Vai al contenuto
Melius Club

Cavi Cableless (guida per un loro acquisto)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. 

Sto curiosando sui mercatini on line per l'acquisto di un paio di questi cavi, uno di segnale e uno di alimentazione, e ho notato che se ne trovano abbastanza. 

Non riesco però a capire il livello di quelli in offerta, cioè se sono il livello base, intermedio, top, o che altro. 

E nemmeno si capisce che differenza costruttiva ci sia tra un modello e l'altro. 

Sul sito della Cableless sono a dir poco avari di informazioni (e ovviamente non gli passa manco per l'anticamera del cervello di indicarti uno straccio di prezzo). 

Scrivono solo che, ad oggi, hanno 4 serie:

. Contact 

. Gamma Ultra

. Sinapsy

. Aida

In cosa differiscono l'una dall'altra, non si sa. 

Il modello che si trova più facilmente on line, sull'usato, è il Gamma Ultra, che non pochi venditori indicano essere il "top di gamma".

Sul sito del produttore questo modello viene però attualmente indicato come immediatamente superiore all'entry level, e sopra di lui ce ne sono altri due. 

On line si riesce tuttavia anche a reperire  uno stralcio di listino (qui allegato), immagino molto vecchio, dove il Gamma Ultra viene effettivamente indicato come il top di gamma (ad un prezzo per altro non indifferente). 

Insomma, non si capisce niente. 

Qualcuno è in grado di fornire una valida bussola per orientarsi on line sull'acquisto di questi cavi usati? 

20231211.jpg

Inviato
11 ore fa, Capotasto ha scritto:

E nemmeno si capisce che differenza costruttiva ci sia tra un modello e l'altro. 

Sul sito della Cableless sono a dir poco avari di informazioni (e ovviamente non gli passa manco per l'anticamera del cervello di indicarti uno straccio di prezzo). 

In cosa differiscono l'una dall'altra, non si sa. 

Insomma, non si capisce niente.

Tutti validi motivi per lasciarli dove sono, scusa l'OT, non ti inquinerò ulteriormente il thread.

Inviato
1 ora fa, corrado ha scritto:

Tutti validi motivi per lasciarli dove sono

Mah, sai?, il caso "cableless" non è mica poi così isolato: ci sono sul mercato tantissimi altri produttori di cavi, più o meno blasonati, che si comportano nello stesso, identico modo: non indicano un listino nemmeno sul loro sito, e stanno sul vago sulle (chiamiamole) "tecnologie" di realizzazione dei loro prodotti.

Ma sono cavi ugualmente e tranquillamente acquistati da tantissimi, pure su questo forum.

Per cui non mi sembrano, quelle, ragioni sufficienti per non chiedere informazioni qui sul brand, o per non parlarne.

D'altra parte, io stavo solo chiedendo se su questo forum ci sono persone informate su quei modelli, perchè magari li possiedono pure.

Il modello Gamma Ultra, per esempio, sembra essere stato il modelo top di gamma fino a un certo punto, ma essere stato poi successivamente degradato in una gamma medio bassa. Non si capisce però come fosse stato allora realizzato e come viene realizzato oggi, né soprattutto si capisce come eventualmente distinguere le due versioni, che - per una scelta abbastanza discutibile - sono chiamate nello stesso identico modo.

Per questo chiedo qui lumi. Mi sembra il posto più adatto.

Mica posso andarli a chiedere su un forum di taglio & cucito, non ti pare? ;-)

Inviato

Visto che hai trasmesso un listino dove è citato un distributore hai provato a contattarlo ?

Tempo fa anche io ero interessato poi, visto le poche informazioni date sul sito, ho preferito andare oltre ...

Inviato
1 ora fa, PippoAngel ha scritto:

Visto che hai trasmesso un listino dove è citato un distributore hai provato a contattarlo ?

No, quello è sicuramente un vecchissimo listino, preso on line mediante "Google immagini"; ma in genere su questo forum c'è gente che la sa più lunga di qualsiasi distributore :classic_biggrin:

Inviato

@Capotasto non entro nel merito di come suoninoo perché non li ho mai provati.

Però per come la vedo io l'assenza di un listino sul sito crea non pochi problemi, sia che si vogliano comprare nuovi, sia prenderli usati perché non c'è un prezzo di riferimento a determinare il prezzo dell' usato.

cactus_atomo
Inviato

proviamo a chiamare in causa il signore dei cavi @PietroPDP forse kui ne sa quacosa

Inviato

12D44884-4D85-448A-BF1C-40E57D2C0740.thumb.jpeg.1b92e84a767a615c689b1484df92cacb.jpeg

Questo listino lo avevo a casa….avendo avuto diversi cavi Cableless….

Inviato

Qui si intravede un altro stralcio di listino (immagine sempre presa on line con Google immagini):

20181215_154041_2YP6YQ.jpg

Inviato

La domanda a questo punto sorge spontanea: ma quanti cacchio di listini c'hanno questi di Cableless? :classic_biggrin:

E comunque, prendendo il modello RCA Gamma Ultra, si passa dai 4.600 euro del listino postato in apertura, ai 900 euro del listino postato da @Cep63

Un discreto triplo balzo mortale, carpiato, all'indietro, direi :classic_rolleyes:

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

proviamo a chiamare in causa il signore dei cavi @PietroPDP forse kui ne sa quacosa

Si troppo buono, ma non so sempre tutto.

In realtà ho provato due modelli di segnale che mi mandò in prova un mio ex amico che lavora in Sonus Faber, tra l'altro quel giorno parlo di 6 o 7 anni fa per prenderli bruciammo 2 frizioni, io e un altro amico perchè mi dovette accompagnare un altro amico, visto che il mio Fiestino aveva deciso di scioperare, ma pure le sua Audi più recente alzò bandiera bianca, ma la sua si fermò alla meta che avevamo deciso per l'incontro vicino Rieti, peccato che dovemmo chiamare il carroattrezzi e suo padre per tornare alla base.

A parte questa piccola parentesi, il problema è che non ricordo il nome dei modelli, da qualche parte dovrei avere anche qualche foto dei cavi, ma non ricordo minimamente i modelli.

Comunque a stringere non erano male, ma neanche nulla di particolare soprattutto se si trattava come mi è stato detto di top di gamma.

Da quello che ho letto, ma quindi prendetela un attimo con le molle, perchè non sono sicuro al 100% dovrebbero essere gli stessi produttori di Omega Audio, quindi i cavi con guaina rossa che si vedono spesso nelle fiere con tutto il set di amplificazione, sorgente e diffusori, ma ripeto controllate bene per chi è interessato, non vorrei aver detto una michi@t@.

• Thanks 1
Inviato

@PietroPDP @Cep63 @cactus_atomo

Va bene.

Però, scusate, mettiamo che uno sia interessato a comprarne uno usato, anche solo per provare, e va su un noto sito on line di acquisti di cose usate (senza fare nomi, ma solo cognomi: subito.it :classic_biggrin:), ci trova alcuni RCA Gamma Ultra ad un  prezzo che oscilla tra i 250 e i 350 euro, cosa cacchio sta comprando, visto che di poterli provare prima non se ne parla proprio?

Perché se compra a 350 euro una roba che aveva un listino di 4.600, magari ci può fare un pensierino, e buttarci sopra una fiches.

Ma se a 350 euro sta comprando qualcosa che aveva un listino di 900 euro, forse farebbe meglio a guardare altro.

Che poi, ok che il listino non è tutto, ma sul mercato dell'usato altre bussole per orientarsi non è che ce ne siano tante altre.

Inviato

@Capotasto a me non sembra male acquistare a 350 un oggetto usato che nuovo costava il triplo……🤗

Inviato

@Capotasto mentre mi puzzerebbe di bruciato acquistare a 350 un oggetto dal listino di 4600 euro…..😱

• Moderatori
Inviato

@Cep63 in linea di massima è ciò che avviene diffusamente. 

Pagare 350 ciò che costava 4600,avviene molto più raramente. 

Interrogarsi è cosa buona e giusta...

Inviato
8 minuti fa, Cep63 ha scritto:

mentre mi puzzerebbe di bruciato acquistare a 350 un oggetto dal listino di 4600 euro…

Anche a me. Ed ecco infatti lo scopo di questo thread.

Anche perché molti venditori indicano proprio quel listino di 4.600 euro, per i Cableless Gamma Ultra da loro messi in vendita; listino che ho poi effettivamente trovato on line. Per cui tante musse forse non le raccontano.

Solo che poi guardi il sito del produttore, vedi che oggi non è il top di gamma, vieni qui, trovi il diverso listino che hai postato tu, dove ha un prezzo, nuovo, di 900 euro, stesso nome, stessa guaina, stesso tutto, ed inevitabilmente ti chiedi cosa diavolo ti stanno cercando di vendere on line.

Inviato
13 minuti fa, Capotasto ha scritto:

@PietroPDP @Cep63 @cactus_atomo

Va bene.

Però, scusate, mettiamo che uno sia interessato a comprarne uno usato, anche solo per provare, e va su un noto sito on line di acquisti di cose usate (senza fare nomi, ma solo cognomi: subito.it :classic_biggrin:), ci trova alcuni RCA Gamma Ultra ad un  prezzo che oscilla tra i 250 e i 350 euro, cosa cacchio sta comprando, visto che di poterli provare prima non se ne parla proprio?

Perché se compra a 350 euro una roba che aveva un listino di 4.600, magari ci può fare un pensierino, e buttarci sopra una fiches.

Ma se a 350 euro sta comprando qualcosa che aveva un listino di 900 euro, forse farebbe meglio a guardare altro.

Che poi, ok che il listino non è tutto, ma sul mercato dell'usato altre bussole per orientarsi non è che ce ne siano tante altre.

Io sulla politica dei prezzi non ne so nulla, per parlare devo essere sicuro e al tempo non ho approfondito la questione prezzi in quanto non sono stato interessato ad eventuali acquisti.

Quindi non saprei, al tuo posto andrei un po' più a fondo alla questione se sei interessato, devi sapere molto bene cosa stai comprando, con queste premesse sono più i dubbi che le certezze, valuta con calma, non sono un farmaco salvavita.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Roberto M
      Roberto M ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      best_music
      best_music ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili