Vai al contenuto
Melius Club

Addio a Lorenzo Russo - Moss

Messaggi raccomandati

extermination
Inviato
18 minuti fa, Hironobu ha scritto:

non sai di cosa parli.

Effettivamente Moss non l'ho "studiato".

extermination
Inviato
16 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

modello matematico dei numeri primi

Nel caso specifico sto parlando del "diffusore" di Schroeder

• Thanks 1
captainsensible
Inviato

@Hironobu sono comunque cose note, forse non applicate agli impianti stereo, ma importanti in altri ambiti 

CS

Inviato
11 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Magari possiamo chiedere a Rocco se vuole infeltrire un po' il suo ambiente.... 

Fosse soltanto una questione di feltro...

Da Rocco la cosa è piuttosto complessa, ad esempio hanno creato un locale fluttuante accordato, il che alle basse frequenze le pareti e il pavimento si muovono per risonanza indotta affinchè possano assorbire energia

Quando ci andai all'inizio pensavo ci fosse il terremoto in quanto sotto i piedi sentivo muovere il pavimento con lo stesso andamento oscillatorio delle basse frequenze 

extermination
Inviato
4 minuti fa, Hironobu ha scritto:

Riconosco la tua sincerità ma allora sarebbe anche bene evitare di scrivere castronerie

Rileggi il mio post: La premessa era sufficientemente chiara; dicevo: bisognerebbe capire se....e mi stavo riferendo solo alla questione acustica della sala di ascolto 

Inviato
6 minuti fa, captainsensible ha scritto:

sono comunque cose note, forse non applicate agli impianti stereo, ma importanti in altri ambiti 

E chi lo dice che non siano importanti in campo stereo? Chi ha interesse ad indagare con studi opportuni e relativi investimenti…

Gli unici che potrebbero avere interesse sono progettisti preparati e visionari. 

captainsensible
Inviato

@Vmorrison non ho detto che non siano importanti nell'ambito degli impianti stereo ho detto che sono applicati in altri ambiti.

CS

Inviato
24 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Quando ci andai all'inizio pensavo ci fosse il terremoto in quanto sotto i piedi sentivo muovere il pavimento con lo stesso andamento oscillatorio delle basse frequenze 

Mumble mumble....non mi convince non tanto l'efficacia....ma se uno cammina un po', poi gli viene il mal di mare?

Vabbè, sospetto che per il nostro Rocco non sarebbe comunque un problema...

:classic_smile:

• Haha 1
Inviato
45 minuti fa, jedi ha scritto:

Solo che era diventato cosi"fanatico",che a un certo punto si è liberato di tutto, e per anni non è più' sceso nella sua saletta tutta trattata.

Ora è solo appassionato di video

Un percorso audiofilo completo

Uno dei tanti

Se non si fanno le cose che servono veramente e in maniera dimostrata per fare suonare al meglio un impianto....e non per infusione mistica del mago o genio solitario incompreso e/o se non si hanno interessi economici prima o poi il giochino da ricchi stufa 

Inviato

@FabioSabbatini

Mi spiace contraddirti.

Venivano da tutta Italia a sentirlo.

Quindi stai dicendo cose che non sai.

Il mio amico è stato anche campione italiano di pesca (non so in che specialità'),era super fanatico ,andava anche a Natale a pescare ,e aveva un attrezzatura da diversi migliaia di euro.

Ma a un certo punto si è stancato e a messo sa riposo tutte le sue canne da pesca.

Inviato
8 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

ma se uno cammina un po', poi gli viene il mal di mare?

Vabbè, sospetto che per il nostro Rocco non sarebbe comunque un problema...

:classic_biggrin: camminandoci sopra non si avverte molto in quanto la nostra pedata occupa uno spazio puntiforme

Inviato
6 minuti fa, jedi ha scritto:

@FabioSabbatini

Mi spiace contraddirti.

Venivano da tutta Italia a sentirlo.

Quindi stai dicendo cose che non sai.

Non vedo il nesso

Anzi

Ancora più tipico

Si formano bande di fanboy che gravitano attorno a certi attrattori

Soprattutto se ci sono effetti speciali e attrazioni

E qui ce ne erano a volontà

Ultratipico direi 

Rafforza la mia tesi 

La pesca?

Lo capisco..per un po' fare il Sampei diverte ma...dupalle

Digli che ha tutta la mia solidarietà e comprensione 

Inviato

@FabioSabbatini

E' un tuo pensiero, non il mio.

E non erano effetti speciali ,ma un suono che dire naturale è dire tutto

Inviato

@jedi Lascia perdere...per come si pone si intuisce che avrà sicuramente un impianto dal suono olografico

Inviato

Un caro amico di Roma era molto amico del nostro ingegnere, tanto che si era costruito pezzo per pezzo un sistema full moss.. ma appunto non tutte le infatuazioni sono eterne, e ora ha abbracciato sistemi ad alta efficienza WE style e lo vedo completamente disintonizzato rispetto alle esperienze precedenti.

Ripeto, non c’é un solo modo di perseguire questo percorso.. e le esperienze di moss specie in campo meccanico sarebbero state un ottima partenza per studi più approfonditi..

sull’acustica ho i miei dubbi, e pure sui sistemi completi.. e, ancora una volta, lui non cercava appassionati ma seguaci, un po’ settari e ubbidienti, non tollerava nessun tipo di dubbio o pensiero laterale ai suoi dogmi.. il limite di un uomo è il suo carattere, diceva Marco Aurelio..

• Melius 1