grisulea Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 15 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Tu continua ad esser certo in quello che credi,io son certo di quello che dico Tu mandami l'mdat rew del tuo sistema, singoli canali ed entrambi e facciamo presto a vedere se è vero o meno. 1
ascoltoebasta Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 1 minuto fa, Max440 ha scritto: Perchè? Ti sei dato la risposta da solo......
Max440 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 1 ora fa, Melandri ha scritto: La mia risposta è: tra diffusori sono certo di sapere distinguere A da B, tra amplificatori di buon livello meno certo, tutto il resto ho fortissimi dubbi. Chiunque dotato di buon senso direbbe la stessa cosa: ma non troveremo mai la quadra, perchè ci sono troppi bias cognitivi che razzolano per il salotto ...
ascoltoebasta Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Adesso, grisulea ha scritto: Tu mandami l'mdat rew del tuo sistema, singoli canali ed entrambi e facciamo presto a vedere se è vero o meno. Il vero,per me,lo stabilisco io,quel che preferisco tra vari ottimi suoni che ascolto lo decido io.....qua sembra di scherzare,ma te come fai a decidere quale fra le 10 migliori pizzerie preferisci? Ti fai inviare l'mdat rew o vai ad assaggiarle.....?
Max440 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 1 ora fa, captainsensible ha scritto: ecco, nell'ambito dello stesso produttore forse ha un senso E pensa che neppure lì vale sempre... Volete 2 esempi facili facili? - ARC Classic 30 (non era il top e suonava meglio di molti fratelli maggiori) - Accuphase DP67 (non è il top dei cd, ma suona tutt'ora meglio di molti suoi fratelli maggiori) Figuriamoci tra brand diversi: c'è da divertirsi , ma di brutto! 48 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Cioè vuoi dire che manco un cavo diggitale sapresti distinguere? Sarà audioleso, non vedo altre spiegazioni ... 1
grisulea Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 5 minuti fa, Max440 ha scritto: 1 ora fa, leonida ha scritto: ...infatti non esiste, a meno che non venga dimostrato inequivocabilmente che il miglioramento di particolari aspetti tecnici abbia una precisa relazione con una precisa modalità d'ascolto, ed ancor più, con un presunto miglioramento qualitativo Bravo Leonida! Insomma, non è che voglia molto.
ascoltoebasta Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 2 minuti fa, Max440 ha scritto: ma non troveremo mai la quadra, perchè ci sono troppi bias cognitivi che razzolano per il salotto ... I bias li elimini con ripetute prove in cieco,è semplicissimo, troverai le tue risposte,che varranno per te,ma saranno vere.
Mighty Quinn Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 10 minuti fa, Max440 ha scritto: HELP ME, dear brother ! Brother where are thou? Non so di che si sta parlando ma ho ragione io! Caro Max, ascoltoebasta avrà le sue idee un pò così (crede di sentire i cavi e roba simile...), però si intende di musica vera....preferisce Zappa a mahler e brahms (due pallosi sopravvalutati dalla critica...)
Max440 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: preferisce Zappa a mahler e brahms Allora si spiega tutto ... 1
Melandri Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 29 minuti fa, Look01 ha scritto: Il mondo é bello perché vario e così l'Hi-Fi credo che tutto possa contribuire ad un buon risultato e sicuramente la riproduzione della musica é legata in parte alla soggettività. Sono d'accordo, però quello che mi infastidisce è che nel mondo dell'HiFi c'è una miscela pericolosa tra soggettività e oggettività. Nel campo degli orologi, che spesso cito, nessuno si sogna di dire che un Breguet misura il tempo meglio di un Rolex o un Citizen. La gente si compra un orologio piuttosto che un altro perché gli piace. La stessa cosa avviene anche nel nostro campo, ma qualcuno sostiene che il Breguet funziona meglio del Rolex o del Citizen. Allora, io mi dico, dimostrami che questo è possibile distinguendomi un apparecchio dall'altro alla cieca!
grisulea Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ti fai inviare l'mdat rew o vai ad assaggiarle.....? Tu mandamelo, vediamo se riesco a far preferire a te, il tuo, rispetto a com'è adesso, senza bisogno di ascoltarlo. Sempre che non sia stato già verificato a misure. Ovvio che qualcosa dovrai fare.
Max440 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @FabioSabbatini ps: comunque mentre sto scrivendo mi ascolto David Sylvian , mica pizza e fichi ... Come sottofondo va benissimo, ma se devo ascoltare roba tosta, torno a Shostakovich (ma non riuscirei a scrivere, quello ti tira dentro e ti trascina via ..............)
Melandri Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 8 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Il vero,per me,lo stabilisco io,quel che preferisco tra vari ottimi suoni che ascolto lo decido io.....qua sembra di scherzare,ma te come fai a decidere quale fra le 10 migliori pizzerie preferisci? Ti fai inviare l'mdat rew o vai ad assaggiarle.....? Tu puoi preferire la pizzeria che vuoi, ma quanto pesa una pizza è questione oggettiva.
Mighty Quinn Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 1 minuto fa, Max440 ha scritto: mentre sto scrivendo mi ascolto David Sylvian Ho capito, hai bisogno di un consiglio da amico per un ascolto rilassante di musica sublime Prova questo, è un capolavoro 1
Melandri Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 7 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: I bias li elimini con ripetute prove in cieco,è semplicissimo, troverai le tue risposte,che varranno per te,ma saranno vere. No. Se qualcuno riesce a distinguere in cieco due apparecchi, quei due apparecchi suonano differenti. Poi è possibile che io non sia in grado di distinguerli, ma suonano differenti Questa è una verità oggettiva, che vale per tutti. Allo stesso tempo, se nessuno riesce a distinguere in cieco due apparecchi, questi due apparecchi suonano in maniera identica. Anche questa è una verità oggettiva che, fino a quando non viene smentita dai fatti, vale per tutti. Che poi tra due apparecchi che suonano identici tu possa sceglierne uno perché hai la sensazione che suoni meglio, perché ti piace il colore del vumeter o perché ti ricorda una tua vecchia zia alla quale eri molto affezionato fai benissimo e nessuno dice che fai male, perchè i soldi sono i tuoi e deve andare bene solo a te come li spendi. Ma quei due apparecchi continuano a suonare in maniera identica. 1
grisulea Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 2 minuti fa, Melandri ha scritto: Tu puoi preferire la pizzeria che vuoi, ma quanto pesa una pizza è questione oggettiva. Non è solo quello, lui può preferire una pizzeria rispetto a quelle 10 ma solo fino a quando non incontra l'undicesima che preferisce a tutte le altre. Per dire che "preferire" andrebbe usato con parsimonia, preferire rispetto a cosa? Ad una esperienza necessariamente limitata. Si preferisce fino a prova contaria, cosa che negli impianti succede di continuo. Allora che scelta era la precedente se oggi si preferisce altro e domani altro ancora? 1
grisulea Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 10 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Prova questo, è un capolavoro Inascoltabile, non verrò mai a casa tua 1
Melandri Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 @grisulea Per questo io terrei la questione al livello più semplice: si può riconoscere A da B in cieco? se non ci riesci non ha senso preferire A a B perché sono uguali.
Messaggi raccomandati