Melandri Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Il 16/1/2024 at 09:01, scroodge ha scritto: @alexis se non rilevi la differenza in cieco, la differenza non c’è. Punto e basta.
Melandri Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Il 16/1/2024 at 11:13, granosalis ha scritto: avvero non ci basta riunirci un pomeriggio tra amici e parlare della nostra comune passione, dell'impianto, della musica preferita e dopo il tempo necessario al confronto convenire con sincerità ad una conclusione? Che poi, suvvia, non ci vuole alcuna mano sensibile, solo un buona dose di onestà intellettuale. non non ci basta. Al di là delle vostre verbose chiacchiere, per affermare che i DAC non suonano tutti uguali bisogna che qualcuno in cieco distingua il DAC a dal DAC b. fino a quel momento tutti suonano uguale, è un dato oggettivo e chi dice il contrario fa un atto di fede. capisco che questa affermazione disturbi chi vende DAC da 10k euro e chi li ha comprati, ma è la verità inoppugnabile. Punto e basta. Rassegnatevi. Il tempo delle pozioni magiche è finito, adesso c’è la scienza. 1 1
one4seven Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 56 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma quindi chi farà il gesto altruistico di rivelare a Rocco Dovrebbe avere lui stesso il coraggio di provare, e discernere l'oggettività dal piacere personale, e poi scegliere. È chiaro che chi opera una scelta estrema di quel tipo, difficilmente ne fa solo una questione di risultati oggettivi. C'è, in maniera molto palese, anche una coerenza di immagine, in quel sistema. Se togli quel tipo di costrutto, sulle riviste non ci finisci. 1
widemediaphotography Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Quante volte nell'ascoltare i vostri brani di riferimento avvertite cose differenti, che quasi sempre non vi piacciono? A me capita non di rado... Se nel mio lavoro dovessi basarmi sulle sensazioni con il cavolo che sbarcherei il lunario! Sono un talebano delle misure, non credo ai fantasmi e a tutto ci sta sempre una spiegazione. L'ascolto della buona musica non fa eccezione, anche con un impianto a 5 zeri!
Giovanni77 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 1 ora fa, one4seven ha scritto: Dovrebbe avere lui stesso il coraggio di provare, e discernere l'oggettività dal piacere personale, e poi scegliere. È chiaro che chi opera una scelta estrema di quel tipo, difficilmente ne fa solo una questione di risultati oggettivi. C'è, in maniera molto palese, anche una coerenza di immagine, in quel sistema. Se togli quel tipo di costrutto, sulle riviste non ci finisci. Coraggio, provare, oggettiva’, coerenza di immagine?🤣🤣🤣 Ma che stai a dire direbbe Alberto Sordi! È bene parlare solo quando si deve dire qualcosa che valga più del proprio silenzio! Le chiacchiere e le varie fesserie campate in aria lasciano il tempo che trovano. Forse tu e qualcuno altro buontempone non hai/avete compreso che quando si discute della sala di Rocco e del suo sistema si tratta di un manufatto architettonico-scientifico dove la più piccola minuzia è stata oggetto di attente misure. Questa magnificenza è andata a finire di diritto sulle riviste high end più importanti al mondo. Lo avevo già scritto in passato da Rocco vi è una prestazione musicale che oggettivamente appartiene ad una galassia sonora anni luce lontana dal pianeta terra, il tutto confermato da più di duecento appassionati esperti che l’hanno ascoltata e da tre figure audio internazionali molto famosi che l’hanno definita come una delle prime tre migliori performance musicali al mondo. In qualità di appassionato e ospite di questo stupendo forum dovrei stimarti ma la cosa che lascia perplessi ed un bel po' di sgomento è che anziché apprezzare la Maestosità Oggettiva di questo Monumento alla Musica si tenta INVANO di intraprendere una certa celata via di denigrazione. Mettiti l’anima in pace perché è impossibile riuscirci in quanto il risultato musicale che regna in quel luogo magico è incredibilmente ed oggettivamente indescrivibile! Il saggio Oscar Wilde a tal proposito affermava che: "Coloro che scorgono brutti significati nelle cose belle sono corrotti senza essere affascinanti. Questo è un errore. Coloro che scorgono bei significati nelle cose belle sono le persone colte. Per loro c'è speranza”!
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 18 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio 2024 È arrivato, puntualmente, l'ufficio stampa... 🤣 4
Giovanni77 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 21 minuti fa, one4seven ha scritto: È arrivato, puntualmente, l'ufficio stampa... 🤣 Pensaci e ragionaci sopra, ogni riferimento è puramente casuale 🤣🤣🤣
Giovanni77 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: acquistare una Porsche? Possiede anche quella 🤣🤣🤣🤣 1
Max440 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 14 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Ho provato elettroniche che costano 6 volte la mia, e di blasone decisamente superiore, restituendole perché non mi convincevano. O erano difficilmente distinguibili, o addirittura andavano peggio Mia identica esperienza. Poi è vero, per carità, ci sono state cose che ho acquistato e costavano di più di quello che andavano a sostituire, ma la variabile "prezzo" è la più casuale di tutte: non esiste un algoritmo che la può parametrizzare, ovvero NON va considerata nella scelta dei componenti. 1
Max440 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 11 ore fa, Gall ha scritto: ci rimane da comprare 2 diffusori amplificati Che poi è la scelta che fanno i professionisti: Genelec, Adam, Atc, Pmc, Unity Audio, etc ... Tutta roba serissima e che suona perfettamente. Può non piacere? Certo che sì, che problema c'è?
Max440 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 10 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: sarebbe stato comunque lodato e considerato un riferimento. Non vorrei che per alcuni fosse proprio questa la vera motivazioni dello stereo ...
Max440 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 9 ore fa, ilmisuratore ha scritto: ma chi sarebbe quello che si sottoporrebbe ad un altissimo "rischio" come questo ? Tra gli audiofili "spendaccioni" nessuno, te lo garantisco (al pistacchio? al limone? vedi tu ... sempre roba siciliana è ... )
Max440 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 7 ore fa, Ligo ha scritto: Questo thread è un trattato sull'incomunicabilità, altro che Pirandello. Siamo destinati ad estinguerci e ce lo meritiamo pure. STUPENDA questa !!
Max440 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 7 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: Ma quindi chi farà il gesto altruistico di rivelare a Rocco che per avere gli stessi identici risultati potrebbe vendere tutti i cavi Nordost Ci penso io, vai tranqui.... Ho già in mente un paio di prodotti sostitutivi che costano 1/100 e vanno da dio ... 1
gianventu Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 4 ore fa, one4seven ha scritto: È arrivato, puntualmente, l'ufficio stampa... 🤣 Sei corrotto, invidioso e privo di fascino. Da oggi ti metto nella lista degli ignored.😄 Si, la penso da anni come @Ligo, dobbiamo estinguerci, è arrivato il momento di lasciar spazio evolutivo all’orsetto lavatore.
Membro_0023 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 55 minuti fa, Max440 ha scritto: Mia identica esperienza E quindi non è così scontato che tutti si lasciano condizionare da prezzo e/o blasone, come affermano alcuni "dotti" qui presenti, che evidentemente proiettano sugli altri le proprie insicurezze.
captainsensible Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 16 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: come affermano alcuni "dotti" qui presenti Dotti e con "tituli"... CS 1
LeoCleo Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Su non so quale rivista, un recensore scrisse che “ciò che al primo ascolto colpisce, alla lunga stanca”. Ho impiegato anni per fare mia quella frase: oggi l’ascolto in cieco lo faccio volentieri, ma MAI ci cambierei un componente.
Messaggi raccomandati