Grancolauro Inviato 21 Febbraio Inviato 21 Febbraio Altra casa che ultimamente lavora bene col suono è La Dolce Volta. Sentite che bello il Fauré di Collard. Che poi il pianoforte mica deve suonare sempre uguale. Dipende da cosa si suona. In Fauré serve un suono dorato, avvolgente, luminoso. Ed eccolo servito splendidamente 1
Dufay Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Fermate Mozarteum... Gli ci vorrebbe la cura Ludwig così si mette ad ascoltare anche altri generi . 2
Felis Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 12 ore fa, jakob1965 ha scritto: Non ne ho idea - se è come dici tu - nessun problema: il cd che segnalo a mio gusto è eccellente e la musica bellissima È così. Sono tutti miei colleghi. 1
gianventu Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 3 minuti fa, Felis ha scritto: È così. Sono tutti miei colleghi. Ma qualche registrazione a cui hai preso parte? Ce la segnali?
Felis Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 10 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma qualche registrazione a cui hai preso parte? Ce la segnali? sono colleghi a livello AFAM. Non collaboro con loro.
Dufay Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 1 minuto fa, Felis ha scritto: sono colleghi a livello AFAM. Non collaboro con loro. Hai mangiato un panino se avete Afam
Felis Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Hai mangiato un panino se avete Afam Bella. Bravo.
Dufay Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 8 minuti fa, Felis ha scritto: Bella. Bravo. Grazie ma che cavolo è sta AFAM?
Felis Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio Adesso, Dufay ha scritto: Grazie ma che cavolo è sta AFAM? Non sei in grado di usare un motore di ricerca? 1
gianventu Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 12 minuti fa, Felis ha scritto: sono colleghi a livello AFAM. Non collaboro con loro. Ma io non necessariamente intendevo con loro.
Dufay Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 1 minuto fa, Felis ha scritto: Non sei in grado di usare un motore di ricerca? Ah gli acronimi del mondo della scuola sono fantastici sembrano quelli delle giovani marmotte.
Felis Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Ah gli acronimi del mondo della scuola sono fantastici sembrano quelli delle giovani marmotte. Afferiamo al MUR, non al comparto scuola. Vedi che non capisci?! Meglio tornare in topic.
garmax1 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 39 minuti fa, Dufay ha scritto: ci vorrebbe la cura Ludwig Come la vorresti fare la cura? Hai qualche idea? Comunque secondo me @mozarteumcon la MPB troverebbe molto giovamento 😉
Dufay Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 32 minuti fa, garmax1 ha scritto: Come la vorresti fare la cura? Hai qualche idea? Comunque secondo me @mozarteumcon la MPB troverebbe molto giovamento 😉 Mi sembri Felis e i suoi acronimini.... Musica popolare brasiliana
Max440 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 13 ore fa, Felis ha scritto: Appena ascoltato. Trattasi di REMASTER fatto come Dio comanda. Polifonia della parti trasparente e basso molto plastico. Consigliatissimo Bellissimo il Bach di Herreweghe: ho ascoltato diverse cantate di Bach dirette da lui e ne sono innamorato 1
mozarteum Inviato 22 Febbraio Autore Inviato 22 Febbraio Di Herrewege ricordo pero’ una esecuzione a Slz della Messa in Do di Mozart, che parve un po’ stitica. Ora va bene la prassi, ma se si entra in una qualsiasi chiesa tardobarocca salisburghese con quei soffitti che ricordano le decorazioni di panna delle rinomate torte austriache, risulta evidente che l’estetica del tempo non era certo stitica ma carnosa e fiorita. Non serve ricordare la pittura contemporanea di Mozart. Non ci sono tracce di stitichezza estetica insomma: non e’ che con sta filologia in musica si tolga un po’ invece di aggiungere? Quanche giorno fa era segnalata una nuova integrale delle cantate quasi operistica effettivamente molto bella anche se, mi pare, lontana dall’ascetismo del primo Harnoncourt che in tarda eta’ peraltro si diede, significativamente, anche alla Granduchessa di gerolstein o la Belle Helene al Porgy and Bess e all’ Aida di Verdi. ogni tanto faccela vede’ e faccela tocca’ non aggiungiamo quaresime a questi anni difficili https://youtu.be/eW0j366XiMQ?si=9HcJQ4OlKsMO6vIT
garmax1 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 51 minuti fa, Dufay ha scritto: Mi sembri Felis e i suoi acronimini.... Musica popolare brasiliana L'ho scritto di proposito e poi mi pare che anche a te piaccia la MPB 😂😂
garmax1 Inviato 22 Febbraio Inviato 22 Febbraio 26 minuti fa, mozarteum ha scritto: Quanche giorno fa era segnalata una nuova integrale delle cantate quasi operistica effettivamente molto bella Segnalata da @Felisnel thread sulle cantate di Bach. Mi piace molto, il mio Rilling purtroppo mi sembra tanto antico come ascolto.
Messaggi raccomandati