Questo è un messaggio popolare. gianventu Inviato 2 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Gennaio 2024 5 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: A volte mi chiedo, ma che razza di impianti possiede la gente A volte mi chiedo ma che razza di gente possiede gli impianti. 1 4
one4seven Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 40 minuti fa, Sognatore ha scritto: la mannoia ammorba Eh un po' lo fa questo effetto, invece va forte tra le signore. Mia moglie infatti ha gradito molto il disco in oggetto. C'ho un triplo LP del 2004, Concerti - https://www.discogs.com/master/950168-Fiorella-Mannoia-Concerti , che devo ammettere però, essere un bell'ascolto. Insomma, non da quell'effetto di ammorbamento.
imaginator Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: A volte mi chiedo, ma che razza di impianti possiede la gente Fai bene a porti certe domande😉 1 ora fa, gianventu ha scritto: A volte mi chiedo ma che razza di gente possiede gli impianti. Battuta poco carina 😉
fabrizio Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: Eh un po' lo fa questo effetto, invece va forte tra le signore. Mia moglie infatti ha gradito molto il disco in oggetto. C'ho un triplo LP del 2004, Concerti - https://www.discogs.com/master/950168-Fiorella-Mannoia-Concerti , che devo ammettere però, essere un bell'ascolto. Insomma, non da quell'effetto di ammorbamento. Salve, questo ce l'ho ed è un gran bel disco, registrazioni dal vivo eseguite bene en trasferite bene, come altri album della Mannoia. Saluti, Fabrizio.
fabrizio Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Magari il problema è su tutto l'impianto Visto che su molti impianti suona bene può essere no ? Salve, suona bene in auto, con le cuffiette e se usi correzioni digitali; un pò come tante registrazioni che stanno uscendo ora anche nella classica, piatte ...ma sembra che piacciano. Saluti, Fabrizio. 1
one4seven Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 9 minuti fa, fabrizio ha scritto: Salve, questo ce l'ho ed è un gran bel disco, registrazioni dal vivo eseguite bene en trasferite bene, come altri album della Mannoia. Saluti, Fabrizio. Vero, vero. Personalmente non sono un gran fan della Mannoia (infatti il triplo LP "Concerti" l'ho preso per la mia Signora), ma quando l'ho messo sul piatto devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità del prodotto. Davvero un gran bell'album live. Probabilmente, se ho ben inteso i gusti di @imaginator, questo live è quello che fa per lui, restando in casa Fiorella Mannoia.
Elettro Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 L'effetto è quello di essere sotto il palco Assolutamente non palloso Con tutto il rispetto per la Signora...ma allora aveva piu voce
PMV Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 Discussione un pò surreale. Non si capisce se si stia parlando di riproduzione di voce e pianoforte in generale o di uno specifico disco con voce e pianoforte.
ilmisuratore Inviato 2 Gennaio 2024 Autore Inviato 2 Gennaio 2024 40 minuti fa, fabrizio ha scritto: suona bene in auto, con le cuffiette e se usi correzioni digitali; un pò come tante registrazioni che stanno uscendo ora anche nella classica, piatte ...ma sembra che piacciano. Saluti, Fabrizio. Da me suona molto bene Non è un riferimento assoluto, ma a volume giusto è molto piacevole I dischi che suonano male hanno difetti insopportabili, questa registrazione la si può sentire 100 volte a volume elevato senza provocare fastidio
one4seven Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 I giudizi negativi (non di carattere artistico) su questo disco mi sembrano un po' eccessivi. È un disco che ha un preciso target, ed è masterizzato chiaramente per un certo tipo di ascolto (faccia a faccia artisti-ascoltatore). Stante ciò, la qualità tecnica è assolutamente adeguata allo scopo, ed anzi la trovo decisamente sopra la media, sempre in riferimento al target. Se qualcuno si aspettava altro... Non c'è altro. 😂 1
Berico Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: È un disco che ha un preciso target, ed è masterizzato chiaramente per un certo tipo di ascolto (faccia a faccia artisti-ascoltatore). Lo sto asfaltando ora, non è il mio genere, ma si è una produzione commerciale, che però puoi ascoltare a palla, pulita di tutto, asettica tecnicamente, scolastica, ma artisticamente non ci si può lamentare. Comunque può essere un benchmark , se non potete alzare il volume nemmeno qui l’impianto ha qualche problema.
fabrizio Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Da me suona molto bene Non è un riferimento assoluto, ma a volume giusto è molto piacevole I dischi che suonano male hanno difetti insopportabili, questa registrazione la si può sentire 100 volte a volume elevato senza provocare fastidio Salve, non avevo dubbi , tu equalizzi , intervieni a valle del sistema , via qua, via là ....risposta flat .....ed ascolti quello che rimane. Saluti, Fabrizio 1
fabrizio Inviato 2 Gennaio 2024 Inviato 2 Gennaio 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: I giudizi negativi (non di carattere artistico) su questo disco mi sembrano un po' eccessivi. È un disco che ha un preciso target, ed è masterizzato chiaramente per un certo tipo di ascolto (faccia a faccia artisti-ascoltatore). Stante ciò, la qualità tecnica è assolutamente adeguata allo scopo, ed anzi la trovo decisamente sopra la media, sempre in riferimento al target. Se qualcuno si aspettava altro... Non c'è altro. 😂 Salve, so benissimo che i produttori devono allargare il target d'ascolto, ma questo disco, voce e pianoforte , con al piano uno dei migliori pianisti Jazz contemporanei meritava molta più cura ed attenzione. Qui non siamo al mi piace o non mi piace , qui ci sono errori , per me gravi, che neanche il controllo qualità ha evidenziato. In passato , nell'era dell'analogico , poteva succedere , ma raramente ; ora succede sempre più spesso .....mi preoccupa. Saluti, Fabrizio.
Berico Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 1 ora fa, fabrizio ha scritto: Salve, non avevo dubbi , tu equalizzi , intervieni a valle del sistema , via qua, via là ....risposta flat .....ed ascolti quello che rimane. Saluti, Fabrizio Non è proprio così, la risposta flat è corretta, poi in questo lp francamente hanno già tolto tutto. 😅
fabrizio Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 6 ore fa, Berico ha scritto: Non è proprio così, la risposta flat è corretta, poi in questo lp francamente hanno già tolto tutto. 😅 Salve, se alla risposta flat corrispondesse anche la coerenza di fase , non ci sarebbero problemi ; fino ad ora non sono riusciti a convincermi. Saluti, Fabrizio 1
ilmisuratore Inviato 3 Gennaio 2024 Autore Inviato 3 Gennaio 2024 8 ore fa, fabrizio ha scritto: tu equalizzi Sbagliato, ovviamente Dichiarazione ipotizzata ma errata Oltretutto l'impianto ha un potenziale dinamico da circa 100 dB Forse lontanamente paragonabile con quello con cui riproduci te Se il tuo discorso verte verso la compressione introdotta dall'impianto hai calcolato male
ilmisuratore Inviato 3 Gennaio 2024 Autore Inviato 3 Gennaio 2024 6 minuti fa, fabrizio ha scritto: se alla risposta flat corrispondesse anche la coerenza di fase Perché la voce è in fase e il pianoforte in controfase?
ilmisuratore Inviato 3 Gennaio 2024 Autore Inviato 3 Gennaio 2024 8 ore fa, Berico ha scritto: se non potete alzare il volume nemmeno qui l’impianto ha qualche problema. E forse è proprio questo
Messaggi raccomandati