Moderatori paolosances Inviato 9 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 9 Gennaio 2024 @Max440 scelta d'elezione,si evitano i patemi d'animo connessi al Vintage
mla Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 45 minuti fa, regioweb ha scritto: 2 ore fa, mla ha scritto: Ricordo a tale proposito che ML 29 ha 50W sulla carta.. l’hai mai provato?? Non voglio entrare nella solita polemica sui Watt buoni e cattivi, perciò mi fermo qui dicendo che per quanto buoni possano essere quelli del 29, i limiti della fisica non si superano, ma i compromessi audiofili si possono accettare, questo sì.
iBan69 Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 @AlbertoL il Mark Levinson 29 sviluppa la 100watt su 4 ohm, ed è questo il dato da considerare, in quanto l’impedenza delle Maggie è quella.
mla Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 8 minuti fa, iBan69 ha scritto: il Mark Levinson 29 sviluppa la 100watt su 4 ohm, ed è questo il dato da considerare, in quanto l’impedenza delle Maggie è quella Benissimo, così siamo al limite inferiore, già è qualcosa.
iBan69 Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 @mla ovviamente le Maggie amano i watt, e per uno SS 100watt è il minimo sindacale.
regioweb Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 49 minuti fa, mla ha scritto: Non voglio entrare nella solita polemica sui Watt buoni e cattivi, perciò mi fermo qui dicendo che per quanto buoni possano essere quelli del 29, i limiti della fisica non si superano, non sono buoni o cattivi, semplicemente sono di più.. le prove a banco dicono che i watt erogati dal 29 sono quasi il doppio di quelli dichiarati e all’ascolto ti garantisco che si sentono eccome.. aggiungo comunque che per pilotare una coppia di 1.5 (come per le mie 12qr ad esempio ) non servono carrettate di watt come per i modelli più grandi, a maggior ragione nelle condizioni di ascolto che il buon @AlbertoL ha riportato in apertura di thread, e il 29 le carte in regola le ha tutte, fidati..😉 p.s. se proprio vogliamo trovare un motivo di discussione, più che sulle caratteristiche “elettriche” e di pilotaggio, guarderei al lato timbrico visto che il 29 non è mai stato un campione di ariosità, e il responso lo possiamo trovare solo nell'abbinamento con il pre (basato sulle 6922 come il mio ls22 ma in hi-fi la proprietà transitiva non esiste) e da qui il mio consiglio a provare..
mla Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 29 minuti fa, regioweb ha scritto: non sono buoni o cattivi, semplicemente sono di più.. Ah Ok, allora il discorso è diverso.
leika Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 14 ore fa, AlbertoL ha scritto: Aloia e Norma che sono più in budget? Io sono un appassionato delle creature di Aloia ,e con tutta sincerità ti dico che ,le macchine da te menzionate non sono dei purosangue di Aloia , a mio avviso c’è molto di meglio , da poco ha realizzato un integrato davvero sublime dal costo interessantissimo
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 9 Gennaio 2024 pariamo da un dato non contestabile le maggies sono praticamente un carco resistivo puro d 4 ohm. ora i valvolari tipicamente vanno meglio con i crich alti, mentre gli ss con i carich bassi, un 50 watt a valvole su 8 su 4 e su 16 eroga sempre 50watt circa (vuoto per pieno) uno ss che ne eroga 50 a 8 potrò darne quasi 100 su4 e 25 su 16. come potrnza direi dunque che il 29 ci sta, se però l'oittivo è di un suono più aperto in alto meglio spectralo norma (elo dico da amnte dei levnson). con le magnpalanr piccole il minimo sondcale sono stati i finli sr d 100 watt per canale.gli aloia potrebbero esser una soluzione maè una serie progettata si da aoia ma i cui progetti sonstai ceduti ad una altra ditta che oggi è uscita dal settore da valutare quindi a eventuale assisteza
Renato Bovello Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 3 minuti fa, leika ha scritto: di Aloia , a mio avviso c’è molto di meglio , da poco ha realizzato un integrato davvero sublime dal costo interessantissimo Sai dirmi dove poter raccogliere informazioni circa questo integrato ? Grazie
raindog Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 Ciao con le Maggie 1.7 ho avuto, MC452, Accuphase A46 ed ora un Electrocompaniet AW250r. Benicchio con il primo, ma quando alzavi si induriva parecchio. Molto meglio il secondo, gran suono ma anche lui arrivava col fiato un po' corto e si induriva. L'EC è quello che ci voleva, volano, leggermente meno raffinato dell'A46, ma proprio di poco, ma spinge finchè ce né e su certi generi e a certi volumi fa effettivamente la differenza. Mi piacerrebbe provare un classe AB di Accuphase ma sono un po' oltre il mio budget...
Ossido Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 @AlbertoL Ciao Alberto vorrei andare conto corrente, io utilizzo le maggie come le tue, le ho pilotate con le valvole e con lo stato solido (2 finali in classe A), ora anche per comodità mi sono accasato con un all in one M33 e sono assolutamente soddisfatto. Ossido Ps: gli accoppiamenti ampli maggie, sono assolutamente da testare.
raindog Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 confermo con l'M33 che uso come pre molto simile al aw250r ma con meno birra pero' si comporta bene
iBan69 Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 @raindog io amplifico le 1.7i con un McIntosh 452, rigorosamente con l’uscita 4ohm, e non MAI percepito alcun indurimento. Trovo l’abbinamento molto ben riuscito. Comunque, ottima l’alternativa con Electrocompaniet, mentre, non adatto l’Accuphase in classe A, che pur più raffinato, gli mancano i watt, ci vuole un classe AB.
Turandot Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 Anche quando le ho sentite io, a volumi altissimi, nessun indurimento. Penso che anche con MC possano andar molto bene
anreed Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 Amplifico le 1.7i con un Conrad Johnson Premier 140. Con 140 watt valvolari le maggie si esprimono alla grande!
Max440 Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 6 ore fa, AlbertoL ha scritto: budget max 1500 Allora cercati un Adcom usato: risparmi qualcosa e le fai andare alla grande! Se abiti abbastanza vicino a Varese, potresti passare da casa mia a verificare ...
Messaggi raccomandati