Mighty Quinn Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 5 minuti fa, scroodge ha scritto: Come quelli che ho segnalato... Ovviamente I miglioramenti di ali a batteria sono di due tipi Psicologici dovuti a suggestione ed è il tipo principale Tecnici/sicurezza: se fatti bene In alcuni casi se qualcuno ha componenti con alimentazioni fatte molto male o disturbi elettrici dovuti a poltergeist possono sentirsi delle differenze Ma sono tipo ronzii o botti che spariscono Tutte le descrizioni di tipo nero infraqua e riduzione del "suono digitale" ecc... sono le solite cose dovute a suggestione
newton Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 1 minuto fa, FabioSabbatini ha scritto: Tutte le descrizioni di tipo nero infraqua e riduzione del "suono digitale" ecc... sono le solite cose dovute a suggestione I ps audio li hai provati?
granosalis Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 12 minuti fa, scroodge ha scritto: Tesla, così come altri, vado a memoria, che usano sistemi audio, alimentati da impianti da fotovoltaico Son due cose diverse eh. Sul fotovoltaico non posso dire se suoni meglio o peggio, l'impianto di base non è escludibile. Mentre, tramite l'app di Tesla, posso mandare il sistema fuori rete, parte un relay e stacca la corrente in ingresso. Con fotovoltaico spento e funzionamento a batteria. In queste condizioni l'impianto esprime qualcosa in più.
Mighty Quinn Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 13 minuti fa, newton ha scritto: ps audio li hai provati? Per carità che roba Non esiste Na roba penosa https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/ps-audio-powerplant-12-review-ac-regenerator.31298/ Ci fosse un prodotto PS audio decente, mai visto Dai DAC ai cosi di rete, sempre pessimi e/o inutili se non peggiorativi (alle misure il che basta e stra avanza soprattutto in questi casi banali e facilissimi da valutare ) Potere del marketing Ovviamente tanti audiofili si fanno condizionare alla grande, bè ci sta, in fondo è un condizionatore... 😂
scroodge Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 21 minuti fa, granosalis ha scritto: Con fotovoltaico spento e funzionamento a batteria. In queste condizioni l'impianto esprime qualcosa in più. ok, è una batteria + inverter (famigerato inverter) @newton molto interessanti i PS audio, certo, non usano batterie sono ups a doppia conversione, giusto? In ongi caso io continuo a NON trovare evidenze (non pareri personali), neanche all'ascolto, che l'utilizzo di un inverter a valle di una batteria produca effetti nefasti. In ogni caso le batterie che ho citato dichiarano che forniscono in uscita una sinusoide perfetta, non è sufficiente? Cosa farebbe di più o meglio PS Audio o Isotek, o isol-8, o APC, o Gigawatt, o Tecnoware, o Atlantis? Con tutto che pure questi, PS Audio inclusi hanno ventole, anche più di una... Chiedo davvero, perchè non lo so..
steve966 Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 30 minuti fa, scroodge ha scritto: Come quelli che ho segnalato... poi naturalmente bisogna vedere quanto e cosa effettivamente fanno, nell'impianto in cui vengono installati. Al momento, direi che al netto di pareri personali, rispettabilissimi, e dei quali ringrazio, rilevo solo due problemi nell'uso di queste batterie, almeno per quanto mi riguarda, dovessi mai prendere in considerazione queste soluzioni: - la rumorosità della ventola quando entra in funzione - la capacità delle batterie per soddisfare l'assorbimento richiesto e quindi la durata fra una ricarica ed un altra. Riguardo gli inverter: non saprei che dire... non ne ho esperienza diretta , ma il nostro @granosalis più 4 suoi amici, ci riferiscono di di miglioramente udibili quando l'impianto è collegatoa alla batteria (a pannelli solari) Tesla, così come altri, vado a memoria, che usano sistemi audio, alimentati da impianti da fotovoltaico Purtroppo anche il generatore che avevi indicato a inizio del thread ha un inverter all interno che genera interferenze e in più ha anche la ventola che disturba. Secondo me intraprendere questa strada ha senso solo se le tue elettroniche si prestano con delle semplici modifiche a utilizzare dele batterie tipo Litio o LiFePO4. Comunque il risultato ottenuto dalla riduzione di disturbi ad alta frequenza EMI/RFI è chiaramente udibile, NON è SUGGESTIONE.
scroodge Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 6 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Per carità che roba Non esiste Na roba penosa https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/ps-audio-powerplant-12-review-ac-regenerator.31298/ Ci fosse un prodotto PS audio decente, mai visto Dai DAC ai cosìli di rete, sempre pessimi e inutili se non peggiorativi (alle misure il che basta e stra avanza) Potere del marketing Ovviamente tanti audiofili si fanno condizionare alla grande, bè ci sta, in fondo è un condizionatore... 😂 Azz.... non dubito che possa piacere a molti, ma io un prodotto così, non potrei considerarlo proprio.
Mighty Quinn Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Adesso, scroodge ha scritto: io un prodotto così, non potrei considerarlo proprio. Gli altri nei casi migliori non fanno danni Bisogna chiedersi: e perché allora milioni di testimonianze audiofile demascellanti? La risposta la sai Ed è di una banalità rivoltante
scroodge Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 4 minuti fa, steve966 ha scritto: Secondo me intraprendere questa strada ha senso solo se le tue elettroniche si prestano con delle semplici modifiche a utilizzare dele batterie tipo Litio o LiFePO4. Quindi anche lo Stromtank non va bene? Riguardo gli effetti degli inverter, comprendo il tuo parere, come quello di altri, mi puoi segnalare qualche dato in cui siano stati messi in correlazione tali effetti con il suono che esce da un impianto di riproduzione musicale?
steve966 Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Adesso, scroodge ha scritto: Quindi anche lo Stromtank non va bene? Secondo me va bene nella modalità in cui esclude il generatore e utilizza solo le batterie. Ne producono comunque vari modelli e non ho approfondito più di tanto le loro funzionalità.
alexis Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @Ramsete2 proprio un APC avevo provato.. orribile a dire poco
scroodge Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 8 minuti fa, steve966 ha scritto: Secondo me va bene nella modalità in cui esclude il generatore e utilizza solo le batterie. Perdona, ma davvero non capisco.... Le batterie, tutte le batterie di questi apparecchi, producono o no in uscita CA? Se sì, dopo, ci dovrà essere per forza un inverter, giusto? Ora, per pura logica, se Stromtank usa suddette batterie, a valle, anch'esso dovrà pur avere un inverter. Esattamente come VToman o Bluetti. Carichi la batteria, sconnetti dalla rete e fornisce 230V DC pure sine wave, come anche fa Stromtank Tutt'altra cosa è PSAudio, che, SE ho capito bene, fa doppia conversione online, senza batterie. Ce ne sono a quantità con lo stesso identico principio di funzionamento
steve966 Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 3 minuti fa, scroodge ha scritto: Perdona, ma davvero non capisco.... Le batterie, tutte le batterie di questi apparecchi, producono o no in uscita CA? Se sì, dopo, ci dovrà essere per forza un inverter, giusto? Ora, per pura logica, se Stromtank usa suddette batterie, a valle, anch'esso dovrà pur avere un inverter. Esattamente come VToman o Bluetti. Carichi la batteria, sconnetti dalla rete e fornisce 230V DC pure sine wave, come anche fa Stromtank Se fosse cosi, allora è pressochè simile agli apparecchi Bluetti, travestito da apparecchio HI END!
alexis Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 In sostanza se uno prende una ventina di batterie da camion e ci mette un regolatore serio, che non faccia danni all’ascolto.. eccola qui un eccellente fonte di continua da 240 V ( ed è quello che molti fanno.. )
scroodge Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 2 minuti fa, steve966 ha scritto: Se fosse cosi, allora è pressochè simile agli apparecchi Bluetti, travestito da apparecchio HI END! Non lo so da cosa è travestito, il marketing, lo lascio a chi ne fosse interessato. Il manuale utente del Stromtank (S 1000), visto ora, parla chiaro: Stromtank - Inverter: The Stromtank is equipped with a high-performance inverter, Certo è un inverter "high performance"... 1
ilmisuratore Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Ragazzi DOPO le batterie un inverter deve esserci per forza Mica può alimentare gli apparati in continua
alexis Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 @scroodge il stromtank è uno dei migliotpri in assoluto e sta spopolando in Asia, ovviamente nei sistemi cost no object… perché portare la qualità della corrente ai massimi livelli ha senso solo in sistemi di livello molto alto.
scroodge Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 Adesso, ilmisuratore ha scritto: Ragazzi DOPO le batterie un inverter deve esserci per forza Mica può alimentare gli apparati in continua Esattamente Tom, anche io la sapevo così, però non sono così preparato in materia e quindi chiedevo (s)conferme. Ora, così pou parler, esistono, che tu sappia, o come potrebbero essere fatti, degli inverter ad alte prestazioni?
Messaggi raccomandati