sachamuni Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 2 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Nessuno si metterà mai a controllare i valori di resistenze almeno che a occhio non siano abbrustolite...i condensatori elettrolitici sono un'altro discorso e sono i più pericolosi specialmente quelli di bassa capacità. Se desideri elettroniche del tutto originali metti in preventivo che prima o poi potresti avere pronlemi.....io preferisco una elettronica revisionata, pago qualcosa di più ma almeno per un po' di anni sono coperto. @BEST-GROOVE Si anch'o ero indirizzato a prenderne uno già ricondizionato. Però, da letture in rete fatte in passato per certi ampli di cui leggevo un gran bene ed economici, tipo kenwood ka 4002 e 2002, Luxman sq 700/707,Sansui au-222, ricordo di aver trovato molte testimonianze di possessori delusi dai risultati; più volte ho letto " la magia era sparita" .. non facendo quindi solo riferimento a cambiamenti timbrici apparentemente. 1
sachamuni Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 @cactus_atomo chiedevo magari testimonianza diretta di qualcuno che, magari proprio sui cyrus, li avesse ricappati e quali fossero i risultati ottenuti; ripeto (vedi risposta sopra) ho molte volte letto di insoddisfazione a seguito di interventi su apparecchi in origine molto "musicali" e poi.. 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: ma non esageriamo con le paure, Fosse per un acquisto personale.. assolutamente non me ne farei; ma qui è per mia madre, che si fida (e sono soldi suoi).. e già le ho comprato un ampli che dopo 2 anni si è guastato
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 7 Gennaio 2024 31 minuti fa, sachamuni ha scritto: BEST-GROOVE Si anch'o ero indirizzato a prenderne uno già ricondizionato. Però, da letture in rete fatte in passato per certi ampli di cui leggevo un gran bene ed economici, tipo kenwood ka 4002 e 2002, Luxman sq 700/707,Sansui au-222, ricordo di aver trovato molte testimonianze di possessori delusi dai risultati; più volte ho letto " la magia era sparita" Mah io non mi farei tante pippe mentali, sceglierei quello che più mi piace cercando il meglio come suono e interfacciamento con le casse per il budget che ho a disposizione e fine dei patemi. 1
sachamuni Inviato 7 Gennaio 2024 Autore Inviato 7 Gennaio 2024 E riguardo all'abbinamento con le kef coda 8 come lo vedete il Cyrus one ? So che questo non è caratterizzato da un basso propriamente in risalto; mi chiedo se con le kef coda, che pure per il litraggio fanno miracoli in basso, non si avrebbe un suono un pò magro Chiedo magari a @oscilloscopio che so le possiede (le presi grazie a te) e Salvo/ @magoturi che penso pure le conosca bene
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 7 Gennaio 2024 @sachamuni a maggior ragione se il cyrus è per rua madre la cosa priritria è che funzioni senza dare problemi per anni, n condensatore fuori specifiche o molto datato, può gofiarsi, perdere liquid, arrvamdo a danneggiare le piste, la piastra madre, e provocare anche danni pericolosi. spesso le persone di affezionano al suono deteriorato di un ampli che non suona più come da nuovo (se è fori specifiche) però in genere le cose da evitare sono le genialate pr "migliorare " il prodotto, per esempio cabiare i componenti con altri simili ma ma ritenuti "migliori", aumentarne in modo abnorme la caèacità ecc ecc.
magoturi Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 @sachamuni Si, conosco bene le coda 8 perche' le aveva un mio collega e amico e non suonano affatto magre sul basso, dovrebbero andare bene col Cyrus, lui le utilizzava con un Denon pma 1500ae, poi l'ha scambiato con un collega con un piu' vecchio ma ancor piu' prestante Sansui au 719 ed andarono ancor meglio soprattutto sul basso....infine gli hanno fatto provare una coppia di Klipsch rb5 che interfacciate al Sansui au 719 resero ancor meglio e le vendette ma lui anche nel primo impianto ha Klipsch da pavimento (rp 280f) e Sansui au 717 (piu' corposo ma leggermente meno potente del 719....) Aveva pure le coda 7 nell'impianto AV e queste suonavano piu' asciutte delle 8 avendo un woofer di dimensioni minori, le vendette pure per acquistare un'altra coppia di Klipsch (le rb 160) comunque le coda 8 non suonano affatto magre, suonano bene e piuttosto equilibrate e quindi andare col Cyrus. SALVO.
oscilloscopio Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 @sachamuni le Coda 8 sono diffusori facili da pilotare ed il Cyrus è un ottimo erogatore di Potenza ritengo l'accoppiata senza problemi, inoltre come ha già scritto @magoturi rispetto alle dimensioni hanno una buona resa sulle basse frequenze, quindi il risultato dovrebbe essere molto piacevole. 1
piergiorgio Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 Se non ricordo male la serie coda da stand poteva suonare anche molto vicino alla parete di fondo: ascoltate ad un top audio molti anni fa le 7 così posizionate effettivamente mancavano comunque un poco di bassi ma il resto era a dir poco delizioso, e se le ricordo ancora a distanza di oltre 3 lustri...le 8 hanno il wf più grande e dovrebbero superare tale mancanza.
magoturi Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 @piergiorgio ricordi bene, lui ce l'aveva a 10 cm e rimbombi zero, del resto hanno anche un ben progettato reflex anteriore. SALVO. 1
oscilloscopio Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 @piergiorgio si, le coda 8 in rapporto al modesto woofer da 16 cm hanno una gamma bassa molto apprezzabile, se poi posizionate vicino alla parete danno la resa di diffusori decisamente più imponenti. 1
sachamuni Inviato 8 Gennaio 2024 Autore Inviato 8 Gennaio 2024 @magoturi @oscilloscopio Perfetto, grazie del feedback ! 16 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Se non ricordo male la serie coda da stand poteva suonare anche molto vicino alla parete di fondo: ascoltate ad un top audio molti anni fa le 7 così posizionate effettivamente mancavano comunque un poco di bassi ma il resto era a dir poco delizioso, e se le ricordo ancora a distanza di oltre 3 lustri...le 8 hanno il wf più grande e dovrebbero superare tale mancanza. Da mia madre le ho posizionate in campo aperto, 1 metro o poco più dalla parete di fondo e sono equilibrate anche così; non c'è carenza di bassi; avevo provato anche vicino alla parete, il risultato era di primo impatto più coinvolgente ma meno pulito . Complessivamente sono veramente duttili 1
oscilloscopio Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 Si, sono diffusori veramente ottimi in rapporto alla fascia di appartenenza.
claudiofera Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 99 su 100 quell'amplificatore Nakamichi c'entra poco con la "vera" Nakamichi, probabilmente si tratta di un apparecchio jap rimarchiato (dovrebbe essere simile a certi Harman Kardon di metà anni 80)..Quindi è probabile che qualsiasi Cyrus sia più piacevole da ascoltare.Unica cosa,si rinuncia ai controlli di tono...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 8 Gennaio 2024 1 ora fa, claudiofera ha scritto: Unica cosa,si rinuncia ai controll di tono meglio così, si evita di incorrere inavvertitamente nel toccare qualcosa che manda in saturazione ampli o danneggiare le casse.
claudiofera Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 @BEST-GROOVE Personalmente avrei un pò cambiato idea rispetto a questo tema....... bello il concetto di linearità totale,tipico di molti apparecchi inglesi...ma quando i diffusori hanno determinate caratteristiche,oppure vengono posizionati in modo "creativo"...allora,sopratutto il controllo dei bassi torna a far comodo.Ovviamente,vanno usati con criterio. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 8 Gennaio 2024 2 minuti fa, claudiofera ha scritto: comodo.Ovviamente,vanno usati con criterio. Dovendolo usare la mamma dell'opener sicuramente non toccherà nulla ma a scanso di equivoci prevenire è meglio che curare!
Messaggi raccomandati