redhot104 Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Ciao Edilio. mah, è stata una grossa trovata commerciale. Fra i due a me piace di più Leclerc, ma a livello di qualità di guida sono alla pari, prima o poi sarebbe successo, forse è meglio per Carlos , se trova spazio come prima guida in un altro top team probabilmente ha più chances
gianventu Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 15 minuti fa, ediate ha scritto: Io caccerei Vasseur a pedate nel sedere… Forse dovresti prendere a calci chi sta sopra di lui e fortissimamente l'ha voluto. Ma attenzione all'effetto domino di questa mossa, potrebbe avere sviluppi inaspettati che potrebbero favorire Ferrari. E Vasseur sta facendo un ottimo lavoro, basti pensare chi e come gestiva il reparto corse prima di lui e in che condizioni era il team quando ha preso in mano il timone. Non sarà Jean Todt, ma mi pare uno con le idee chiare che lavora bene e in silenzio.
ediate Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 @redhot104 non so, onestamente, se Leclerc sia tanto superiore a Sainz. Quest’ultimo ha una “robustezza” mentale che, purtroppo, Leclerc non ha e che rappresenta il suo più grosso limite: quando è sotto pressione, va facilmente in confusione. Dopo quello che ha fatto Sainz a Singapore l’anno scorso, devo dire che, sinceramente, io avrei lasciato andare via Leclerc per Norris. Allora sì che forse Ferrari poteva aspirare a qualcosa, Sainz e Norris sono molto amici, Leclerc, nonostante ormai non sia più di primo pelo, mi sembra l’eterna promessa incompiuta.
ediate Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 @gianventu non sto criticando il lavoro di Vasseur in scuderia, tutt’altro; lo critico per aver (sicuramente) avallato la mossa “commerciale” di prendere un pilota finito per dare via colui che, al momento, rappresenta la vera punta di diamante del team Ferrari. L’anno prossimo Leclerc, come al solito, non vincerà nulla e correrà pure da solo…
Jack Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 minckia han vinto un GP… nevicherà rosa fino in pianura 😁
gianventu Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 23 minuti fa, Jack ha scritto: minckia han vinto un GP… nevicherà rosa fino in pianura 😁 Non per vedere il bicchiere mezzo pieno, ma Ferrari è l’unico team, Red Bull a parte, ad aver vinto due gp negli ultimi 12 mesi e ad aver ridotto il gap (ancora ben sostanzioso) con Red Bull. Lo so, la strada è ancora lunga, ma quanto meno si vede un team coeso che non toppa le strategie che riesce ad arrivare sui circuiti con le idee chiare senza stravolgere assetti ad ogni sessione. Sono abbastanza certo che anche senza il ritiro di Verstappen, ce la saremmo giocata: Perez, pur essendo una mezza pippa, è comunque arrivato dopo la banda. Già dal venerdì si era capito che ce la si poteva giocare, la Red Bull non aveva trovato la quadra sul passo gara. Hanno ancora un vantaggio notevole, ma qualche piccolo spiraglio lo si vede, se poi il team implode, si aprono scenari interessanti per il 2025. Jack, noi ferraristi viviamo di speranze spesso, quasi sempre, deluse, che ci vuoi fare!😄 Certo poi che vedere quella faccia di tolla di Totone Wolff assistere al disastro delle sue Frecce d’Argento (spuntate), non ha prezzo, il Gododendro è totale. 1
gianventu Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 49 minuti fa, ediate ha scritto: @gianventu non sto criticando il lavoro di Vasseur in scuderia, tutt’altro; lo critico per aver (sicuramente) avallato la mossa “commerciale” di prendere un pilota finito per dare via colui che, al momento, rappresenta la vera punta di diamante del team Ferrari. L’anno prossimo Leclerc, come al solito, non vincerà nulla e correrà pure da solo… Sono quasi certe che Hamilton prenderà le paghe da Leclerc, ma mi auguro che almeno sia la mossa giusta per sparigliare le carte e indebolire a livello tecnico, i competitors. Wait and see. P.S.: io in Ferrari non l’avrei mai e poi mai voluto, ma se dovesse portarla al mondiale, beh, l’altarino per l’adorazione, è già pronto.😜
goldrake7 Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 per chi vuole vedersi la "sintesi di 56min" circa
maverick Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Sainz si sta dimostrando un pilota di classe, per un po' troppo tempo sottovalutato. L'affaire Hamilton penso sia passato di più tra le mani di Elkann che tra quelle di Vasseur, che non sarà Todt (siamo d'accordo) ma sta dimostrando di aver organizzato il lavoro 2024 in modo sicuramente positivo. 1
NickMaro Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Sainz bravissimo, ma mancava il gatto e i topi hanno ballato. ... Red Bull senza Verstappen è come una mclaren
Rimini Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Bravo Sainz e bella doppietta Ferrari. Vero, mancava Verstappen, con il quale sarebbe stata più dura. Ma le rotture non potranno riguardare sempre solo gli altri, no? Ecchecavolo!!! 1
NickMaro Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Sono d’accordo, le rotture ci sono e basta. Era solo perché sembra che sia la red bull che a prescindere dal pilota vince. Se va via Verstappen, tornano a fare lattine.
redhot104 Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Un amico che bazzica il mondo delle corse mi riferisce che Verstappen non era nelle condizioni di vincere, entrambe le rb soffrivano grossi problemi di graining. Nota Perez, senza particolari problemi, è arrivato a un minuto -quasi doppiato- da Sainz
NickMaro Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Tutto da provare ovviamente. Vedo le differenze tra me e il mio compagno quando corriamo, lui distrugge le gomme, le mie al confronto sono nuove. Verstappen sa gestire molto bene le gomme. Comunque complimenti a Sainz , doveva essere il secondo pilota, invece può giocarcela alla grande.
qzndq3 Inviato 24 Marzo 2024 Autore Inviato 24 Marzo 2024 3 ore fa, Rimini ha scritto: bella doppietta Ferrari Finalmente da questo punto di vista è valsa la pena guardare un GP. Vabbè vista l'ora comodamente sdraiato a letto utilizzando tablet e cuffiette
qzndq3 Inviato 24 Marzo 2024 Autore Inviato 24 Marzo 2024 9 ore fa, gianventu ha scritto: e dovesse portarla al mondiale, beh, l’altarino per l’adorazione, è già pronto Non esageriamo
Rimini Inviato 24 Marzo 2024 Inviato 24 Marzo 2024 Nota a margine: la Ferrari sembra essere l'unica squadra italiana che riesce a cantare l'inno nazionale con gioia e convinzione. 1
Messaggi raccomandati