long playing Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @bear_1 1 ora fa, bear_1 ha scritto: ... te la sei proprio presa a cuore questa questione...... Se Fotony ha scritto per aiuti , pensa che sia normale. 1 ora fa, bear_1 ha scritto: L'originale era "ceca" senza fori. Appunto. Un minimo di ricerca e confronti me l'ha confermato.
lucaz78 Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 però se lo shell non è originale, aggiungere peso ad esso io non la vedo una soluzione ottimale. Se @Fotony sta cercando una nuova testina,come mi è sembrato di capire nei precedenti messaggi, secondo me sarebbe preferibile tenere lo shell piu leggero ma cercare una testina dal peso maggiore. Probabilmente sarà un braccio a massa medio/alta, quindi la scelta è ampia. Solo la mia opinione...niente di piu.
what Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @Fotony Dunque questa foto non si riferisce al tuo mi sembra...
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 12 Gennaio 2024 mio parere personale, tutte le shell a standar eia sono meccanicamente compatibili con i bracci che rispettano lo sandard. il puntoè che queste shell possono avere pesi molto variabili dai 4 algli 12 trammi.,io pr non impazzire da fissat comn le testine, cerco di fare in modo che il peso cmplessiv shell + testina sia abbastanza simile, ovvio che non semre è possibie (una kiseku che pesa sui 10ngrammi montata su uno shell in lgn che ne pesa 12 richede una regoazione ad hoc de braccio , ma in condizioni normali non doverebbe essere difficetrovare unno shel di peso circa simile all'originale, a patto di sapere quanto pesava quello shell
long playing Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 @lucaz78 1 ora fa, lucaz78 ha scritto: però se lo shell non è originale, aggiungere peso ad esso io non la vedo una soluzione ottimale. Si , concordo. Mi parrebbe un po' un accrocco. 1 ora fa, lucaz78 ha scritto: sta cercando una nuova testina,come mi è sembrato di capire nei precedenti messaggi, secondo me sarebbe preferibile tenere lo shell piu leggero ma cercare una testina dal peso maggiore. Da una foto e dal video postati ha un'AT 91 e quest' ultima pesa quasi 6 grammi per cui una testina piu' pesante lo pone daventi ad una scelta ristretta e pure costosa. Per es.in casa AT ci sono le VM 740 e 760 con corpo in metallo oltre 300 euro la prima e 6 - 700 euro la seconda...Non solo non sono al caso per quel giradischi ma per avere poi un paio di grammi in piu'... Meglio cambiare shell decisamente.
what Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 Oggi peso lo Shell del mio pl 10 e vi faccio sapere,credo sia lo stesso che dovrebbe essere in dotazione al pl 12.Così,per fare una comparazione con l'altro.
what Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Vabbè,ho pure perso tempo a smontare la testina... 1
long playing Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @what 1 ora fa, what ha scritto: Vabbè,ho pure perso tempo a smontare la testina... Hai ragione...specialmente poi quando c'e' un certo impegno come nel tuo caso prendentoti perfino la briga di smontare la testina per pesare lo shell... Vabbe' andiamo.oltre... Dunque se lo shell del pl 10 ( uguale a quello del PL 12 ) pesa 6,1 grammi lo shell del giradischi PL 12 Ac ( giradischi un po' piu' economico , piu' leggero e con braccio diverso/semplificato rispetto ai modelli PL 12 e PL 10 ) che e' tutto di un pezzo e non " bucherellato " pesera' " sostanzialmente di piu' confermando che il braccio in dotazione prevede "quello" shell o quanto meno un altro compatibile dello stesso peso per effettuare correttamente le consuete regolazioni delle testine che si vanno a montare.
what Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Ho postato il peso dello shell del mio pl 10 per poterlo confrontare con lo shell in dotazione al piatto di @Fotony,questo per verificare la eventuale differenza di peso.Sarebbe interessante avere un riscontro per assicurarsi che il problema sia dovuto proprio allo scarso peso del suo shell.
long playing Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @what 11 minuti fa, what ha scritto: Sarebbe interessante avere un riscontro per assicurarsi che il problema sia dovuto proprio allo scarso peso del suo shell Esatto. Come ho appena su scritto nel post precedente , sicuramente il braccio che monta il braccio quel giradischi PL 12 Ac prevede uno shell piu' pesante per adempiere correttamente le consuete regolazioni nel montaggio dellle testine.
what Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 La problematica sembra non andare a buon fine sembra, perché non chiudere?
ediate Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Ho uno shell Pioneer color alluminio completamente “chiuso”; lo trovai sul braccio di un Technics SL-1500, comprato per due lenticchie. Sul braccio del 1500 non ho mai avuto difficoltà a tarare il peso con nessuna conchiglia - ne ho di diversissime tra loro - e con nessuna testina, dalle Ortofon OM (leggerissime) alle Shure (un po’ più pesanti). Non è che il PL-12ac di @Fotony non abbia il suo contrappeso originale e quindi non riesca a regolare il peso oltre un certo range?
Membro_0024 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 4 ore fa, what ha scritto: perché non chiudere? questo ovviamente lo deciderà la moderazione, però trovo fastidioso che si apra un thread e non lo si segua una volta che l'interesse è andato verso altro, alcuni sono intervenuti per dare consigli e come te magari hanno perso del tempo per pesare lo shell senza nessun riscontro. Trovo anche molto offensiva la frase "io ho una vita" come se chi scrivesse qui non ce l'ha, quei 10 minuti per scrivere la sera dopo mangiato si possono anche trovare.
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 17 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Gennaio 2024 @jammo 10 minuti fa, jammo ha scritto: Trovo anche molto offensiva la frase "io ho una vita" come se chi scrivesse qui non ce l'ha Verissimo, l’ho notato anche io, ma purtroppo da qualche anno il forum è pieno di personaggi alla “Marchese del Grillo” o di chi chiede consigli, magari compra pure e poi sparisce senza nemmeno un “grazie”. Non so se sia il caso dell’opener, che non conosco e non mi permetto di giudicare, ma se lo fosse sarebbe, purtroppo, nella norma dei tempi moderni e non dei tempi “vintage”…🙂 4
what Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 16 minuti fa, jammo ha scritto: trovo fastidioso che si apra un thread e non lo si segua una volta che l'interesse è andato verso altro, alcuni sono intervenuti per dare consigli e come te magari hanno perso del tempo per pesare lo shell senza nessun riscontro. Trovo anche molto offensiva la frase "io ho una vita" come se chi scrivesse qui non ce l'ha, quei 10 minuti per scrivere la sera dopo mangiato C'hai preso in pieno, giustissimo.
Questo è un messaggio popolare. Discopersempre2 Inviato 17 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Gennaio 2024 @what @long playing Mi sa' che è "destino" che @Fotony resti legato alla musica *liqui)#/97&43#@...😥 * Scusate, ma mi si rivolta anche la tastiera solo a pronunciare/scrivere questa parola🤢. 3
Messaggi raccomandati