Membro_0023 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 @Dufay tocca aspettare che finisca di pisciare Birillo
Max440 Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Prima di spodestare i miei adorati ML 20, Chi è stato in grado di spodestare quei capolavori?
grisulea Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: ho impiegato una settimana di prove con lunghissime sessioni di ascolti, in compagnia di amici, perché 6 orecchie sono meglio di due. Questo non depone a favore della teoria che deve piacere a chi ascolta. E' già una forma di misura, ascolto ma chiedo conferma che quel che sento e' corretto, insomma che non ne lo sto inventando. 1
giaietto Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 @alexis ma infatti soprattutto in gamma medio alta sono micidiali. Tu non dici nulla. Fai ascoltare due elettroniche diverse con la musica che preferiscono e poi chiedi quale preferiscono. Nel mio caso beccava sempre quella che non potevo permettermi 🤣
LeoCleo Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 @Max440 Lector VM200-mono. Ma è stata battaglia molto combattuta.
Dufay Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Stai chiedendo alla persona sbagliata. Vediamo se intervengono gli scientisti Hai qualche dubbio sul fatto che non possano intervenire con post Lunghi 1 km?
LeoCleo Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 @grisulea chi ascolta (io in particolare) è preda di facili entusiasmi. E l’entusiasmo mi ha fregato molte volte… Meglio un amico che ti riporta coi piedi per terra.
Dufay Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: @grisulea chi ascolta (io in particolare) è preda di facili entusiasmi. E l’entusiasmo mi ha fregato molte volte… Meglio un amico che ti riporta coi piedi per terra. Verissimo .
grisulea Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 9 minuti fa, LeoCleo ha scritto: chi ascolta (io in particolare) è preda di facili entusiasmi. E l’entusiasmo mi ha fregato molte volte… Meglio un amico che ti riporta coi piedi per terra. Ma è proprio questo il problema.
Ligo Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Magari avessero progettato e sviluppato Internet a sentimento. - Ho sviluppato un un nuovo tipo di cavo per trasmettere dati e va meglio di quello che usiamo ora - E chi ti dice che va meglio? - Caspita, l’ho misurato - Ancora con queste misure! Piuttosto, gli elettroni si inseriscono con grazia all’interno dell’armonia cosmica? - Mah ... non saprei ... cos’è l’armonia cosmica? Come faccio a verificarlo strumentalmente? - Lasciamo perdere, ci penso io, che dopo anni di esperienza l’armonia cosmica la riconosco perfettamente, a decidere quale cavo è giusto. Non avrebbe funzionato e forse, visto quello che tocca leggere, sarebbe stato meglio. 1 1
Dufay Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 2 minuti fa, Ligo ha scritto: Magari avessero progettato e sviluppato Internet a sentimento. - Ho sviluppato un un nuovo tipo di cavo per trasmettere dati e va meglio di quello che usiamo ora - E chi ti dice che va meglio? - Caspita, l’ho misurato - Ancora con queste misure! Piuttosto, gli elettroni si inseriscono con grazia all’interno dell’armonia cosmica? - Mah ... non saprei ... cos’è l’armonia cosmica? Come faccio a verificarlo strumentalmente? - Lasciamo perdere, ci penso io, che dopo anni di esperienza l’armonia cosmica la riconosco perfettamente, a decidere quale cavo è giusto. Non avrebbe funzionato e forse, visto quello che tocca leggere, sarebbe stato meglio. Capito tutto pure questo qua . Siamo invasi da geni. 1
LeoCleo Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 9 minuti fa, Ggr ha scritto: c'è una differenza tra entusiasmo e suggestione? A mio avviso, nessuna.
scroodge Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 39 minuti fa, Dufay ha scritto: Capito tutto pure questo qua . Siamo invasi da geni. Così parlò quello che: un impianto suona "giusto" solo quando suona come dico io. 2
Dufay Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 14 minuti fa, scroodge ha scritto: Così parlò quello che: un impianto suona "giusto" solo quando suona come dico io. Servono conferme da più parti Se un impianto è gradito al 80-90 % delle persone che sono tutte diverse vuol dire che va bene tutto qua
alexis Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 1 ora fa, Marvin7 ha scritto: eramente è proprio grazie alla Scienza che il carro non aveva più bisogno dei cavalli.... si una scienza fuori dalla comprensione del contadino, allora. come il mondo della percezione é attualmente e in parte fuori dalla comprensione dell'elettricista col misurillo attualmente, ma magari domani qualcosi si scoprirá e le cose cambieranno. La scienza é un processo in continua trasformazione, affinamento evoluzione non tavole di hammurabi incise nel basalto 3000 anni fa. E ció che si sa oggi, domani sará obsoleto come la clava dei flintstone..
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 18 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Gennaio 2024 20 minuti fa, Dufay ha scritto: Servono conferme da più parti Se un impianto è gradito al 80-90 % delle persone che sono tutte diverse vuol dire che va bene tutto qua Certo. Qeusto NON significa che tu (e altri qui, nessuno, per quanto mi riguarda), sei il depositario del "buon suono". Ovvero che se UN set up piace a te, allora è "giusto". 3
fabrizio Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 10 ore fa, Melandri ha scritto: Il 16/1/2024 at 09:01, scroodge ha scritto: @alexis se non rilevi la differenza in cieco, la differenza non c’è. Punto e basta. Salve, spesso , più di quanto si pensi, questa. è la dura verità: è difficile distinguere le differenze fra componenti ed accessori, non solo in cieco . Le differenze compaiono solo quando la risoluzione del sistema è tale da farle emergere ( a scanso di equivoci la risoluzione non è legata al costo del sistema); basta poco per abbassarla. e noi ci mettiamo del nostro e facciamo di tutto per riuscirci. In parecchie situazioni può succedere che il DAC da 200 € , come spesso viene detto in questo. forum, suoni in maniera indistinguibile da quello da 20.000 €...sarebbe più corretto affermare che è quello da 20000 che suona al livello di quello da 200. Ho già elencato in altri interventi una serie di cause e di fenomeni in grado di ridurre il livello di udibilità , sono le stesse che , se non prese in considerazione ,affrontate e risolte nel sistema utilizzato per il blind test , renderebbero inefficace .la prova. Quello che affermo è più difficile da dire che da fare , in pratica sarebbe facilissimo evidenziare quello che succede perchè alcuni di questi effetti degradanti sarebbero individuabili anche da chi non ha particolari capacità uditive (mi capita spesso di dover fare notare queste cose ai proprietari dei sistemi ) Sono le stesse cause che sovente ci fanno scegliere il componente peggiore quando facciamo le prove casalinghe attacca stacca (il peggiore è quello che meno ci evidenzia i problemi). Questa è la mia esperienza , ho occasione verificarla spesso .. sempre disposto. a mettermi in discussione , purché non nel mondo virtuale. Saluti, Fabrizio
Messaggi raccomandati