Vai al contenuto
Melius Club

L’utilità e l’attendibilità scientifica degli ascolti in cieco

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, Gall ha scritto:

Fabrizio con la sua esperienza e sensibilità ilmisuratore con la sua strumentazione, sarebbe interessante se Fabrizio riuscisse a distinguere 2 componenti come per esempio 2 cavi che ilmisuratore ritiene e verifica che siano uguali alle misure e quindi indistinguibili a orecchio.

Perfettissimo, partiamo da questa affermazione

Io sarei pronto a giocarmi qualsiasi cifra, ma con una garanzia [mica sò fesso] che Fabrizio riesca a distinguerli secondo un preciso criterio metodologicamente scientifico  [confidence level del 95%]

Oppure si dovrebbe assistere ad una farsa del tipo: Fabrizio confronta i cavi guardando quale cavo si sta confrontando ?

Per me possiamo farlo, magari qui al tempio esoterico di Catania [chiederei il favore all'amico Pedalino] magari con tanto di ripresa video

Inviato
2 minuti fa, fabrizio ha scritto:

Salve,

il cieco non è un problema, né uno spauracchio.

Saluti, Fabrizio.

Perché sai già che finira' in vacca.

Prendiamo l!esempio della fase, tu sentitai differenza, lui di dimostrerà che la fase tecnicamente e scientificamente non è cambiata,  tu dirai è cosi perché la sento,  non tutto è misurabile, e saremo sempre li...

Perché quando si deve negare l'evidenza,  un po di fantascienza non si nega a nessuno.

Inviato
7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Per me possiamo farlo, magari qui al tempio esoterico di Catania [chiederei il favore all'amico Pedalino] magari con tanto di ripresa video

Mi candido come operatore video 😊

ilmisuratore
Inviato
9 minuti fa, fabrizio ha scritto:

il cieco non è un problema, né uno spauracchio.

Si parla di un confronto [che farei subito] tra udito dell'essere umano e strumentazione di misura

Come dire: cercare di fare la guerra con una miccetta quando di fronte hai un Himars puntato addosso

1 minuto fa, granosalis ha scritto:

Mi candido come operatore video 😊

A disposizione :classic_cool:

Inviato

2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Si parla di un confronto [che farei subito] tra udito dell'essere umano e strumentazione di misura

Come dire: cercare di fare la guerra con una miccetta quando di fronte hai un Himars puntato addosso

A disposizione :classic_cool:

Salve,

tutti a casa del misuratore 

Saluti, Fabrizio.

Inviato

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere ...

ilmisuratore
Inviato
2 minuti fa, fabrizio ha scritto:

Salve,

tutti a casa del misuratore 

Saluti, Fabrizio.

Tutti chi ? :classic_biggrin:

Inviato

Se volete casa mia è a disposizione

ilmisuratore
Inviato
1 minuto fa, granosalis ha scritto:

Se volete casa mia è a disposizione

Dove ti trovi di preciso ?

ilmisuratore
Inviato
Adesso, fabrizio ha scritto:

Salve,

no, vogliamo vedere l'impianto , dopo la sua dichiarazione :

" ..Dai miei diffusori esce l'esatto contenuto del disco, oltre non è possibile ottenere"

Non nci può essere altro posto.

Saluti, Fabrizio.

Ma scusa, ti interessa piu la prova del mio impianto o il confronto di cui si discuteva prima ?

Noto che inizi a svicolare :classic_sad:

Inviato
3 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Ma scusa, ti interessa piu la prova del mio impianto o il confronto di cui si discuteva prima ?

Noto che inizi a svicolare :classic_sad:

Salve,

mi interessa capire come ti muovi e quale è il tuo orizzonte 

Saluti, Fabrizio.

Inviato

Salve,

per paricondicio chiunque può venire a casa mia.

Saluti, Fabrizio.

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato
Adesso, fabrizio ha scritto:

mi interessa capire come ti muovi e quale è il tuo orizzonte 

Saluti, Fabrizio.

A me sinceramente non interessa farti capire come mi muovo e qual'e il mio orizzonte, questa è una cosa del tutto personale

A me interessa farti capire che a fronte di una misurazione negativa [differenze sotto la soglia udibile] le tue capacità [presunte] uditive farebbero cilecca

Se accetti la sfida strumento contro il tuo udito lo facciamo, altrimenti mi prendo 3 punti a tavolino

ilmisuratore
Inviato

Che poi sarebbe l'ennesima di una serie lunga di prove

Fu organizzata una volta e parteciparono appassionati e autocostruttori

Misure contro super-udito acculturato

Fini 100 a zero a favore delle misure

ilmisuratore
Inviato

Il test di gruppo piu divertente e gratificante è stato quando confrontammo una coppia di cavi segnale esoterici con una coppia di cavi in ferro filato per muratori 

Alla vista degli occhi commenti straordinariamente folcloristici

In cieco nessuno fù capace di poterli individuare e, paradossalmente, alcuni li preferirono quando in precedenza li avevano dichiarati come la feccia del collegamento di segnale 

Questo non vuol dire che si debbano usare cavacci in ferro filato, ma che in modo palesemente usaustivo fù dimostrato che quello che NON veniva rilevato strumentalmente non forniva alcuna possibilità di poterlo sentire

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge