Vai al contenuto
Melius Club

Campionato F1 2024

qzndq3

Messaggi raccomandati

Inviato

Horner protesta con la Fia per le ali mobili!

Proprio lui!!!!

:classic_laugh:

• Haha 2
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Griglia di partenza interessante per la gara di domani...

1) Leclerc

2) Piastri

3) Sainz

4) Perez

5) Russell

6) Verstappen

7) Hamilton

8) Alonso

9) Colapinto

10) Albon

Norris 17°) sembra quasi stia facendo di tutto per auto-tagliarsi fuori dal mondiale

Inviato

Leclerc dove ci sono i muretti è una belva. Strepitoso ancora una volta a Baku. La Rossa sembra messa bene…ottimo 3o Sainz…ditine incrociate.

Inviato
19 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Norris 17°) sembra quasi stia facendo di tutto per auto-tagliarsi fuori dal mondiale

Il pilota c'è ma psicologicamente è in un momento non buono.  Giustamente (a mio parere) le regole papaya gli hanno provocato un prolasso anche se, con certi errori, ci ha messo del suo.

Inviato

Bella gara, non mi sono addormentato. Ottima McLaren con Piastri primo, squadra che è meritatamente passata al comando del mondiale, secondo Leclerc con le gomme finite, dietro Perez tocca con l'anteriore destra la posteriore sinistra di Sainz che l'aveva sorpassato, entrambi fuori, terzo Russell, quarto Norris che ha raddrizzato una pessima sessione di qualifica, quinto un incolore Verstappen.

Ferrari non male, ma ancora un po' lenta in rettilineo.

Inviato

Peccato, ma onore a Piastri, che ha fatto gran gara, di attacco e difesa. Norris arriva davanti a un Verstappen irriconoscibile, ma recupera poco. Credo che come talento, visto che corre da un anno e mezzo, Piastri sia il più forte. Pensavo che Leclerc ce l’avrebbe fatta a risuperarlo, ma dal divano io sono meglio di Schumacher…

Inviato

Certo che questo calo improvviso di Red Bull e Verstappen fa pensare...

Inviato

Comunque sempre bona la Naomi. Se per voi è troppo vecchia, mi sacrifico io…

• Haha 1
Inviato

Meritatissima vittoria di Piastri, peccato per l’incidente che ha cancellato un possibile podio tutto Ferrari, probabilmente con Sainz davanti. Perez ha fatto un’ottima gara sino a poco dalla fine, poi è stato troppo impetuoso.

Norris deve mangiarsi le mani per il sabato, chi vuole vincere il mondiale non può permettersi quel tipo di errori.

Inviato

L'hanno detto in tanti, ma non si può non elogiare Piastri,  che non ha fatto il minimo errore nell'intera gara; e in una pista così non era facile.

Magistrale il sorpasso su Leclerc, con una staccata pazzesca.

Alla fine a Leclerc sono mancate le gomme, ma non credo sarebbe riuscito a riprendere la posizione, mancavano 10 km/h in rettilineo, non so se per configurazione aerodinamica o motore.

Delle volte bisogna dare onore all'avversario, e oggi Piastri è stato perfetto.

Norris non pervenuto, se vuole vincere il mondiale deve fare molto di più,  e credo che Verstappen possa ancora stare tranquillo, nonostante una macchina che evidentemente adesso è ferma da mesi negli aggiornamenti.

Inviato

ma Verstappen ....

Austria - 6° ad oltre 23sec dal primo cioè Russel
Ungheria - 5° ad oltre 21sec dal primo cioè Piastri
Belgio - 4° ad oltre 8sec dal primo cioè Hamilton
Olanda - 2° ad oltre 22sec dal primo cioè Norris
Monza - 6° ad oltre 37sec dal primo cioè Leclerc
Azerbaijan - 5° ad oltre 77sec dal primo cioè Piastri (sarebbe 7° senza la mega-pirlata di Perez)

è finita la sfilza di pole e vittorie .... senza il "trucchetto" ???

• Melius 1
Inviato

@goldrake7 Questo dimostra che nella F1 odierna la macchina conta per il 99,999%. E dimostra che pur ottimo pilota non è un fenomeno nemmeno lui. 

Inviato

L'incidente non mi pare che sia colpa dell'uno o dell'altro.

Piastri mostruoso nel sorpasso e nella difesa.

10 e lode.

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

L'incidente non mi pare che sia colpa dell'uno o dell'altro.

Sainz è davanti e lentamente cerca di mettersi al centro , Perez invece non si muove come se volesse costringerlo alla destra, ma Sainz essendo davanti ha il diritto di scegliere la traiettoria ..... ripeto mega-pirlata di Perez

• Melius 2
Inviato

Infatti da gente più esperta di te è stato classificato come incidente di gara 

Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Infatti da gente più esperta di te

va bene, io ho detto la mia .... e comunque ci sono "esperti" che danno la colpa era di Sainz, tanto per dire