Vai al contenuto
Melius Club

Campionato F1 2024

qzndq3

Messaggi raccomandati

Inviato
22 ore fa, ninomau ha scritto:

Gara noiosa

madai? chi l’avrebbe detto mai? 😆

Inviato

@qzndq3

Chi è campione lo dice la classifica, non lo dici tu! 

E' una regola sportiva base

Inviato

Un mio amico mi chiama sempre alla fine della gara e mi dice: formula noia anche oggi!

Inviato
40 minuti fa, Jarvis ha scritto:

Chi è campione lo dice la classifica, non lo dici tu! 

La classifica degli ultimi anni dice che non è un super campione come lo hai definito nel tuo precedente post, ma che è un buon pilota e che per vincere deve avere la migliore auto, un maggiordomo ed un regolamento che validi un'auto irregolare (vedere alla voce olio usato come carburante).

Anche nell'ultimo GP le ha prese dal meno esperto compagno di scuderia. 

40 minuti fa, Jarvis ha scritto:

E' una regola sportiva base

Di sportivo in almeno tre campionati vinti da Hamilton su mercedes non c'era proprio nulla.

Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Anche nell'ultimo GP le ha prese dal meno esperto compagno di scuderia. 

Altra inesattezza.

Ha fatto brutte qualifiche ma ha recuperato di più del compagno tenendo conto della posizione di partenza e di quella d'arrivo.

Inviato
2 ore fa, Jarvis ha scritto:

7 titoli mondiali

Come ho già scritto e come chi segue la F1 ha ben contezza, con motori taroccati e regolamento farlocco. Oltre ad un campionato falsato a danno di Massa per il fattaccio Briatore/Piquet, infatti il GP di Singapore 2008 sarebbe dovuto essere annullato, per stessa ammissione di Ecclestone. 

Ti stai coprendo di ridicolo:classic_laugh:

Sei offensivo, come era a suo tempo un altro utente del quale sembri il clone e come lui neghi l'evidenza. Della serie quando il tifo acceca.

Altra inesattezza.

Hai detto che quello che conta è la classifica, pertanto nessuna inesattezza

Ha fatto brutte qualifiche

Appunto peggiori del compagno di squadra, il che è innegabile e conferma quello che ho scritto.

ha recuperato di più del compagno tenendo conto della posizione di partenza e di quella d'arrivo.

Quando la pista consente i sorpassi, partendo dalla nona posizione ed avendo davanti vetture meno competitive è più facile recuperare rispetto da chi parte davanti. Ma che GP hai visto?

• Haha 1
Inviato

Dopo il secondo giro, mi son ripetuto in mente quel che disse il compianto Enzo Tortora: “Dove eravamo rimasti?”. Mezzo secondo di distacco a giro tra Verstappen e gli altri, anche Perez, come nelle prime gare del campionato scorso, sul pezzo, gli altri piloti a fare da comparse. Il settimo posto finale di Hamilton (partito nono in una pista dove è facile sorpassare, vedi che gran recupero) conferma che l’ex pilota, mai stato un fenomeno, è bolso, bollito, a fine carriera; che se lo stia prendendo a fare, la Ferrari, a 40 anni suonati e senza un briciolo della grinta di Alonso, sembra il quarto mistero di Fatima. Sainz, come al solito negli ultimi tempi (e aumenta ancora di più lo stupore della scelta Ferrari) molto più concreto di Leclerc che ha però lamentato problemi ai freni. Ok, posso disdire l’abbonamento… 😀

• Melius 1
Inviato

Interessante animazione, direi che la RB guadagna in trazione in uscita dalle curve.  Come velocità pura sono simili

Inviato
5 ore fa, ediate ha scritto:

Il settimo posto finale di Hamilton (partito nono in una pista dove è facile sorpassare, vedi che gran recupero) conferma che l’ex pilota, mai stato un fenomeno, è bolso, bollito, a fine carriera; che se lo stia prendendo a fare, la Ferrari, a 40 anni suonati e senza un briciolo della grinta di Alonso, sembra il quarto mistero di Fatima

Infatti, concordo. E non lo pensiamo solo io e te. Ma c'è chi tra i forumer è convinto che ripetendo in continuazione che è un super campione lo diventi davvero e risolva i problemi della Ferrari :classic_biggrin:.

• Haha 1
Inviato
9 minuti fa, ivory ha scritto:

Come velocità pura sono simili

Probabilmente è pure più veloce la Ferrari, ma in trazione proprio non ce n'è, molto meglio la Red Bull.

5 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Charles dimostra tutta la sua classe in staccata dove è nettissimamente migliore di Verstappen

Sì è impressionante

5 ore fa, mattia.ds ha scritto:

Verstappen che va via solo di motore.

Non direi, in rettilineo si nota che è più veloce l'auto di Leclerc, credo Verstappen vada via per la migliore trazione, non credo si tratti di carichi differenti, perchè la percorrenza in curva è analoga.

Inviato
26 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Non direi, in rettilineo si nota che è più veloce l'auto di Leclerc, credo Verstappen vada via per la migliore trazione, non credo si tratti di carichi differenti, perchè la percorrenza in curva è analoga.

Si, di motore intendevo in uscita di curva quindi miglior trazione della RB. In gara questa migliore trazione è fondamentale, infatti il divario che in prova è minimo in gara si dilata in modo preoccupante. Resta il fatto che da queste immagini si evince che a parità di macchina molto probabilmente il pluri osannato Verstappen le prenderebbe da Leclerc...

Inviato

Hamilton è un pilota di grande classe ma a mio parere i 7 titoli lo premiano oltre il proprio merito.

Anche Verstappen ha una macchina straordinaria ma vedo in lui doti superiori a quelle di Lewis, doti che me lo fanno paragonare ai più grandi della storia. Dico questo con un notevole…...'rosicamento'.

In MV vedo maggior grinta, determinazione, una 'cattiveria' agonistica che gli impedisce di non tirarsi mai indietro.

Sopratutto a vantaggio di LH riconosco una maggior intelligenza tattica.

Inviato
10 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

il pluri osannato Verstappen le prenderebbe da Leclerc...

Credo di no. Ma Leclerc è un ottimo pilota.

Purtroppo, a parte le doti personali, i contesti in cui lavorano sono molto differenti.

Inviato
17 minuti fa, Rimini ha scritto:

Purtroppo, a parte le doti personali, i contesti in cui lavorano sono molto differenti.

Uno ha la macchina (Verstappen), l’altro ancora no. E temo che questo “ancora” durerà per tutta la stagione…

• Melius 1
Inviato

@ediate Anche la squadra RB è molto forte. Ma una eventuale partenza di Horner, potrebbe far tremare il castello.

Inviato

Oliver Bearman al posto di Sainz. Certo che ritrovarsi a 18 anni catapultato nel bel mezzo di un GP di F1 e perdi più al volante di una Ferrari....mamma mia....