grisulea Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 19 minuti fa, PMV ha scritto: Sì, penso che dopo si sia per lo più fatto peggio E chi sono io per non lasciartelo pensare? Ma "per lo più" lascia spazio a che si sia fatto di meglio. Come ovvio sia. Il discorso era comunque generale, inutile andarsi a cercare qualche eccezione e considerare un solo genere.
mozarteum Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 5 minuti fa, verdino ha scritto: soprattutto del giudizio degli altri, francamente…. Ma poi chi dovrebbe giudicare cosa? Ricordo in acustica applicata uno stranoto pezzo di Verdi nazionalpopolare e cioe’ il brindisi di Traviata rca con anna moffo, visi presenti smarriti, e lo stesso Adami non ricordava chi cantasse. Cosa si doveva giudicare da parte di chi? (Scena corretta grazie ai validi dispositivi di acustica app. ma che suono puntuto e fastidioso…)
one4seven Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Si, vorrei proprio provarlo, e domani è la giornata piu adatta per mettere in moto frequenze cosi basse In serata te lo passo 1
alexis Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 Ma poi siete sicuri di parlare di fase corretta o meno, ma con asserita cognizione di causa .. quando la quasi totalità dei diffusori con AP allineati su un unico baffle.. questi errori di fase e errori di tempo.. per ogni taglio, li produce programmaticamente? Ricordo che oltretutto.. ogni filtraggio di crossover passivo produce pure ritardi temporali.. di diversi gradi..
gimmetto Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 Esistono numerosissimi diffusori che suonano splendidamente senza che il progetto contemplasse la fase e viceversa. 1
Mighty Quinn Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 24 minuti fa, pro61 ha scritto: . Roba da non credere Be' certo ci credo Va a far parte delle centoquarantaseimilanovecentottantacinque registrazioni giudicate "da non credere" da almeno un audiofilo. E ci limitiamo agli anni cinquanta. Ma io mi penso: ma se uno non ci crede mai, cosa era abituato a sentire? Mah 1
pro61 Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 @mozarteum Questa credo sia la copertina dell'originale.
mozarteum Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 Grazie ora vedo se la ritrovo nei due cofanettoni Dg dedicati al Maestro
Bunker Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 32 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Si, vorrei proprio provarlo, e domani è la giornata piu adatta per mettere in moto frequenze cosi basse Confermo che è quello, e fai attenzione, perchè un espositore che faceva lo spiritoso e a cui e stato dato quel CD ci si è giocato 4 woofer servoassistiti... Io ho i 20 Hz a -3 (18" fs25 accordati a 30) e piu che sentirlo l'organo si avverte a a livello fisico, sensazione strana. La spazialita della cattedrale mi emoziona. Fammi sapere che ne pensi che a questo punto sono curioso.
ilmisuratore Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 2 minuti fa, Bunker ha scritto: Confermo che è quello, e fai attenzione, perchè un espositore che faceva lo spiritoso e a cui e stato dato quel CD ci si è giocato 4 woofer servoassistiti... Io ho i 20 Hz a -3 (18" fs25 accordati a 30) e piu che sentirlo l'organo si avverte a a livello fisico, sensazione strana. La spazialita della cattedrale mi emoziona. Fammi sapere che ne pensi che a questo punto sono curioso. Lo proverò con piacere Per quanto riguarda le frequenze molto basse posso fortunatamente permettermi qualsiasi volume senza il minimo rischio di fare danni
Vmorrison Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 4 ore fa, ilmisuratore ha scritto: L'errore dell'ascoltatore sta nel cercare la profondità e le dimensioni anche nelle registrazioni in cui questi parametri non sono né previsti né presenti Se non c’è non c’è…il problema è inverso, esiste e non esce fuori, l’impianto non può inventare niente.
ilmisuratore Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 4 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Se non c’è non c’è…il problema è inverso, esiste e non esce fuori, l’impianto non può inventare niente. Ho avuto a che fare con persone, seppure stimatissime, che cercano dove NON c'è
ilmisuratore Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 3 minuti fa, Vmorrison ha scritto: Per chi parla a sproposito…suggerisco questo Il disco in questione ce l'ho in archivio, ma non capisco con chi ce l'hai e su cosa si parla a sproposito ? Puoi decodificare ?
ilmisuratore Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 2 ore fa, Vmorrison ha scritto: Per chi parla a sproposito… Siamo tutti sotto accusa Speriamo che venga fatta chiarezza
Ggr Inviato 5 Gennaio 2024 Inviato 5 Gennaio 2024 55 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Siamo tutti sotto accusa Speriamo che venga fatta chiarezza Non serve fare chiarezza. La risposta è semplice. Tutti teanne uno...
Messaggi raccomandati