Amministratori cactus_atomo Inviato 26 Dicembre 2023 Amministratori Inviato 26 Dicembre 2023 comunque in stanza piccla eviterei amli che scaldano come i valvolari ed i classe a.
chanc1957 Inviato 26 Dicembre 2023 Autore Inviato 26 Dicembre 2023 @biox hai da suggerire qualche sub che potrebbe fare al caso mio, io ho solo uno Yamaha che uso con l’ home theater non credo sia assolutamente un modello adatto comunque appena mi arriva un cavo a y lo provo tanto per farmi un idea. L Eversolo secondo l’esperienza fatta in queste due settimane che c’è l’ho e’ assolutamente positiva Praticità a parte di avere tutta la musica che vuoi anche solo per provare qualcosa che altrimenti non avresti mai sentito, anche la resa sonora non mi sembra assolutamente male sopratutto con i brani in hires. Anche il dac interno non è niente male . Spero di esserti stato utile. un saluto
FedeZappa Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 13 minuti fa, chanc1957 ha scritto: comunque appena mi arriva un cavo a y lo provo tanto per farmi un idea. il tuo sub ha solo un’entrata rca?
chanc1957 Inviato 26 Dicembre 2023 Autore Inviato 26 Dicembre 2023 il sub si , una sola entrata ma per l'ampli credo , non avendo un uscita dedicata al sub, debba usare le uscite pre out quindi due rca
chanc1957 Inviato 26 Dicembre 2023 Autore Inviato 26 Dicembre 2023 @giaietto 1 ora fa, giaietto ha scritto: Un sub in 11 mq??? anche a me sembra un po' ridondante , comunque è un suggerimento che è stato dato da più di uno e visto che non mi costa nulla, tranne pochi euro di cavo, è una prova che farò.
giaietto Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 Tienimi aggiornato che potrebbe anche essere la soluzione ad un mio amico.
MauJazz Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 @Ferruccio Sai, in fin dei conti, quelle che contano sono le tue orecchie poi quello che dicono gli altri sono opinioni personali che contano il giusto e che non riguardano la tua situazione che non è uguale a nessun altra per componentistica, ambiente, etc. Anche secondo me si sottovaluta la messa appunto dell'impianto spesso partendo dalla corrente che lo alimenta. Quindi distributore di corrente (con prese filtrate e non). Poi cavi di adeguata qualità (alimentazione, segnale e potenza). Provare per credere: cambiare il cavo di rete ethernet con uno di qualità (es. classe 8 con contatti dorati) del nostro streamer o mini pc e quello di collegamento al DAC (bastano 50€ per un buon Supra o Audioquest USB A/B). Anche io parlo per esperienza diretta, ovviamente. Poi c'è il discorso delle sorgenti del suono (LP CD e liquida). Come dicono gli inglesi "Garbage in Garbage out" - se metti spazzatura spazzatura riceverai) quindi qualità di origine del supporto (la cosa più importante imho) poi il resto delle catena deve togliere il meno possibile. 1
samana Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 Scusate ma sono necessari tutti quei watt in 11 mq? Inoltre si vuol inserire addirittura anche un sub!! Capisco il voler provare e tutto ma a me francamente pare una forzatura. Io ascolto in una sala che e’ sei volte tanto con un integrato da 80 watt e con diffusori normali. Non sento ne il bisogno di avere piu’ potenza ne tanto meno l’ausilio di un sub. Qualcosa non mi torna. P.S. Non e’ una critica, ma una semplice riflessione.
FedeZappa Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 @chanc1957 2 ore fa, chanc1957 ha scritto: sub si , una sola entrata ma per l'ampli credo , non avendo un uscita dedicata al sub, debba usare le uscite pre out quindi due rca Esatto
homesick Inviato 26 Dicembre 2023 Inviato 26 Dicembre 2023 @samana se parliamo del solo subwoofer, va assolutamente provato e questo anche in una stanza piccola , il sub non serve a far tremare i muri e in caso di risposte in frequenza con grossi problemi si possono usare per correggere tali errori . poi adesso che sul mercato ci sono a prezzi abbordabili sub con dsp incorporato non ci sono più scuse.
Mighty Quinn Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 Ovviamente le dimensioni della stanza non pregiudicano i vantaggi del sub. Direi anzi che due sub sono sempre meglio di uno. È anche più facile integrare due sub con successo. Meno problemi. Meno probabilità di avere buchi incolmabili.
Luke04 Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 Il musical fidelity A308 sulla carta è una gran bella bestia; io ho avuto il A300 che è inferiore d'accordo, ma aveva una impostazione neutra che non mi dava emozione non vorrei che anche il fratello maggiore abbia questa impostazione. Per il resto onestamente non saprei come indirizzare la tua scelta, hai già due coppie di diffusori...
giaietto Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Ovviamente le dimensioni della stanza non pregiudicano i vantaggi del sub. Direi anzi che due sub sono sempre meglio di uno. È anche più facile integrare due sub con successo. Meno problemi. Meno probabilità di avere buchi incolmabili Supponiamo che io in 11 mq abbia anche un forte rinforzo di 10 dB a 40 Hz. Il sub potrebbe risolvere il problema? Diffusori Dynaudio Confidence 20 Eventuale Sub Dynaudio Sub 6 che integra i parametri delle Confidence. Grazie
Mighty Quinn Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 11 minuti fa, giaietto ha scritto: Supponiamo che io in 11 mq abbia anche un forte rinforzo di 10 dB a 40 Hz. Il sub potrebbe risolvere il problema? Il problema si risolve certamente abbattendo i 10 db a 40 hz con opportuno DSP con o senza sub, è un gioco da ragazzi Con i Sub (meglio due per i noti motivi): tagliando sopra i 40 e lavorando di posizione e di DSP sì che si risolve Mi preoccuperei se mai dei buchi, non certo dei rinforzi, problema di fatto inesistente in qualunque impianto non "medievale" ( cioè senza DSP attivo, cioè quello sovente raccomandato da riviste, audiofili, venditori e traffichini) È per "colpa" loro che c'è ancora tanta gente che cia' la paura e il problema dei rimbombi...danno retra da decenni ai narratori di storie romantiche Che sono la maggioranza
giaietto Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 @FabioSabbatini il “negoziante” ha scartato la via del sub perché secondo lui l’ambiente troppo piccolo avrebbe peggiorato il risultato. In compenso ha proposto un cambio diffusori. ATC 50???????!!!!!????? La situazione attualmente è in stallo per riflessioni varie
Mighty Quinn Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 18 minuti fa, giaietto ha scritto: “negoziante” ha scartato la via del sub perché secondo lui l’ambiente troppo piccolo avrebbe peggiorato il risultato Patetico Non ho parole
Mighty Quinn Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 20 minuti fa, giaietto ha scritto: diffusori. ATC 50 Eccellenti senza dubbio Ma in caso prendili da uno che non racconta...cose del genere Io manco una busta di pistacchi ci orenderei più Scusa curiosità forse lo hai già scritto non ricordo che diffusori hai ora?
Messaggi raccomandati