mozarteum Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 Torniamo alla verosimiglianza. Qui altra registrazione perfetta. Il cembalo non sarebbe difficile da riprodurre, se non fosse che talvolta la registrazione o l’impianto tendono ad appiattire la gamma tonale dello strumento, in questa registrazione meravigliosamente ripresa. Ecco questo e’ uno dei rari casi in cui il suono riprodotto puo’ addirittura risultare piu’ gratificante di una esperienza live, anche in un luogo raccolto https://youtu.be/cJ5SsCfxVJI?si=KKh230w6dUevub6W
ilmisuratore Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 4 minuti fa, mozarteum ha scritto: Torniamo alla verosimiglianza. Qui altra registrazione perfetta. Il cembalo non sarebbe difficile da riprodurre, se non fosse che talvolta la registrazione o l’impianto tendono ad appiattire la gamma tonale dello strumento, in questa registrazione meravigliosamente ripresa. Ecco questo e’ uno dei rari casi in cui il suono riprodotto puo’ addirittura risultare piu’ gratificante di una esperienza live, anche in un luogo raccolto https://youtu.be/cJ5SsCfxVJI?si=KKh230w6dUevub6W Ti invito ufficialmente a casa mia a venire a sentire questo specifico disco [che adoro] di Couperin
ilmisuratore Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Comunque tra gusti musicali e archivio musicale c'è qualcosa che ci accomuna 1
dec Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Quando arriva il violoncello dovete sentire profumo di parmigiano. Possiamo chiudere, questa non si batte. Ma come ti vengono? Sto ridendo da solo come un cretino... Le recensioni futuriste di Mozarteum. 2
Aless Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 A proposito di trombone: duello con contrabbasso al minuto 16:45 1
Aless Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 19 minuti fa, mozarteum ha scritto: Gia’ postato allora siamo in due (io però preferisco il vinile)
mozarteum Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 Sono i vinili argo preziosissimi perche’ i nastri argo andarono a fuoco 1
Aless Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Sono i vinili argo preziosissimi perche’ i nastri argo andarono a fuoco esatto, un pochino alla volta li sto prendendo tutti. Si trovano in ottime condizioni ed a buon prezzo. Altro esempio questo primo concerto di Shostakovich dove la tromba è protagonista alla pari del pianoforte
prometheus Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Ripropongo anche qua questi due registrazioni della Mullova. Per stressare l’impianto il secondo movimento di Prokofiev non è male, ma c’è anche il crescendo infinito del Blues di Ravel.
prometheus Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 Tra quelle più recenti, due registrazioni di pianoforte che mi piacciono molto. 1
prometheus Inviato 6 Gennaio 2024 Inviato 6 Gennaio 2024 @mozarteum poi consiglierei, ma di sicuro già la conosci, la versione integrale del Trio op.100 di Schubert dell’Altrnberg Trio, registrazione live appunto al… Mozarteum di Salisburgo 🙂
mozarteum Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 Qui una magnifica terza di Mahler registrata al Musikverein di cui si percepisce la particolare acustica molto bene Orchestra superlativa https://youtu.be/CZdy7aHWboQ?si=mLSMbezdLmQf_zOA
mozarteum Inviato 6 Gennaio 2024 Autore Inviato 6 Gennaio 2024 Sempre Claudio Abbado in una giovanile prova riuscitissima molto ben ripresa dai tecnici Decca. Certo dal vivo e’ musica che squassa. Accontentiamoci 1
Max440 Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 22 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: È interessante che il titolo specifica "CD" No, dico, CD Avete letto bene? Eh, dai.. si sa: Moz è rimasto indietro... Comunque ho trovato tutto su Qobuz, ed a breve segnalerò anch'io qualche album interessante. Intanto ringrazio @mozarteum per la lodevole iniziativa e per le relative segnalazioni
prometheus Inviato 7 Gennaio 2024 Inviato 7 Gennaio 2024 17 ore fa, prometheus ha scritto: dell’Altrnberg Trio Ovviamente mi riferivo all’Altenberg Trio, scusate il refuso…
Messaggi raccomandati