cardio Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 @fabrizio confermo anch’io le impressioni di Fabrizio; possiedo sia la versione CD che vinile……in entrambi il risultato sonico lascia molto perplessi !
Berico Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 43 minuti fa, senek65 ha scritto: Ancora con sta storia della fase! 🤣 È una fase. 2
one4seven Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Ti piace dello stesso Summer Lightning ? Purtroppo non lo conosco, ma ovviamente rimedierò al più presto. Questo Sirenesque, e quindi Chris Thomson, è stata una sorpresona. Ho ancora un mucchio di dischi "arretrati" in playlist da ascoltare. Cmq il 2023 ha offerto un sacco di belli album, tutti mediamente registrati molto bene. Alla faccia delle fasi. 1 ora fa, scroodge ha scritto: @one4seven @ilmisuratore Notevoli davvero questi Bagnanti, grazie della segnalazione, li sto ascoltando in velocità su spotify... da approfondire, si trovano sullo store di qobuz? Penso di si, si trovano anche su Bandcamp, vedi dove costa meno https://thebathers.bandcamp.com/album/sirenesque 1
scroodge Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 1 ora fa, cardio ha scritto: confermo anch’io le impressioni di Fabrizio; possiedo sia la versione CD che vinile……in entrambi il risultato sonico lascia molto perplessi ! Ottimo! Ad alcuni ascoltatori questo prodotto non piace. Ad altri piace. Pensa che cosa incredibile. Però vedi, una cosa è dire non mi piace, un'altra è dire siccome a ME (e a qualche amico mio) non piace, allora fa schifo. Con tutto che produzioni disastrate ce ne sono, eccome. AH: qui nessuno ha dato dello stolto a nessuno. Tranne tu. 1
mozarteum Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Il disco della Grimaud e’ ottimo. Ora ve ne presento un altro dove l’unico difetto e’ la respirazione accentuata di Goerne. Per il resto mi pare grande ripresa con voce molto ambientata (sembrerebbe una caverna) https://youtu.be/eg4YUA-e_rY?si=mHyHVtOUE44j-iDN 1
ilmisuratore Inviato 3 Gennaio 2024 Autore Inviato 3 Gennaio 2024 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Il disco della Grimaud e’ ottimo E ci mancherebbe pure altro !!! L'ho sentito ieri e ringrazio jakob1965 per avermi ricordato di possederlo 1
Forest Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Per comodità del forum ed al thread ho dato in pasto al mio player il cd in oggetto (Luce) che si setta automaticamente nella fase corretta qui sotto riporto l’analisi fatta. Il disco l’ho rippato con EAC qualità tracce 100% Confermo la qualità dell’incisione è sopra la media la voce è a fuoco e morbida il piano è ben ripreso e si fonde molto bene con la Mannoia, Il disco si lascia ascoltare anche a volumi più alti del solito, bel disco. Traccia nr.1 - Lindeberg = B Traccia nr. 2 - La Donna Cannone = B Traccia nr. 3 Sulo Pè Parlà = B Traccia nr. 4 Amore Fermati = B Traccia nr. 5 Io Vivrò Senza Te = A Traccia nr. 6 Quizas,Quizas,Quizas = B Traccia nr. 7 Muscoli Del Capitano = B Traccia nr. 8 Insieme = B Traccia nr. 9 Besame Mucho = B Traccia nr.10 Terra Mia = B Traccia nr.11 E Penso a Te = B Traccia nr.12 Abracciame = A Traccia nr.13 Margherita = A Traccia nr. 14 Il Disertore = A Traccia nr. 15 Bocca di Rosa = B Traccia nr. 16 E Lucevan le stelle = A Dimenticavo, io ascolto esclusivamente solo musica Liquida utilizzando 2 pc collegati in streamer mode..
imaginator Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Tra la registrazione dell’album della Mannoia e quella del disco citato della Grimaud non c’è proprio confronto, un altro mondo in tutti e per tutto, in meglio naturalmente. Voce della Mannoia e pianoforte di Rea hanno lo stesso vizietto, lo stesso colore, si sente chiaramente. Sentitevi bocca di rosa e uno dei brani della Grimaud e poi ne riparliamo, a patto che il vostro impianto … va beh.. ci sta!
ilmisuratore Inviato 3 Gennaio 2024 Autore Inviato 3 Gennaio 2024 28 minuti fa, Forest ha scritto: Confermo la qualità dell’incisione è sopra la media la voce è a fuoco e morbida il piano è ben ripreso e si fonde molto bene con la Mannoia, Il disco si lascia ascoltare anche a volumi più alti del solito, bel disco. Concordo
Grancolauro Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Con tutti i dischi pianistici ben registrati usciti negli ultimi anni, pareva impossibile che l’attenzione collettiva andasse a quella furbastra della Grimaud… Al prossimo cambio di colore dei capelli diventeremo pure tutti animalisti 🙂 1 1
jakob1965 Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 2 minuti fa, Grancolauro ha scritto: l’attenzione collettiva andasse a quella furbastra della Grimaud… il colpevole sono io .... spero di non aver creato tensioni: a me aveva colpito della Grimaud questo: Poi ho comprato qualche giorno fa il Cd incriminato: lo ho preso principalmente per la Kreisleriana e per ascoltare il suo Brahms ciao caro
ilmisuratore Inviato 3 Gennaio 2024 Autore Inviato 3 Gennaio 2024 15 minuti fa, jakob1965 ha scritto: il colpevole sono io .... spero di non aver creato tensioni: a me aveva colpito della Grimaud questo: Altro bel disco 1
one4seven Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè mai un disco Pop della Mannoia, dovrebbe essere "prodotto" come un disco DG (o Denon/Erato/Teldec) della Grimaud? Ma che paragoni fate? 2
Grancolauro Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 24 minuti fa, jakob1965 ha scritto: il colpevole sono io .... spero di non aver creato tension Ma no, figurati, ci mancherebbe 🙂. È che ci sono versioni della Kreisleriana o degli Intermezzi di Brahms molto più interessanti di questa, e non meno ben suonanti. Senza contare che la Grimaud sti pezzi, quasi tutti almeno, li aveva già registrati anni fa. Ma tira di più un p… ops scusate! Mi è scappato. Qui tutti sono molto seri e si parla d’altro. ciao e buona serata!
homesick Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 Grazie a questo 3ad ho conosciuto l'album con Paoli e Rea , due come noi che... non so a livello di produzione se sia superiore o inferiore a questo con la Mannoia , a livello artistico però lo preferisco di gran lunga.
AudioLover Inviato 3 Gennaio 2024 Inviato 3 Gennaio 2024 @ilmisuratore Non so se avete sentito il nuovo di Elisa, Intimate registrato agli Abbey Road Studios, riarrangiamenti delle sue canzoni in chiave orchestrale. Potresti darmi un giudizio sulla registrazione? Compressione ecc? sono curioso
ilmisuratore Inviato 4 Gennaio 2024 Autore Inviato 4 Gennaio 2024 9 ore fa, Ricky81 ha scritto: Potresti darmi un giudizio sulla registrazione? Compressione ecc? sono curioso Piu tardi ci dò un occhiata
Messaggi raccomandati