Vai al contenuto
Melius Club

Sparatoria a Biella alla festa di fine anno di Delmastro

Messaggi raccomandati

3 ore fa, audio2 ha scritto:

siccome è senza il ponticello di guardia che protegge il grilletto, può anche cadere e sparare

da sola, ma deve battere giusto preciso su uno spigolo duro. io non lo vedo mica così probabile.

Un'arma in sicura ( e spesso i sistemi di sicurezza sono più di uno nelle armi più recenti)è un pezzo di ferro,sempre se non la "(s)maneggia " chi non la conosce. Non conosco l'arma in questione ma da quando riportava @martin logan la vedo veramente difficile, per non dire impossibile ,che possa essere partito un colpo semplicemente perché è caduta a terra 🤷

A mio avviso qualche impratico (onorevole o chi per lui)  stava giocando col pistolino, ha provato ad armarlo per sparare in aria e gli è scappata la leva (a dispetto delle dimensioni la molla è vivacissima) prima che questa fosse incoccata dal grilletto. 

Il pistolero festeggiante dice che a sparare fu il caposcorta, un agente della Penitenziaria.

Ma come, il pistolino non aveva sparato a causa di una caduta accidentale?

Io compro altro popcorn perchè la vicenda si fa appassionante. :classic_laugh:

https://www.ilfoglio.it/politica/2024/01/11/news/pozzolo-dice-che-a-sparare-e-stato-il-caposcorta-di-delmastro-panico-in-fratelli-d-italia-6087129/

3 ore fa, Velvet ha scritto:

il caposcorta, un agente della Penitenziaria.

Come cambia il mondo, non ho memoria di un capo scorta a "personalità" della Penitenziaria, ma manco come membro della scorta proprio. ( Agente poi).

P.S.: coi fatti c'entra poco era solo un pensiero ad alta voce.

@andpi65 Cito dall'articolo per evitare imprecisioni (infatti non si trattava propriamente di "agente"  che io ho usato in modo generico, che poi in effetti non so cosa voglia dire in termini tecnici o di gergo interno alle FFO):

A rimanere ferito dal colpo del mini revolver di Pozzolo è stato Luca Campana, marito della figlia del caposcorta di Delmastro, l’ispettore capo della penitenziaria Pablito Morello (...)

Ti torna o è strano che un ispettore della penitenziaria sia a capo di una scorta? Io sinceramente non ne ho idea. 

3 ore fa, Velvet ha scritto:

Ti torna o è strano che un ispettore della penitenziaria sia a capo di una scorta? Io sinceramente non ne ho idea. 

Ora può essere, ed è , pare.

Ai miei tempi  la penitenziaria faceva altro. Che  ognuno dovrebbe fare il suo ,penso( in certi contesti a maggior ragione!).

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      corrado
      corrado ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Ottimi Contenuti
      Decibel79
      Decibel79 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Grande Supporto
      AudioLover