Vai al contenuto
Melius Club

Klipschorn

nteccu

Messaggi raccomandati

Inviato

Cavoli come sono esigenti con gli accoppiamenti 😱

Renato Bovello
Inviato

@nteccu  Ottimi gli AI e dovresti sentire che belli i  finali mono  The Second .Per caso abiti vicino a Milano ? 

Inviato

@nteccuanch'io possessore di una coppia di khorn pilotate da un finale a ss (Hiraga in classe A) avevo preso in considerazione il finalino AI the first, ma ho abbandonato l'idea a causa dell'alta sensibilità del finale che mal si accoppierebbe al pre (Convergent SL1 Ultimate mk2). Va bene utilizzarlo con il controllo di volume, ma poi il phono?

Ottima la sinergia anche con un Hiraga Le Monstre, provato nel mio impianto.

Inviato
57 minuti fa, nteccu ha scritto:

Audioinnovations The First 2a3.

Bello il pushpull di 2a3 di Audio Innovations. Credo abbia un bel po' di annetti sul groppone perché lo ascoltai una vita fa (anni 90). Non faccio fatica a credere che si sia bevuto a colazione tutti gli altri ampli con i tuoi diffusori. 

Se ti va, metti qualche foto.

• Melius 1
Inviato

Complimenti per l’AI the first…dovresti provare quello con le 6B4G suona anche meglio. Hai parlato di un controllo del volume…ma che io sappia i First sono solo finali, poi magari mi sbaglio; il mio lo piloto con il suo pre 1000 che ti fa sentire solo il suono del first (è un passivo)

Inviato

Le soluzioni che hai provato non le ho mai sentite, ma ho avuto un’esperienza da un conoscente che pilotava le Klipschorn con un integrato Viva Audio con le 845 ….una roba eccezionale!

• Thanks 1
Inviato

@nteccu Mi ci ritrovo perfettamente.

Migliore accoppiata, a casa mia, le Horn con i Second e il loro pre (passivo).

Sono passati tanti anni ma quel suono lo ricordo ancora con piacere.

Inviato
12 minuti fa, maxraff ha scritto:

che io sappia i First sono solo finali

Pensavo lo stesso anch'io. 

Inviato

@maxraff

19 minuti fa, maxraff ha scritto:

che io sappia i First sono solo finali

Pensavo lo stesso anch'io, infatti mi ero messo in testa che per far suonare il first, specie con le khorn, avrei dovuto prendere anche il suo pre, che è passivo. Qui però mi sono bloccato perché non riuscirei a privarmi del Convergent, sulla carta non abbinabile al first. 

Utilizzi anche il phono del pre 1000? Se si, come va?

Inviato

@Lestratto una modifica invasiva e che inficia l’originalità dell’ampli riducendone il valore anche se immagino sia molto comodo avere il volume a bordo

Inviato

@Lestratto no, mi dispiace non utilizzo il phono ho abbandonato il gira padelle da un po’ 😂

Inviato
2 ore fa, nteccu ha scritto:

5) Mi viene proposto un Audioinnovations The First 2a3. Che sarebbe come tornare all'Audion Silver Night che avevo e che ho venduto... va beh, proviamolo: incredibile! la definizione degli strumenti è perfetta e naturale, la microdinamica impressionante. Non ho mai sentito così bene il contrabbasso in "Formentera Lady" da "Islands" dei King Crimson, le variazioni tra piani e forti sono impressionanti.

Strano…non me lo sarei mai aspettato…😂😂😂😂

Complimenti!

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, giaietto ha scritto:

Cavoli come sono esigenti con gli accoppiamenti

Nella mia esperienza non è andata così.
Dipende forse dalle attese del nostro amico o forse ancora dall'aver evitato un gran numero di accoppiate "classiche".

Fabio Cottatellucci
Inviato
30 minuti fa, Lestratto ha scritto:

avrei dovuto prendere anche il suo pre, che è passivo.

Se possibile è meglio evitare i pre passivi con le Klipschorn.

Inviato

@Lestratto con il Primare r35 suona bene. Mi pare al livello del CAT sl1 ma la memoria...

Inviato

@maxraff ha un controllo del volume sul retro. Il suo limite e' che cambia la ampiezza della scena sonora a seconda del volume.