Vai al contenuto
Melius Club

Consigli per coppia di subwoofer

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, sto valutando la sostituzione degli attuali sub (REL T5x) con qualcosa di più performante, da abbinare con delle Martin Logan ESL X. Non che gli attuali vadano male, ma è un componente che mi sta regalando parecchie soddisfazioni e non vedrei male un upgrade.

Non mi interessa che scendano agli inferi, una risposta lineare dai 25/30hz per me è sufficiente, non è neppure necessario che abbiano il DSP, visto che utilizzo Dirac.

Quello che vorrei è la regolazione della fase (attualmente ho solo l'interruttore 0-180).

Il collegamento a basso livello, visto che utilizzo il crossover degli ampli per impostare i filtri passa alto/basso.

Come cifra non vorrei superare i 2k per la coppia

Inviato

@gianventu
Io ho un SVS 1000pro (SB)

Corredato da app fantastica (che include DSP che a te non serve, ma anche regolazione “micro” della fase)

non posso che parlarne bene.

• Thanks 1
Inviato
30 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

@gianventu
Io ho un SVS 1000pro (SB)

Corredato da app fantastica (che include DSP che a te non serve, ma anche regolazione “micro” della fase)

non posso che parlarne bene.

Si, è sicuramente nella lista dei papabili.

Inviato
54 minuti fa, Ornito_1 ha scritto:

@gianventu

se lo vuoi venire ad ascoltare, fai un fischio.

Ma tu dove abiti?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Domanda la volo. Attualmente ho sub collegato al secondo pre-out del preamplificatore. Quindi una coppia di rca esce dal pre-out e va nel line in R ed L del sub. 

Qualora volessi collegare un secondo sub che mi conviene fare: lasciare il collegamento al primo sub ed uscire dal line out R ed L ed andare al secondo sub nel line in R ed L. Oppure semplicemente partire dal pre-out del preamplificatore con un cavo R nel line R di un sub e quindi con il cavo L al line in L del secondo sub. 

Grazie

Inviato
10 minuti fa, javelin ha scritto:

Oppure semplicemente partire dal pre-out del preamplificatore con un cavo R nel line R di un sub e quindi con il cavo L al line in L del secondo sub. 

Mi sembra la soluzione più lineare …

Inviato

Anch'io mi sento di consigliarti svs: il rapporto qualita/prezzo lo trovo ottimo e te li regoli con l'app che è molto comoda.

Inviato

@gianventu

Hai già dato un occhiata al catalogo BK ? 

pare abbiano le caratteristiche che cerchi. 

• Thanks 1
Inviato

Ho deciso: tengo i REL e aggiungo un terzo sub.

Antoniotrevi
Inviato

@gianventu scusami ma il rel è un 8 pollici , non puoi provare un 12 pollici da 500 watt come l'svs sb 2000 che costa 629 euro e che puoi restituire entro 14 giorni ?

Inviato
47 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

@gianventu scusami ma il rel è un 8 pollici , non puoi provare un 12 pollici da 500 watt come l'svs sb 2000 che costa 629 euro e che puoi restituire entro 14 giorni ?

Si, vero, ma a me piacciono molto come suonano posizionati vicino ai diffusori. 
Il terzo lo userei proprio per scendere più in basso e alleggerire il lavoro dei piccoli REL.

Ma deve essere wireless, non voglio attraversare la stanza con un cavo, per questo mi sono indirizzato sul Martin Logan Dynamo 800 o 1100.
Se poi non funzionerà, venderò i REL, acquisterò un altro ML e tornerò ad avere una soluzione analogo a quella attuale.

Gli SVS non hanno il kit wireless.

Inviato
4 ore fa, Antoniotrevi ha scritto:

I REL della serie T per il terzo sub li ho scartati perchè non hanno la regolazione della fase (solo 0 o 180) e neppure un dsp o un drc come i ML della serie Dynamo, che ritengo fondamentale per facilitarmi il posizionamento nel posto in cui intendo metterlo.

il T9 poi costa una sassata e non scende sotto i 30hz. 

4 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Si, avevo visto, ma intendevo un kit tipo KEF o ML

https://www.solomusicaonline.it/subwoofer-attivi/martin-logan-swt-x-trasmissione-wireless

che si inserisce direttamente all’interno del sub.

Inviato
18 minuti fa, biox ha scritto:

@gianventu come funziona l'ARC (disponibile su ML Dynamo 880X) ? grazie

ARC è un drc a tutti gli effetti, per la misurazione utilizza il microfono interno del sub.

Nel dettaglio non so dirti, se e quando l'avrò ti saprò essere più preciso.