corrado Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ragazzi DOPO le batterie un inverter deve esserci per forza Inverter che sfrutta la tecnologia switching....si dice peste e corna di questa tecnologia per gli alimentatori però per gli inverter va bene, coerenza questa sconosciuta. 1
scroodge Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 4 minuti fa, alexis ha scritto: @scroodge il stromtank è uno dei migliotpri in assoluto e sta spopolando in Asia, ovviamente nei sistemi cost no object… perché portare la qualità della corrente ai massimi livelli ha senso solo in sistemi di livello molto alto. Ciao! MA non ne dubito affatto. Sempre e solo, sono, batterie ricaricabili con inverter a valle. Tu lo compreresti?
scroodge Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 5 minuti fa, corrado ha scritto: nverter che sfrutta la tecnologia switching....si dice peste e corna di questa tecnologia per gli alimentatori però per gli inverter va bene, coerenza questa sconosciuta. Ma è esattamente quello che vorrei capire....😉 Orbene, la cosa si fa interessante da qui in avanti: La domanda ora, è: Può un sistema di riproduzione audio giovarsi di una linea di alimentazione, completamente svincolata dalla rete e costituita da una batteria+inverter?
ilmisuratore Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 3 minuti fa, scroodge ha scritto: che tu sappia, o come potrebbero essere fatti, degli inverter ad alte prestazioni? Con una rete di filtraggio implementata che possa attenuare più disturbi di quanto ne possa introdurre la rete Enel Ma come detto prima, ho tutta l'aria che ci si stia preoccupando per qualcosa che poi non servirà Generalmente gli inverter sono fonti di inquinamento, per quello menzionavo che sarebbe stato opportuno verificare se la sine wave fosse realmente pulita Il PS audio l'ho testato e non fa una cippa ad esempio
Questo è un messaggio popolare. luigi61 Inviato 31 Dicembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Dicembre 2023 Certo che diventa difficile confrontarsi in modo costruttivo su questo forum, così come frequentato oggi da una corrente di pensiero che allontana chi voglia dare un contributo basato su esperienza diretta. Il rischio è di essere tacciato come gonzo suggestionabile dal marketing, perché gli scienziati di AS Science e Fabio Sabbatini hanno sempre ragione e hanno capito tutto loro! Allora perché non ci facciamo le nostre prove direttamente traendo le nostre conclusioni con le nostre orecchie, se le abbiamo e ci fidiamo di cosa sentono?? Io, seguendo i suggerimenti di un utente del forum, ho acquistato un bellissimo UPS e l'ho installato per bene (scordatevi di metterlo in sala musica!). Ho tirato un'alimentazione parallela a quella di rete per sentire le differenze di suono tra corrente generata da UPS e rete Enel. L'UPS degradava il suono impoverendolo di tutto il bello che c'è! Molto meglio l'Enel. Adesso l'UPS è in azienda ad alimentare le telecamere! Ho provato anche altre acose per il trattamento dell'alimentazione di rete, ma non ho mai provato un'alimentazione tutta a batterie (come quella della sala Living Voice di Monaco). L'unico aggeggio che fino ad ora mi ha portato un risultato migliorativo e senza compromessi, stabile nel tempo 24/24, verificato anche da altri amici e con tantissime elettroniche, è il P20. Non so cosa ci sia effettivamente dietro a questo risultato, ma non è certamente assimilabile ad un UPS. Provate, se potete, così vi fate un'idea diretta. Oppure fatevi salvare da Fabio Sabbatini e state sereni 3
scroodge Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Generalmente gli inverter sono fonti di inquinamento, per quello menzionavo che sarebbe stato opportuno verificare se la sine wave fosse realmente pulita Ciaone!! ;-)) dovrei comprare un bluetti e poi mandartelo.. naaaa 3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Il PS audio l'ho testato e non fa una cippa ad esempio Sta bon! che se scrivi così dopo riva i fan del marchio... Anche perchè a me interessa il discorso batteria + inverter, nient'altro. Sul resto, ovviamente, come logico, son d'accordo
alexis Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 8 minuti fa, scroodge ha scritto: Tu lo compreresti? Si ma solo alla fine di una verifica a casa per adeguato periodo di compatibilità con il mio sistema. Per hé finora tutti i condizionatori e/o stabilizzatori provati hanno comportato un calo di dinamica, che per me è inaccettabile.. (giusto poco tempo fa avevo provato un top della Gigawatt.. tanto celebrato.. ma con lo stesso effetto ammorbante sulla dinamica)
scroodge Inviato 31 Dicembre 2023 Autore Inviato 31 Dicembre 2023 1 minuto fa, alexis ha scritto: Si ma solo alla fine di una verifica a casa Eccerto! Ma dunque accetteresti l'idea che a fornire la 230 al tuo impianto sia un inverter?
Mighty Quinn Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 9 minuti fa, luigi61 ha scritto: suggestionabile dal marketing Queso lo siamo tutti chi più chi meno chi per certe cose chi per altre Nella fattispecie Sti cosi non fanno una cippa a livello di qualità del suono Ovviamente più costano più pesano (più so' bravi al marketing tipo ps audio o più blasonano tipo le creature di uno dei miei idoli, il leggendario Meletsky) più chi si fa ciclicamente suggestionare da ste cose sente le grandi epifanie Ma Madre Natura non è obbligata a cambiare le regole del gioco solo per dare ragione a chi sente i chili e i milioni e i blasoni Truth hurts
steve966 Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 18 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ragazzi DOPO le batterie un inverter deve esserci per forza Mica può alimentare gli apparati in continua Non per forza. Nel mio caso una batteria al Litio da 160v cc alimenta il DAC. Questo ha un SMPS che può ricevere sia corrente continua che alternata.
ilmisuratore Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Adesso, steve966 ha scritto: Non per forza. Nel mio caso una batteria al Litio da 160v cc alimenta il DAC. Questo ha un SMPS che può ricevere sia corrente continua che alternata. Beh un apparecchio non è l'intero impianto, per cui se il DAC accetta la continua si può adattare in quel modo
dago Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Questa è ricca di dinamica (scusate l'interruzione e buon anno a tutti) 1
corrado Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 17 minuti fa, steve966 ha scritto: Questo ha un SMPS che può ricevere sia corrente continua che alternata. Sempre roba switching è.
Savgal Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Il mio DAC è uno Young mkIII, con un amico ho assemblato con una batteria da 24 volt ed un transistor che porta la tensione da 24 volt ai 15 volt previsti per lo Young. A mio parere è una soluzione eccellente a basso prezzo. Il confronto con altre alimentazioni, anche costose quanto lo stesso DAC, ha unanimemente visto prevalere l'alimentazione a batteria.
newton Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 fino ad almeno 20DCV ci sono degli alimentatori che eguagliano le batterie (che poi non sono tutte uguali) e fanno anche meglio. Quindi per tutte le varie interfacce digitali, dac, switch, ssd etc... Se una batteria invece deve alimentare elettroniche a 230VAC è del tutto evidente che la cosa dipenderà dalla qualità dell'inverter che trasforma la corrente continua della batteria in alternata e la eleva in tensione. Quindi siamo punto e a capo.
Jack Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 59 minuti fa, scroodge ha scritto: Può un sistema di riproduzione audio giovarsi di una linea di alimentazione, completamente svincolata dalla rete e costituita da una batteria+inverter? Installa un bell'impianto fotovoltaico con accumulo e lo saprai Così, soprattutto, fai del bene al tuo portafoglio ed alla natura Io col mio ho l'impressione che quando va con l'inverter, sia a batteria sia dal FV, vada meglio ma è un'impressione con così tante variabili che non ha nessun senso prendere posizione. Eppoi quando è un'impressione e basta non vale mai la pena. Vale assolutamente la pena il FV invece (per se stesso non per l'hifi) 1
newton Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 Fra l'altro i PS audio hanno il firmware che ti fa vedere in tempo reale la sinusoide in ingresso, quella in uscita e la differenza fra le due. Tensioni, assorbimento, distorsione armonica totale... E' un oscilloscopio praticamente, quindi le misure dei dakkettari del web le lascerei stare, cioè la musica è un'altra cosa. Io l'ho preso dopo ascolto e non abito accanto all'ilva Non hanno ventole
ilmisuratore Inviato 31 Dicembre 2023 Inviato 31 Dicembre 2023 1 ora fa, corrado ha scritto: Inverter che sfrutta la tecnologia switching....si dice peste e corna di questa tecnologia per gli alimentatori però per gli inverter va bene, Non causano disturbi nella medesima posizione di banda, quindi gli effetti collaterali non saranno uguali
Messaggi raccomandati