gianventu Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 15 ore fa, jakob1965 ha scritto: Per capire come un impianto di qualità riproduce i violini barocchi, di solito ascolto questo CD Per il pianoforte qualche volta questo: se c'è qualcosa che non va salta fuori subito: Molto bello il cd dei Solisti Veneti, non lo conoscevo. A me la musica barocca piace tanto, e questa è pure una gran bella registrazione. Grazie per la segnalazione. 1
Dufay Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 1 ora fa, garmax1 ha scritto: L'ho scritto di proposito e poi mi pare che anche a te piaccia la MPB 😂😂 Io andavo ad ascoltare i concerti di caetano veloso a metà degli anni ottanta
jakob1965 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Poi la meraviglia di queste arie di compositori Italiani con Pappano e Santa Cecilia Lei una grande voce - mi pare inciso benissimo - forza con i flute di cristallo - vediamo se tengono
ilmisuratore Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: Poi la meraviglia di queste arie di compositori Italiani con Pappano e Santa Cecilia Lei una grande voce - mi pare inciso benissimo - forza con i flute di cristallo - vediamo se tengono ...certo che il 4° brano (Turandot) per le voci è notevole 1
Orazio_62 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Io sto ascoltando questo. Bellissime voci e compagine strumentale. 1
garmax1 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 37 minuti fa, Orazio_62 ha scritto: Bellissime voci e compagine strumentale. Concordo, con Monteverdi dei riferimenti
Orazio_62 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Tra i miei recenti ascolti segnalo questa versione di Peter Grimes. Anche l'ascolto dei soli interludi. Travolgente la drammaticità del secondo. L'orchestra resa con grande presenza e vigore.
Dufay Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Una scoperta di adesso Christopher cerrone un giovane compositore americano che non conoscevo per nulla. Percussioni e pianoforte e voce è addirittura commovente e ci vuole un gran bel impianto 1
Acheo Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio invito all' ascolto: la voce dal timbro unico di Delphine Galou (contralto) accompagnata da un' orchestra da camera di grande spessore, è riprodotta benissimo in questo CD
Igorius Inviato 23 Febbraio Inviato 23 Febbraio Registrazione della batteria di altissima qualità e grande immersione nella musica 2
Jack Torrance Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo È un articolo di oggi, non ci sono segnalazioni per la musica classica però non saprei dove postarlo senza aprire un altro thread... https://www.afdigitale.it/i-10-album-ideali-per-testare-un-impianto-hi-fi Approfitto per chiedere un chiarimento ot: ma i messaggi non si possono cancellare?
soutine Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo Contribuisco con un meraviglioso giovane Rossini che si cimenta con la musica da camera, registrazione sublime, i nastri originali scomparvero per molti anni per poi essere ritrovati e restaurati:
smarmittatore Inviato 3 Marzo Inviato 3 Marzo @soutine bellissimo , l'ho in cd ,peccato che sia decisamente caro sia in cd che in vinile
paolippe Inviato 12 Marzo Inviato 12 Marzo Il 6/1/2024 at 15:06, Mighty Quinn ha scritto: I ciddi se va bene nello scantinato o al limite nell' hard disk... quando non nel.... aaarrrgggghhhh...telefonino!! Giammai !!! 😳😳😳 I miei CD sono tutti al loro posto e li ascolto ancora.... Assieme agli LP 🤠🤠🤠 1
Messaggi raccomandati