Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Martin Logan

prometheus

Messaggi raccomandati

Inviato

Mark Levinson finale n°431 e preampli n°320S

Inviato

@Elettro comunque un ingombro di 64 cm in profondità per le ESL 9 non è proprio poco: 59.8" x 10.4" x 25.4 " (152cm x 26.4cm x 64.6cm), ho dovuto rinunciare per questo, in passato ebbi le Aerius.

Inviato

@jerry.gb La struttura  delle ESL9 è profondamente diversa dalle Aerius, di fatto non corrispondono nemmeno come categoria .

Le Aerius sono paragonabili alle attuali Electromotion ESL X (che suonano nettamente meglio ed hanno le stesse dimensioni cm più, cm meno).

Le ESL9 sono il corrispettivo delle vecchie Request rispetto alle quali sono più profonde a causa della cassa acustica internamente e opportunamente divisa, per ospitare 2 woofer da 8"

Anche le ESL X montano due woofer ma la cassa non è internamente divisa ed è più contenuta nelle dimensioni

Inviato

Le mia Logan montis con pre audio research ref 5 Se e finale bryston 4bsst2 tutto cablato trasparent in bilanciato.

Inviato

@Elettro i 20 cm dal fondo sono proprio il limite minimo,le mie sono a 1 mt dalla parete di fondo è 90 cm dalle laterali.

Inviato

Però le ultime serie ibride più grosse ,la 15 e la neolith non fanno così schifo.

Inviato

@Umby1 il manuale recita cosi per le esl9 tu hai le montis che scrivono sul manuale? Poi ovviamente, ogni ambiente fa storia a se..

Inviato

Prova a spostarle,se ti e possible.

sul manuale dice le stesse cose.

Pero’ prova almeno a 80 cm dalla parete di fondo.

Inviato

Le prove le ho fatte, la posizione ideale è l'attuale, tra l'altro avevo le esl x che sono simili come risposta in ambiente. Le Aerius invece, per fare un esempio, erano posizionate a 70/75 dal fondo.

Inviato

Sicuramente il tuo ambiente risponde meglio così.

Inviato

Non mi piacciono le classifiche, ma se doveste dare la vostra preferenza ai diffusori mid-size (di taglia suppergiù tipo Aerius, più facilmente inseribili negli ambienti domestici) dagli anni 90 ad oggi, quali preferireste e perché? 
Al momento sono orientato alla tipologia ibrida con woofer attivo, ma vorrei sentire le vostre impressioni...

Inviato
46 minuti fa, prometheus ha scritto:

(di taglia suppergiù tipo Aerius, più facilmente inseribili negli ambienti domestici)

Attuali: Electromotion ESL X

perchè? suonano meglio delle Aerius

• Melius 2
Inviato

Direi che siamo in pochi con martin Logan oppure ad averle avute.

Inviato

Avendole rimane poco tempo per scrivere. 😀

• Melius 2
Inviato

Ho amato molto le Martin Logan (ho avuto Aerius, SL3 Ascent e Request II 

e con questi diffusori ho ascoltato molta buona musica. 

Purtroppo l’appeal verso questa azienda si e’ , a mio avviso, perso per strada dopo i primi anni 2000 quando .....

“Nell'ottobre 2005 MartinLogan è stata acquisita da una consociata di ShoreView Industries. ShoreView è una società finanziaria che effettua investimenti in aziende ed è un investitore passivo che non proviene dal settore degli altoparlanti o dell'audio e non è coinvolto nelle operazioni quotidiane. Inoltre, in seguito al cambiamento di proprietà, la produzione degli altoparlanti elettrostatici MartinLogan è stata trasferita nello stabilimento di Paradigm a Mississauga, in Ontario, Canada. Gli altoparlanti tradizionali di Martin Logan, la linea Motion, sono, invece, prodotti in Cina.”

Inviato

Vi chiedo, chi possessore di ML le pilota con amplificazione McIntosh?