Vai al contenuto
Melius Club

Campionato F1 2024

qzndq3

Messaggi raccomandati

Inviato

L'Ing. Vowels della Williams ieri parlava degli investimenti che stanno facendo, dei risparmi ottenuti nello sviluppo della macchina e potendoli poi dedicare all'ampliamento della struttura, questo nella speranza di essere nuovamente competivi nel 2027/2028!

Nel frattempo i tifosi si dedicheranno al tennis?

Se questo è sport. :classic_unsure:

Inviato

nel 2026 ci sarà un'altra rivoluzione "strong", tipo quella di tre anni fa, con motori nuovi e aerodinamica rivista.

Difficile dire adesso se ci saranno modifiche tali da stravolgere i valori in campo, .. però temo sia la prima vera occasione che avrà chi insegue, per ribaltare la situazione.

Non credo ( anche se ovviamente lo spero) che il vantaggio che ha attualmente la Red Bull , ( probabilmente 1 secondo al giro in ogni pista, come si è visto l'anno scorso) possa essere scombussolato con le macchine praticamente immodificabili per 2 anni, con i motori bloccati.

Magari per qualche gara .. ci potrebbe scappare un blitz Ferrari, o Mercedes, o Mc Laren ( a seconda di chi magari imbrocca il setup in quella pista, o se a Verstappen viene un mal di pancia) ma a livello campionato temo che Max avrà vista abbastanza facile sia per questo campionato, che anche per il prossimo.

Ovviamente è il mio parere, da semplice osservatore in Tv e nei giornali specializzati, .. nulla di più.

Inviato

Le limitazioni imposte dalla Fia non mi piacciono per niente. Onestamente non sono neanche convinto che liberalizzando tutto, come un tempo, possa facilitare il recupero delle prestazioni alle squadre attardate.

I più bravi emergono sempre, in ogni condizione, sia che si tengano chiusi in un recinto o che li si liberino nella prateria sconfinata.

Lasciare un Adrian Newey a briglia sciolta, senza limiti di budget e cose simili potrebbe essere un autogol. :classic_biggrin:

P.s.

L'eventuale allontanamento di Horner potrebbe avere pesanti ripercussioni in RB.

Inviato

Ottimo passo gara oggi per Sainz, qualche barlume di speranza...

Inviato

Alonso: 'Quest'anno il campionato parte con 19 piloti che sanno già che non lo vinceranno!'

È un mito! :classic_laugh:

Inviato

La Red Bull è sicuramente un ottima macchina

Ma penso che Ferrari o Mercedes non siano meno performanti.

Io ho visto tutti e 3 i giorni di test.

Come guida lui gli altri manco sanno cos'è 

La sua guida è principalmente di piedi.

Verstappen in Ferrari sarebbe un secondo o più veloce dei piloti Ferrari, stessa cosa per Mercedes.

Mi duole non solo il cuore ma tutto il corpo e la mente ad ammetterlo, ma Verstappen è superiore anche a Senna 

Senza di lui il mondiale sarebbe apertissimo.

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Me lo auguro vivamente, se fosse davvero così almeno vedremmo qualche battaglia in pista, probabilmente Verstappen a parte.

Inviato

Verstappen è indubbiamente il più forte al momento, inoltre ha un'auto cucita appositamente su di lui.

Ferrari ha migliorato di oltre un secondo rispetto alle prove dello scorso anno mentre il passo avanti della RB sembra di soli 350 millesimi. Eppure tutti dicono che proprio la RB sia l'auto che più li ha impressionati vedendola girare.

Ci tocca aspettare e sperare.

Inviato

@loureediano

Il 24/2/2024 at 07:47, loureediano ha scritto:

La sua guida è principalmente di piedi.

@Rimini e di cūlus, non parlo di fortuna, ma do organo atto a percepire. Sul bagnato è imbattibile grazie alla sua sensibilità "bassa", in più ha fantasia nel guidare. Mi piace molto più di Senna.

Il 24/2/2024 at 11:50, Rimini ha scritto:

Verstappen è indubbiamente il più forte al momento, inoltre ha un'auto cucita appositamente su di lui.

Ferrari ha migliorato di oltre un secondo rispetto alle prove dello scorso anno mentre il passo avanti della RB sembra di soli 350 millesimi. Eppure tutti dicono che proprio la RB sia l'auto che più li ha impressionati vedendola girare.

Ci tocca aspettare e sperare.

Non volevo quotare tutto ma solo le prime due righe. Ricordate la Lotus 25 di Chapman cucita su Clark? A quei tempi ci si domandava solo chi era arrivato secondo... Verstappen lo ricorda molto. A chi si annoia vedendolo solo là davanti, si concentri sulle retrovie che, visto che i punti equivalgono a soldi, regalano spettacolo anche loro, anzi. Di Ferrari meglio che non mi pronunci, purtroppo. Hamilton in Ferrari mi ricorda molto l'arrivo di Alonso in Ferrari su cui puntavo molto, sappiamo tutti come è andata a finire. Spero che non succeda anche a Hamilton la stessa cosa. Ricordo, sempre ai tempi, sono ormai vecchietto, che c'era un certo Graham Hill in BRM che si è offerto più volte alla Ferrari e l'ingegnare ha sempre rifiutato l'offerta commentando con: "Lei è troppo inglese" e Hamilton è inglese...

• Melius 1
Inviato
47 minuti fa, Lolparpit ha scritto:

Jos in Benetton fu compagno di Schumacher

Jos era un ottimo pilota. Con il figlio, ora si toglie parecchie soddisfazioni.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, Rimini ha scritto:

Jos era un ottimo pilota.

In effetti è arrivato in F1 da 'fenomeno' o quasi. Poi però gli è girata male: finire in squadra con uno dei più forti di sempre, un Briatore che non ti dà spazio, un po' di errori e botti di troppo...Ha perso il treno buono.

Si consola col figlio: pensavo...Max ha già vinto 54 gare: quest'anno, se l'andazzo rimane buono, potrebbe superare le 70...Numeri spaventosi. 

Inviato

Fra poche ore ne sapremo sicuramente di più 

Inviato

Giovedì 29/02/2024

• Prove Libere 1: ore 12:30
  • Prove Libere 2: ore 16

Venerdì 1/03/2024

• Ore 13:30 Prove Libere 3
  • Ore 17:00 Qualifiche

Sabato 02/03/2024

• Ore 16:00 Gara

loureediano
Inviato

AL momento non si capisce nulla, mai stato così misterioso.

Alle 17 chi ne ha ormai non può più nascondersi

Inviato
Il 24/2/2024 at 07:47, loureediano ha scritto:

E a quanto pare ci hai azzeccato. Senza la superscia indovinata all'ultimo giro da Verstappen, Leclerc avrebbe avuto la possibilità di stare addirittura davanti:

Max VERSTAPPEN   1:29.179
Charles LECLERC      +0.228
George RUSSELL       +0.306
Carlos SAINZ              +0.328
Sergio PEREZ              +0.358
Fernando ALONSO     +0.363
Lando NORRIS            +0.435
Oscar PIASTRI            +0.504
Lewis HAMILTON       +0.531
Nico HULKENBERG    +1.323

Inviato
5 ore fa, qzndq3 ha scritto:

E a quanto pare ci hai azzeccato. Senza la superscia indovinata all'ultimo giro da Verstappen, Leclerc avrebbe avuto la possibilità di stare addirittura davanti:

Max VERSTAPPEN   1:29.179
Charles LECLERC      +0.228
George RUSSELL       +0.306
Carlos SAINZ              +0.328
Sergio PEREZ              +0.358
Fernando ALONSO     +0.363
Lando NORRIS            +0.435
Oscar PIASTRI            +0.504
Lewis HAMILTON       +0.531
Nico HULKENBERG    +1.323

In Q2 Leclerc ha fatto un tempo migliore della pole di Verstappen, solo che non è riuscito a ripeterlo nel Q3.

Inviato
54 minuti fa, giagiu ha scritto:

solo che non è riuscito a ripeterlo nel Q3

Purtroppo è così.

La gara potrebbe essere interessante e svelare qualcosa in più sulle reali potenzialità delle vetture. Al momento pare che la Red Bull abbia il miglior passo gara... Vedremo