scroodge Inviato 1 Gennaio 2024 Autore Inviato 1 Gennaio 2024 @ilmisuratore mah.. a dire il vero sarebbe pura curiosità e soddisfare l'uzzolo di dire a me stesso che son sganciato dalla rete. Le misurazioni fatte dal mio tecnico di fiducia a suo tempo, dimostravano che la mia fornitura elettrica era, strumentalmente, di ottima qualità. Al momento non sento, nel senso letterale del termine, esigenza alcuna di andare oltre l'esistente, riguardo queste tematiche, nel mio set up. Ora, dopo 5 pagine sono arrivato a queste conclusioni: - questi powerbank di ultima generazione in linea puramente teorica, ovvero come principio di funzionamento e come specifiche dichiarate, potrebbero essere utili ad un impianto di riproduzione sonora. - da ulteriori ricerche emerge che i Bluetti attivano la ventola SOLO quando sono in ricarica e non quando sono in erogazione. - nessuna evidenza (per come intendo io questo termine), fatte salve le esperienze personali, sempre utili per un confronto, su eventuali effetti nefasti di un inverter, purché, ovviamente faccia per bene quello che dovrebbe. Ci sono pareri pro e pareri contro.. E i costosi ed apprezzati Stromtank ne fanno uso. - non resta altro che provare, il diritto di reso garantito per questa azienda è di 30gg.. Boh... ci penso.. Grazie a tutti per i contri fin qui dati.
max Inviato 1 Gennaio 2024 Inviato 1 Gennaio 2024 27 minuti fa, scroodge ha scritto: Boh... ci penso.. non so se in queste 6 pagine è stato detto ma nella valutazione considererei anche alcune problematiche legate all’inserimento in ambito domestico di batterie che anche se di buona qualità possono produrre esalazioni, generare dei corti circuiti, ecc.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 1 Gennaio 2024 Il 31/12/2023 at 11:42, flamenko ha scritto: Io ho solo il phono alimentato a batteria e ha moolto senso Ci sono diversi phono alimentati a batteria e anche secondo me hanno senso isolando l'elettronica dai problemi della rete elettrica e tutte le schifezze che si porta dietro. La Matsushita con il brand Technics forse è stata la prima avendoci già pensato negli anni 70.
scroodge Inviato 1 Gennaio 2024 Autore Inviato 1 Gennaio 2024 @ilmisuratore dato che ho un bravo tecnico, e ammettiamo per un attimo che io decida di imbarcarmi in una prova di uno di quuesti aggeggi, cosa potrei fargli misurare, al minimo? Oltre la sinusoide, intendo.
ilmisuratore Inviato 1 Gennaio 2024 Inviato 1 Gennaio 2024 3 minuti fa, scroodge ha scritto: dato che ho un bravo tecnico, e ammettiamo per un attimo che io decida di imbarcarmi in una prova di uno di quuesti aggeggi, cosa potrei fargli misurare, al minimo? Oltre la sinusoide, intendo. Per una prova esaustiva: - spettro della 230 volt di casa, quindi la distorsione - spettro della 230 volt all'uscita dell'inverter In base ai risultati: - noise floor all'uscita dei morsetti dell'amplificazione Se poi dovesse incidere, si dovrebbe anche verificare la parte impulsiva del sistema, in modo che durante i picchi non vada a scemare lo slew rate dell'amplificazione 1
Messaggi raccomandati