Velvet Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Così la sindaca leghista della città portuale, importante sede di cantieristica navale (motivo per cui la percentuale di immigrati è elevata, considerato che gli italiani certi lavori non li fanno più), ha definito gli 8000 partecipanti, uomini donne e bambini, alla marcia cittadina contro la chiusura delle moschee attuata con provvedimento del comune. Se è vero quanto afferma la sindaca mi chiedo come mai queste 8000 persone siano a piede libero, considerato il fatto che gli integralisti normalmente sono attenzionati dal ministero dell'interno e a volte anche accompagnati alla frontiera quando pericolosi e sospettati di attività terroristiche o sovversive. Quindi: o la sindaca mente sapendo di mentire (il che sarebbe grave, mi pare) o il ministero dorme con gli occhi prosciuttati (il che sarebbe ancora più grave, Imho) Probabilmente i cittadini vorrebbero sarebbe quelle delle due ipotesi è vera. Le cronache riportano di una marcia pacifica, ordinata, con i partecipanti che sventolavano il tricolore italiano. Qualquadra non cosa.
analogico_09 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 15 minuti fa, Velvet ha scritto: Probabilmente i cittadini vorrebbero sarebbe quelle delle due ipotesi è vera Da chi, dalla istituzioni, dal governo, dalla municipalità ... stai fresco... Con 8000 pericolosi integralisti islamici a piede libero, non so da quando, di sicuro non si sono accucchiati in pochi giorni, sarebbe dovuto succedere già qualcosa... Forse queste perone vorrebbero vivere, lavorare, mantenersi, magari mandare dei denari alle famiglie che hanno lasciato nell'altra parte del mondo... indomma 8000 musulmani tutti integralisti è un numero paccuto... forse sono solo incacchiati perchè si vuol proibire loro di pregare dignitosamente nella moschea e non in un garage o in altro oscuro e sordido sottertraneo... Conoscendo la mentalità leghista.., ci può tranquillamente stare che il leghismo stia alla costituzione come il limone nel caffè...
Velvet Inviato 23 Dicembre 2023 Autore Inviato 23 Dicembre 2023 @analogico_09 ok però se la sindaca spara balle di tale gravità fossi nel prefetto le farei visita. Mentre se il prefetto dorme e non si accorge di avere 8000 estremisti sotto al naso andrebbe rimosso 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2023 30 minuti fa, Velvet ha scritto: mi chiedo come mai queste 8000 persone siano a piede libero, perchè allo stato gli va. 1 1
garmax1 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 10 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: perchè allo stato gli va. Quindi ritieni verosimile quello che ha affermato la sindaca?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2023 @garmax1 non ho detto questo ma quello che ritengo lo tengo per me.
garmax1 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 7 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: non ho detto questo ma Hai scritto "che allo stato gli va" che 8000 persone siano a piede libero. Quale è il tuo pensiero non mi interessa, però mi piacerebbe comprendere meglio quello che hai scritto
analogico_09 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 8 minuti fa, Velvet ha scritto: Mentre se il prefetto dorme e non si accorge di avere 8000 estremisti sotto al naso andrebbe rimosso Se di questo si trattasse, fossero tutti estremisti, sarebbe grave che non vi sia adeguato controllo, ma trovo improbabile una tale concentrazione di integralisti militanti... Non vorrei che impedendo loro di poter esercitare liberamente e dignitosamente le loro funzioni religiosi, di pregare nelle loro moschee possa indurre a frome di proteste che potrebbero degenerare. Ecco, si tratterebbe di capire se sia stata giusta la decisione di chidere le moschee in preda a qualche impulso integralista di segno opposto.., cosa che potremmo aspettarci dalla lega salviniana...
Gaetanoalberto Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Siccome non volevo crederci…tratto da un articolo de La Stampa. In questa vigilia natalizia, Monfalcone ha avuto la più evidente dimostrazione della volontà di prevaricazione da parte della comunità musulmana per imporre il proprio modello islamico più integralista», scrive in una nota la sindaca di Monfalcone (Gorizia), Anna Maria Cisint, in merito alla manifestazione contro la chiusura dei luoghi di culto musulmani. «Da un lato, nel centro cittadino e nei quartieri, la voglia di festeggiare il momento più alto della Natività nel quale si riconoscono i principi cristiani che sono alla base della nostra civiltà- scrive la sindaca - dall'altro un'indecorosa protesta basata su presupposti inquietanti che preoccupano per il loro richiamo all'intolleranza verso l'accettazione dei nostri presupposti di convivenza sociale e legalità». Cisint si è detta «profondamente colpita e gratificata» dalle «espressioni di affermazioni di vicinanza per gli attacchi ricevuti in queste settimane e di affetto avuti dai tanti cittadini incontrati dinanzi al presepe», simbolo «dell'insegnamento che orienta la nostra visione nel segno dei valori di famiglia, solidarietà e dignità umana, di uomini e donne». La sindaca sottolinea di aver chiesto ai promotori della manifestazione «di evitare la forma di protesta scelta» durante il periodo natalizio, «invito rifiutato». Così come «in precedenza si è rifiutata ogni forma di disponibilità e dialogo». Da mesi «prevalgono gli atteggiamenti di una sfida fondamentalista che assume tratti inaccettabili allorché si pone in contrasto con le leggi e le norme italiane che tutti i cittadini sono chiamati a rispettare», cioè i centri islamici «non in regola con prescrizioni urbanistiche e sull'incolumità pubblica», prosegue la sindaca di Monfalcone. E poi «sopraffazioni contro le donne, e le espressioni di violenza che inneggiano al terrorismo palestinese». Critiche alla sinistra, che «sta ancora dalla parte sbagliata». Cisint annuncia che non si lascerà intimidire da «manifestazioni come quella odierna».
UpTo11 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Saranno pure integralisti ma intanto le hanno dato una lezione di democrazia. Non che ci voglia molto a dare di quelle lezioni ad un leghista. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Dicembre 2023 Moderatori Inviato 23 Dicembre 2023 @gug74 e allora? 2
gug74 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 3 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: @gug74 e allora? Hai cancellato il messaggio incriminato moderato'
goerzer05 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Conosco molto bene la realtà di Monfalcone e seguo le "gesta" della sceriffa sin dal suo insediamento. Quanto riportato nell'articolo proposto è fuori dalla realtà in quanto i Bangla, etnia straniera maggioritaria, non sono per niente un problema, anzi contribuiscono lavorando sodo al bene del territorio. L'uscita della tipa, che è peraltro persona capace ma con mezzo metro di pelo sullo stomaco e questo è l'ennesimo episodio in tal senso, pare una accelerazione in vista delle prox Europee, diventato per lei "piano B" quando si è delineata la possibilità di triplo mandato alla presidenza della Regione dell'altro felpato Fedriga, che stopperebbe una candidatura data ormai per scontata
rcf Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Prima di scrivere nei forum di democrazia andate a vivere a Monfalcone...
analogico_09 Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 Mi risulta che abbia sfilato un popolo di famigliole con bambini, gente normale, i veri integralisti sono quelli fanno carta straccia della costituzione e coltivano la discriminazione razziale. E mi fermo. Vi fosse pure qualche integralista tra i manifestanti musulmani a cui vengono vietati e/o chiusi i luoghi di culto, risulta forse che vi siano state manifestazioni di grave integralismo religioso o sociale, culturale, religioso recentemente? Non mi pare siano pervenute notizie in tal senso. Mala tempora currunt, come si era temuto già all'inizio di questa giosta governativa di destra integralista che prova a fare qualche mossetta di democrazia. 1
otellox Inviato 23 Dicembre 2023 Inviato 23 Dicembre 2023 secondo me vuole solo visibilta grazie alle sue gesta e non e la prima qualche pezzo grosso della lega la contattera per le prossime europee o altre votazioni che interverranno c ha anche il portamento da futura bandiera della lega con provvedimenti che fanno molto pensare
Messaggi raccomandati