extermination Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 18 minuti fa, Hironobu ha scritto: non sai di cosa parli. Effettivamente Moss non l'ho "studiato".
Hironobu Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @extermination Riconosco la tua sincerità ma allora sarebbe anche bene evitare di scrivere castronerie.
extermination Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 16 minuti fa, jakob1965 ha scritto: modello matematico dei numeri primi Nel caso specifico sto parlando del "diffusore" di Schroeder 1
captainsensible Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @Hironobu sono comunque cose note, forse non applicate agli impianti stereo, ma importanti in altri ambiti CS
ilmisuratore Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 11 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Magari possiamo chiedere a Rocco se vuole infeltrire un po' il suo ambiente.... Fosse soltanto una questione di feltro... Da Rocco la cosa è piuttosto complessa, ad esempio hanno creato un locale fluttuante accordato, il che alle basse frequenze le pareti e il pavimento si muovono per risonanza indotta affinchè possano assorbire energia Quando ci andai all'inizio pensavo ci fosse il terremoto in quanto sotto i piedi sentivo muovere il pavimento con lo stesso andamento oscillatorio delle basse frequenze
extermination Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 4 minuti fa, Hironobu ha scritto: Riconosco la tua sincerità ma allora sarebbe anche bene evitare di scrivere castronerie Rileggi il mio post: La premessa era sufficientemente chiara; dicevo: bisognerebbe capire se....e mi stavo riferendo solo alla questione acustica della sala di ascolto
Vmorrison Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 6 minuti fa, captainsensible ha scritto: sono comunque cose note, forse non applicate agli impianti stereo, ma importanti in altri ambiti E chi lo dice che non siano importanti in campo stereo? Chi ha interesse ad indagare con studi opportuni e relativi investimenti… Gli unici che potrebbero avere interesse sono progettisti preparati e visionari.
captainsensible Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @Vmorrison non ho detto che non siano importanti nell'ambito degli impianti stereo ho detto che sono applicati in altri ambiti. CS
Mighty Quinn Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 24 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Quando ci andai all'inizio pensavo ci fosse il terremoto in quanto sotto i piedi sentivo muovere il pavimento con lo stesso andamento oscillatorio delle basse frequenze Mumble mumble....non mi convince non tanto l'efficacia....ma se uno cammina un po', poi gli viene il mal di mare? Vabbè, sospetto che per il nostro Rocco non sarebbe comunque un problema... 1
Mighty Quinn Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 45 minuti fa, jedi ha scritto: Solo che era diventato cosi"fanatico",che a un certo punto si è liberato di tutto, e per anni non è più' sceso nella sua saletta tutta trattata. Ora è solo appassionato di video Un percorso audiofilo completo Uno dei tanti Se non si fanno le cose che servono veramente e in maniera dimostrata per fare suonare al meglio un impianto....e non per infusione mistica del mago o genio solitario incompreso e/o se non si hanno interessi economici prima o poi il giochino da ricchi stufa
jedi Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @FabioSabbatini Mi spiace contraddirti. Venivano da tutta Italia a sentirlo. Quindi stai dicendo cose che non sai. Il mio amico è stato anche campione italiano di pesca (non so in che specialità'),era super fanatico ,andava anche a Natale a pescare ,e aveva un attrezzatura da diversi migliaia di euro. Ma a un certo punto si è stancato e a messo sa riposo tutte le sue canne da pesca.
ilmisuratore Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 8 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: ma se uno cammina un po', poi gli viene il mal di mare? Vabbè, sospetto che per il nostro Rocco non sarebbe comunque un problema... camminandoci sopra non si avverte molto in quanto la nostra pedata occupa uno spazio puntiforme
Hironobu Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @jedi Diciamo che il tuo amico è un tipo volubile.
Mighty Quinn Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 6 minuti fa, jedi ha scritto: @FabioSabbatini Mi spiace contraddirti. Venivano da tutta Italia a sentirlo. Quindi stai dicendo cose che non sai. Non vedo il nesso Anzi Ancora più tipico Si formano bande di fanboy che gravitano attorno a certi attrattori Soprattutto se ci sono effetti speciali e attrazioni E qui ce ne erano a volontà Ultratipico direi Rafforza la mia tesi La pesca? Lo capisco..per un po' fare il Sampei diverte ma...dupalle Digli che ha tutta la mia solidarietà e comprensione
jedi Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @FabioSabbatini E' un tuo pensiero, non il mio. E non erano effetti speciali ,ma un suono che dire naturale è dire tutto
Hironobu Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @jedi Lascia perdere...per come si pone si intuisce che avrà sicuramente un impianto dal suono olografico
alexis Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Un caro amico di Roma era molto amico del nostro ingegnere, tanto che si era costruito pezzo per pezzo un sistema full moss.. ma appunto non tutte le infatuazioni sono eterne, e ora ha abbracciato sistemi ad alta efficienza WE style e lo vedo completamente disintonizzato rispetto alle esperienze precedenti. Ripeto, non c’é un solo modo di perseguire questo percorso.. e le esperienze di moss specie in campo meccanico sarebbero state un ottima partenza per studi più approfonditi.. sull’acustica ho i miei dubbi, e pure sui sistemi completi.. e, ancora una volta, lui non cercava appassionati ma seguaci, un po’ settari e ubbidienti, non tollerava nessun tipo di dubbio o pensiero laterale ai suoi dogmi.. il limite di un uomo è il suo carattere, diceva Marco Aurelio.. 1
Messaggi raccomandati