Rimini Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 L'Ing. Vowels della Williams ieri parlava degli investimenti che stanno facendo, dei risparmi ottenuti nello sviluppo della macchina e potendoli poi dedicare all'ampliamento della struttura, questo nella speranza di essere nuovamente competivi nel 2027/2028! Nel frattempo i tifosi si dedicheranno al tennis? Se questo è sport.
maverick Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 nel 2026 ci sarà un'altra rivoluzione "strong", tipo quella di tre anni fa, con motori nuovi e aerodinamica rivista. Difficile dire adesso se ci saranno modifiche tali da stravolgere i valori in campo, .. però temo sia la prima vera occasione che avrà chi insegue, per ribaltare la situazione. Non credo ( anche se ovviamente lo spero) che il vantaggio che ha attualmente la Red Bull , ( probabilmente 1 secondo al giro in ogni pista, come si è visto l'anno scorso) possa essere scombussolato con le macchine praticamente immodificabili per 2 anni, con i motori bloccati. Magari per qualche gara .. ci potrebbe scappare un blitz Ferrari, o Mercedes, o Mc Laren ( a seconda di chi magari imbrocca il setup in quella pista, o se a Verstappen viene un mal di pancia) ma a livello campionato temo che Max avrà vista abbastanza facile sia per questo campionato, che anche per il prossimo. Ovviamente è il mio parere, da semplice osservatore in Tv e nei giornali specializzati, .. nulla di più.
Rimini Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 Le limitazioni imposte dalla Fia non mi piacciono per niente. Onestamente non sono neanche convinto che liberalizzando tutto, come un tempo, possa facilitare il recupero delle prestazioni alle squadre attardate. I più bravi emergono sempre, in ogni condizione, sia che si tengano chiusi in un recinto o che li si liberino nella prateria sconfinata. Lasciare un Adrian Newey a briglia sciolta, senza limiti di budget e cose simili potrebbe essere un autogol. P.s. L'eventuale allontanamento di Horner potrebbe avere pesanti ripercussioni in RB.
mattia.ds Inviato 22 Febbraio 2024 Inviato 22 Febbraio 2024 Ottimo passo gara oggi per Sainz, qualche barlume di speranza...
Rimini Inviato 23 Febbraio 2024 Inviato 23 Febbraio 2024 Alonso: 'Quest'anno il campionato parte con 19 piloti che sanno già che non lo vinceranno!' È un mito!
loureediano Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 La Red Bull è sicuramente un ottima macchina Ma penso che Ferrari o Mercedes non siano meno performanti. Io ho visto tutti e 3 i giorni di test. Come guida lui gli altri manco sanno cos'è La sua guida è principalmente di piedi. Verstappen in Ferrari sarebbe un secondo o più veloce dei piloti Ferrari, stessa cosa per Mercedes. Mi duole non solo il cuore ma tutto il corpo e la mente ad ammetterlo, ma Verstappen è superiore anche a Senna Senza di lui il mondiale sarebbe apertissimo.
qzndq3 Inviato 24 Febbraio 2024 Autore Inviato 24 Febbraio 2024 1 ora fa, loureediano ha scritto: La Red Bull è sicuramente un ottima macchina Ma penso che Ferrari o Mercedes non siano meno performanti. Me lo auguro vivamente, se fosse davvero così almeno vedremmo qualche battaglia in pista, probabilmente Verstappen a parte.
Rimini Inviato 24 Febbraio 2024 Inviato 24 Febbraio 2024 Verstappen è indubbiamente il più forte al momento, inoltre ha un'auto cucita appositamente su di lui. Ferrari ha migliorato di oltre un secondo rispetto alle prove dello scorso anno mentre il passo avanti della RB sembra di soli 350 millesimi. Eppure tutti dicono che proprio la RB sia l'auto che più li ha impressionati vedendola girare. Ci tocca aspettare e sperare.
KIKO Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 @loureediano Il 24/2/2024 at 07:47, loureediano ha scritto: La sua guida è principalmente di piedi. @Rimini e di cūlus, non parlo di fortuna, ma do organo atto a percepire. Sul bagnato è imbattibile grazie alla sua sensibilità "bassa", in più ha fantasia nel guidare. Mi piace molto più di Senna. Il 24/2/2024 at 11:50, Rimini ha scritto: Verstappen è indubbiamente il più forte al momento, inoltre ha un'auto cucita appositamente su di lui. Ferrari ha migliorato di oltre un secondo rispetto alle prove dello scorso anno mentre il passo avanti della RB sembra di soli 350 millesimi. Eppure tutti dicono che proprio la RB sia l'auto che più li ha impressionati vedendola girare. Ci tocca aspettare e sperare. Non volevo quotare tutto ma solo le prime due righe. Ricordate la Lotus 25 di Chapman cucita su Clark? A quei tempi ci si domandava solo chi era arrivato secondo... Verstappen lo ricorda molto. A chi si annoia vedendolo solo là davanti, si concentri sulle retrovie che, visto che i punti equivalgono a soldi, regalano spettacolo anche loro, anzi. Di Ferrari meglio che non mi pronunci, purtroppo. Hamilton in Ferrari mi ricorda molto l'arrivo di Alonso in Ferrari su cui puntavo molto, sappiamo tutti come è andata a finire. Spero che non succeda anche a Hamilton la stessa cosa. Ricordo, sempre ai tempi, sono ormai vecchietto, che c'era un certo Graham Hill in BRM che si è offerto più volte alla Ferrari e l'ingegnare ha sempre rifiutato l'offerta commentando con: "Lei è troppo inglese" e Hamilton è inglese... 1
Questo è un messaggio popolare. Lolparpit Inviato 26 Febbraio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2024 Hamilton il top l'ha raggiunto nel 2014-2015, poi 2017-2018...poi è calato, sempre forte, ma calato. Ha perso qualche decimo in qualifica, ed è secondo me più lento di prima ad adattarsi ai cambiamenti della pista, nei passaggi asciutto-bagnato. E' anche meno cattivo in bagarre: sempre 'bastardo', magari scorretto, ma meno spietato. E' ancora pilota molto forte sul passo gara, e complessivamente competitivo (non è un caso che l'anno scorso sia stato il primo tra i piloti non-Red Bull), ma non contro questo Verstappen stratosferico. A Ferrari arriverà quarantenne, probabilmente già molto sazio...Io ho poca fiducia. Per me, complessivamente, come carriere è più forte di Vettel o Alonso, ma arriverà in Ferrari più vecchio di quanto sono arrivati i sopracitati. Verstappen ha respirato motori dal biberon: la mamma è una grande kartista e il padre è uno che in F1 non ce l'ha fatta...e ha insegnato al figlio come sopravvivere e farcela in un mondo spietato come le corse. Jos in Benetton fu compagno di Schumacher, bastonato dal tedesco e maltrattato da Briatore, che lo cacciò a pedate nel sedere...Ha insegnato al figlio che la regola n. 1 è randellare il compagno di squadra (cosa che Max fa sistematicamente), e farsi amare dalla squadra stessa vincendo a ripetizione, portando a casa premi e gloria (anzi, si dice che i Verstappens non siano dispiaciuti dal togliersi Horner dai piedi). Sul paragone Senna-Verstappen: è passata un'era geologica, troppo diversa la Formula 1 di oggi da quella anni 80 e 90. Brutto sperare nelle disgrazie altrui, ma spero che il caso Horner crei qualche problema in Red Bull, perché non vorrei passare 20 domeniche all'anno aspettando l'inno olandese. 3
Rimini Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 47 minuti fa, Lolparpit ha scritto: Jos in Benetton fu compagno di Schumacher Jos era un ottimo pilota. Con il figlio, ora si toglie parecchie soddisfazioni. 1
Lolparpit Inviato 26 Febbraio 2024 Inviato 26 Febbraio 2024 1 ora fa, Rimini ha scritto: Jos era un ottimo pilota. In effetti è arrivato in F1 da 'fenomeno' o quasi. Poi però gli è girata male: finire in squadra con uno dei più forti di sempre, un Briatore che non ti dà spazio, un po' di errori e botti di troppo...Ha perso il treno buono. Si consola col figlio: pensavo...Max ha già vinto 54 gare: quest'anno, se l'andazzo rimane buono, potrebbe superare le 70...Numeri spaventosi.
loureediano Inviato 29 Febbraio 2024 Inviato 29 Febbraio 2024 Fra poche ore ne sapremo sicuramente di più
qzndq3 Inviato 29 Febbraio 2024 Autore Inviato 29 Febbraio 2024 Giovedì 29/02/2024 Prove Libere 1: ore 12:30 Prove Libere 2: ore 16 Venerdì 1/03/2024 Ore 13:30 Prove Libere 3 Ore 17:00 Qualifiche Sabato 02/03/2024 Ore 16:00 Gara
loureediano Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 AL momento non si capisce nulla, mai stato così misterioso. Alle 17 chi ne ha ormai non può più nascondersi
qzndq3 Inviato 1 Marzo 2024 Autore Inviato 1 Marzo 2024 Il 24/2/2024 at 07:47, loureediano ha scritto: La Red Bull è sicuramente un ottima macchina Ma penso che Ferrari o Mercedes non siano meno performanti. E a quanto pare ci hai azzeccato. Senza la superscia indovinata all'ultimo giro da Verstappen, Leclerc avrebbe avuto la possibilità di stare addirittura davanti: Max VERSTAPPEN 1:29.179 Charles LECLERC +0.228 George RUSSELL +0.306 Carlos SAINZ +0.328 Sergio PEREZ +0.358 Fernando ALONSO +0.363 Lando NORRIS +0.435 Oscar PIASTRI +0.504 Lewis HAMILTON +0.531 Nico HULKENBERG +1.323
giagiu Inviato 1 Marzo 2024 Inviato 1 Marzo 2024 5 ore fa, qzndq3 ha scritto: E a quanto pare ci hai azzeccato. Senza la superscia indovinata all'ultimo giro da Verstappen, Leclerc avrebbe avuto la possibilità di stare addirittura davanti: Max VERSTAPPEN 1:29.179 Charles LECLERC +0.228 George RUSSELL +0.306 Carlos SAINZ +0.328 Sergio PEREZ +0.358 Fernando ALONSO +0.363 Lando NORRIS +0.435 Oscar PIASTRI +0.504 Lewis HAMILTON +0.531 Nico HULKENBERG +1.323 In Q2 Leclerc ha fatto un tempo migliore della pole di Verstappen, solo che non è riuscito a ripeterlo nel Q3.
qzndq3 Inviato 1 Marzo 2024 Autore Inviato 1 Marzo 2024 54 minuti fa, giagiu ha scritto: solo che non è riuscito a ripeterlo nel Q3 Purtroppo è così. La gara potrebbe essere interessante e svelare qualcosa in più sulle reali potenzialità delle vetture. Al momento pare che la Red Bull abbia il miglior passo gara... Vedremo
Messaggi raccomandati