newton Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Si perché c'è gente che ha fatto danni anche con l'immobiliare, rimanendo in braghe di tela col cerino in mano durante le fasi acute della crisi 2007-2012. Una società evoluta lo tratta come qualsiasi altro settore, con la componente industriale e quella finanziaria. Cioè gestire gli immobili è una professione; finanziarli, acquistarli e venderli un'altra. Piano piano forse ci arriveremo anche in italia, certo che con questa legislazione sulle locazioni il mercato è inceppato e le case vuote (eccetto nelle zone turistiche dove vige la legge del farwest)
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 6 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Gennaio 2024 La villa con garage e piscina in non luoghi non vale un appartamento comodo in un bel condominio di un quartiere centrale in una citta’ importante e stimolante. Il prezzo e’ uno spietato indicatore di queste cose. 3
Membro_0022 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 22 minuti fa, mozarteum ha scritto: La villa con garage e piscina in non luoghi non vale un appartamento comodo in un bel condominio di un quartiere centrale in una citta’ importante e stimolante. Dipende. Io non tornerei in un condominio (nonostante non abbia la piscina e il garage sia diventato il mio laboratorio) neanche sotto minaccia armata. Homo condomini lupus. Alla larga !
mozarteum Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Si ma bisogna vedere caso per caso e condominio e condominio. Ci sono appartamenti da 500 mq., condomini da 6 condomini, dei quali tre residenti all’estero e gli altri perennemente in viaggio per lavoro o affari ecc. Certo se per condominio intendiamo scala D int.28 con odore di minestra vespertina per le scale hai ragione 1
eduardo Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: Si ma bisogna vedere caso per caso e condominio e condominio. Ci sono appartamenti da 500 mq., condomini da 6 condomini, dei quali tre residenti all’estero e gli altri perennemente in viaggio per lavoro o affari ecc. Certo se per condominio intendiamo scala D int.28 con odore di minestra vespertina per le scale hai ragione Dai Moz, si parla di costi/categorie comparabili o quasi. Altrimenti vale tutto ed il contrario di tutto
extermination Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ci sono appartamenti da 500 mq., condomini da 6 condomini, dei quali tre residenti all’estero e gli altri perennemente in viaggio per lavoro o affari ecc. Ah ecco!!!
Membro_0022 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 18 minuti fa, mozarteum ha scritto: Ci sono appartamenti da 500 mq., condomini da 6 condomini, dei quali tre residenti all’estero e gli altri perennemente in viaggio per lavoro o affari ecc. Immagino che costi quanto un maxi casale ristrutturato e pronto all'uso con piscina, giardino, bosco privato e "capanno degli attrezzi" dove tenere la Ferrari Purosangue comprata con gli spiccioli del resto Anche a quei livelli, preferirei il casale.
Membro_0022 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 "Il miglior vicino è quello più lontano" (anonimo all'uscita di una assemblea condominiale)
andpi65 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Il 5/1/2024 at 08:54, alexis ha scritto: per quanto riguarda il resto il nostro studio ( ma come pure quelli di molti colleghi) progetta da anni edifici di grande appeal architettonico in classe a nature, la più alta classe secondo gli standard Casaclima, che è il miglior ente di classificazione energetica italiano e non solo. quindi efficienza energetica, sostenibilità, confort abitativo e qualità architettonica sono 4 assi dello stesso mazzo, se un conosce un po’ il gioco.. 😊 Se vabbè. Ma non è che viviamo tutti nella provincia autonoma di Bolzano. Ad altre latitudini basta molto meno per efficientare. Il problema , direi, sono i piccioli per chi è chiamato a farlo 🤷
eduardo Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 49 minuti fa, lufranz ha scritto: "Il miglior vicino è quello più lontano" (anonimo all'uscita di una assemblea condominiale) È il mio motto (anche in firma)
giaga Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Io abito in un "condominio" di 3 appartamenti di cui 2 sono i miei (io e mio figlio e con terrazzi di 55/60mq) e presumibilmente presto anche il terzo: non cambierei mai.
andpi65 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 3 ore fa, mozarteum ha scritto: Ci sono appartamenti da 500 mq Che in effetti sono proprio la norma per chi va a vivere in condominio😀. Dai però fammo i seri, altrimenti vale tutto ed il contrario di tutto e così non se ne esce, razionalmente. 😊😉
LUIGI64 Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Io opterei, a questo punto, per un umile castello posizionato in zona tranquilla, ma a pochi passi dal centro e magari dalla metropolitana
Jack Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 @giaga ah ecco… allora abito in condominio anch’io visto che è una villa di tre piani 😆 1
LeoCleo Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Purtroppo i vicini di casa ti capitano, non li scegli. Quanto alle ville villette villone, ok, un filo meglio, ma se a 20 metri hai il pastore maremmano del confinante che abbaia tutta notte… è peggio del condominio.
Jack Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 mi ricordo le facce condominiali da covid durante il lockdown… noi si facevano grigliate e si girava in mtb per il giardino, i condomini in balcone sgranchendosi le gambe un passo avanti ed uno indietro 😂🤣 evviva il condominio!
LeoCleo Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Il 5/1/2024 at 12:12, tomminno ha scritto: 77mq 390k€ 😱
Jack Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 3 minuti fa, LeoCleo ha scritto: pastore maremmano del confinante che abbaia tutta notte… è peggio del condominio. dipende da chi è il confinante e che finestre hai. Il mio confinante sono io e con le mie finestre non si sentono nemmeno i fuochi di capodanno… 😆
Messaggi raccomandati