Jump to content

Giro d'Italia 2021

wow
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, wow ha scritto:

Sono l'unico a trovare noiose le cronometro

Secondo me dipende dai luoghi, questa la ritengo abbastanza noiosa. L'anno scorso la cronometro da Monreale /Palermo era per me molto molto bella ancora di più quella di due anni fa Bologna San Luca

maurodg65
3 ore fa, wow ha scritto:

Sono l'unico a trovare noiose le cronometro? 

Da appassionato sinceramente io non le trovo noiose, ma del resto il ciclismo è uno sport che mediaticamente ti prende se lo pratichi e ti appassiona, altrimenti sarebbe noiosa qualsiasi tappa, anche la tappa di montagna più combattuta, i tempi non sono televisivi, servono ore per seguire una tappa od una classica ed il livello di attenzione ed interesse nel telespettatore medio necessariamente scema dopo qualche decina di minuti di visione.

Il 8/5/2021 at 15:28, wow ha scritto:

Sono l'unico a trovare noiose le cronometro? 

se sei l’unico non lo so, a me le gare demo dei farmacisti interessano poco e nulla

Il 8/5/2021 at 18:40, maurodg65 ha scritto:

è uno sport che mediaticamente ti prende se lo pratichi e ti appassiona, altrimenti sarebbe noiosa qualsiasi tappa, anche la tappa di montagna più combattuta,

Eppure ancor prima del calcio era LO sport popolare italiano. La gente si ammassava lungo i percorsi ed aspettava per ore il passaggio fugace dei propri idoli, senza nemmeno sapere in diretta come stava andando. L'avrebbero saputo la sera da qualcuno con la radio o il giorno dopo in qualche bar con La Gazzetta sul tavolo. Probabilmente era perché allora la bicicletta rimaneva uno dei principali mezzi di locomozione. Chiunque aveva un'idea precisa e diretta dello sforzo che impegnava gli atleti.

• Melius 2

maurodg65
46 minuti fa, Martin ha scritto:

Eppure ancor prima del calcio era LO sport popolare italiano

Lo è ancora, sempre di più, credo sia lo sport più seguito da tifosi che lo praticano.

3 ore fa, Jack ha scritto:

me le gare demo dei farmacisti interessano poco e nulla

Se intendi che i ciclisti possano essere bombati, i non penso. Credo che il ciclismo sia lo sport più controllato del momento. 

@maurodg65

Il 8/5/2021 at 18:40, maurodg65 ha scritto:

qualsiasi tappa, anche la tappa di montagna più combattuta

Nelle tappe in linea vedi le strategie di squadra, quanto meno il panorama... 🙂

3 ore fa, Panurge ha scritto:

Stanno giusto chiudendo la strada davanti al mio studio. 

Ho visto la partenza, c’è un tempo di ….. anche lì? 

Purtroppo mancano i campioni, quelli leggendari e la gente si disinteressa. 

L'ultimo è stato Pantani,  poi il nulla. 

Ma questo accade in tutti gli sport....vedi lo sci e il dopo tomba 

Ma vi ricordate le giornate alla tv aspettando una manche....oggi si da uno sguardo e via.

Avete letto della gara Ciclistica in Cina? 21 ciclisti morti e qualche disperso, pare che la temperatura si sia drasticamente abbassata,

1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

Castrata pure la tappa dolomitica. Da quando i sindacati corridori spadroneggiano si è perso pure lo spettacolo residuo

Da stamattina qui (a 5 km dalla partenza della tappa dolomitica di oggi) c'era un clima da fine novembre. In cadore la temperatura è vicina allo zero, direi che per una volta non ci fossero davvero le condizioni di sicurezza

Beh, ieri all'arrivo a Gorizia 13° con scrosci e vento forte, non oso immaginare in quota. Il giorno prima sullo Zoncolan (che non è altissimo) arrivo in mezzo alla neve ...

Share

• Create New...