andpi65 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 3 ore fa, audio2 ha scritto: siccome è senza il ponticello di guardia che protegge il grilletto, può anche cadere e sparare da sola, ma deve battere giusto preciso su uno spigolo duro. io non lo vedo mica così probabile. Un'arma in sicura ( e spesso i sistemi di sicurezza sono più di uno nelle armi più recenti)è un pezzo di ferro,sempre se non la "(s)maneggia " chi non la conosce. Non conosco l'arma in questione ma da quando riportava @martin logan la vedo veramente difficile, per non dire impossibile ,che possa essere partito un colpo semplicemente perché è caduta a terra 🤷
Martin Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 A mio avviso qualche impratico (onorevole o chi per lui) stava giocando col pistolino, ha provato ad armarlo per sparare in aria e gli è scappata la leva (a dispetto delle dimensioni la molla è vivacissima) prima che questa fosse incoccata dal grilletto.
Paolo 62 Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 Possibile. Oltretutto sembra che avesse bevuto (articolo del Corriere).
P.Bateman Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 Il 6/1/2024 at 09:14, martin logan ha scritto: ; forse lo portano in USA come seconda o terza arma, inserito nella fibbia della cintura dei pantaloni ( Quello lo portava nel borsello.
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Il pistolero festeggiante dice che a sparare fu il caposcorta, un agente della Penitenziaria. Ma come, il pistolino non aveva sparato a causa di una caduta accidentale? Io compro altro popcorn perchè la vicenda si fa appassionante. https://www.ilfoglio.it/politica/2024/01/11/news/pozzolo-dice-che-a-sparare-e-stato-il-caposcorta-di-delmastro-panico-in-fratelli-d-italia-6087129/
ferdydurke Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 42 minuti fa, Velvet ha scritto: Il pistolero festeggiante dice che a sparare fu il caposcorta, un agente della Penitenziaria. Mi pare che il festeggiante si un po' confuso...
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Adesso, ferdydurke ha scritto: Mi pare che il festeggiante si un po' confuso... Avrà ancora in circolo il frizzantino extra-dry utilizzato per il brindisi.
UpTo11 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, Velvet ha scritto: frizzantino extra-dry Sarà mica tutta una trovata perché brindavano a champagne?
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 22 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Sarà mica tutta una trovata perché brindavano a champagne? Giammai, solo prodotto autarchico! Spezzeremo le reni alla franza
andpi65 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 3 ore fa, Velvet ha scritto: il caposcorta, un agente della Penitenziaria. Come cambia il mondo, non ho memoria di un capo scorta a "personalità" della Penitenziaria, ma manco come membro della scorta proprio. ( Agente poi). P.S.: coi fatti c'entra poco era solo un pensiero ad alta voce.
UpTo11 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @andpi65 Ha la delega al corpo di polizia penitenziaria.
andpi65 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 16 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Ha la delega al corpo di polizia penitenziaria. Hai mai fatto una "scorta" in vita tua? Ho detto che son cambiati i tempi, e si vede. 👋
Questo è un messaggio popolare. P.Bateman Inviato 11 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Gennaio 2024 E' persona previdente, si fa le amicizie per quando ne avrà bisogno. 3
Velvet Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @andpi65 Cito dall'articolo per evitare imprecisioni (infatti non si trattava propriamente di "agente" che io ho usato in modo generico, che poi in effetti non so cosa voglia dire in termini tecnici o di gergo interno alle FFO): A rimanere ferito dal colpo del mini revolver di Pozzolo è stato Luca Campana, marito della figlia del caposcorta di Delmastro, l’ispettore capo della penitenziaria Pablito Morello (...) Ti torna o è strano che un ispettore della penitenziaria sia a capo di una scorta? Io sinceramente non ne ho idea.
melos62 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Come cambia il mondo, non ho memoria di un capo scorta a "personalità" della Penitenziaria, qualcuno potrebbe pensare che si siano portati avanti col lavoro 2
Guru Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 4 ore fa, Velvet ha scritto: Avrà ancora in circolo il frizzantino extra-dry Ma sì, chiamiamola frizzantino.
andpi65 Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 3 ore fa, Velvet ha scritto: Ti torna o è strano che un ispettore della penitenziaria sia a capo di una scorta? Io sinceramente non ne ho idea. Ora può essere, ed è , pare. Ai miei tempi la penitenziaria faceva altro. Che ognuno dovrebbe fare il suo ,penso( in certi contesti a maggior ragione!).
Messaggi raccomandati