Vai al contenuto
Melius Club

testina ortofon sl15 che non funziona

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

@lucaz78 ripro cartridglab beavo onest appassionaro competente. riesce a trovare stili impensabii, non slo gli benz che usa torlai, 

Inviato

@cactus_atomo gli ho scritto, aspetto una loro risposta. 

Torlai mi ha anche scritto che su questa testina non farebbe il lavoro, perché non potrebbe dare garanzie. Comunque apparte questo sarei fuori budget con quanto da lui richiesto. Aspetto risposta di cartridge lab e poi decido se farla riparare (alla fine non dovrebbe essere una cattiva testina), oppure se provare a venderla come "non funzionante" per recuperare qualche decina di euro. 

Inviato

Ho provato ad ingrandire con lo smartphone, non ho un microscopio, eppure lo stilo sembra presente ma "appiattito"

20240110_173212.jpg

20240110_173138.jpg

20240110_173247.jpg

• Moderatori
Inviato

@lucaz78 sembrerebbe come se fosse frugato al punto tale da aver limato la punta....prova se vuoi un preventivo a sentire cosa ti dice anche Simone Lucchetti e trai le tue considerazioni 

Inviato
2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

sentire cosa ti dice anche Simone Lucchetti e trai le tue considerazioni 

è stato il primo che ho contattato,visto che ci stavo dialogando per il td124, ma non ha stili e se fosse la sospensione non potrebbe ripararla.

anche lui mi ha consigliato di lasciar perdere, che non ne vale la pena.

oscilloscopio
Inviato

Allargando la foto si sgrana e non vedo bene, ma a me pare che il diamante manchi proprio.

• Thanks 1
Inviato

2 ore fa, lucaz78 ha scritto:

eppure lo stilo sembra presente ma "appiattito"

Esattamente, la punta del diamante si è sgretolata 

Inviato

@lucaz78 ci sono delle puntine composte da un corpo in cui viene incollata la sola punta di diamante (stilo incollato), e delle puntine dove il diamente e il suo corpo sono un'unica cosa (stilo nudo), può darsi che la sl15 sia del tipo con cuspide di diamente incollato e si sia distaccato, ciao

PS: foto ingrandita di uno stilo con distacco del diamante incollato (ruggine a parte solo di esempio)

maxresdefault.jpg

• Thanks 1
Inviato

@meliddo buongiorno, non sono sicuro di questa cosa, per scrupolo io fossi te chiederei prima a Admin

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Quella in foto deve aver percorso migliaia di km su disco.

Inviato
2 ore fa, KIKO ha scritto:

Quella in foto deve aver percorso migliaia di km su disco.

In linea di massima il distacco del cuspide di diamante negli stili (incollati) è più probabile che avvenga a seguito di un urto accidentale, comunque si, anche l'nzianetà di servizio potrebbe incidere sullo "scollamento" del diamante, ciao

Inviato
Il 10/1/2024 at 16:12, lucaz78 ha scritto:

erto, proverò, ma logicamente se devo spendere oltre 300 euro per riparare una testina che ne vale la metà il gioco non vale la candela.

bè un 250 € potrebbe valerli, bella testina veramente preferibile a tante blasonate. L'ho anche io.

Inviato

@mchiorri l'ho inviata a cartridgelab per controllo e preventivo,se si tratta dello stilo mi hanno già dato un'idea del prezzo, che potrebbe andarmi bene.

9 ore fa, mchiorri ha scritto:

bella testina veramente preferibile a tante blasonate

per questo vorrei provare a "resuscitarla". Tra l'altro ho anche il suo step up d'epoca ortofon STM72 da abbinarci.

@mchiorri l'ho inviata a cartridgelab per controllo e preventivo,se si tratta dello stilo mi hanno già dato un'idea del prezzo, che potrebbe andarmi bene.

9 ore fa, mchiorri ha scritto:

bella testina veramente preferibile a tante blasonate

per questo vorrei provare a "resuscitarla". Tra l'altro ho anche il suo step up d'epoca ortofon STM72 da abbinarci.

• 2 mesi dopo...
Inviato

finalmente la testina è tornata, salvata dalla bravura di cartridgelab.

come ha detto per telefono daniele questa testina rappresenta "un'altro modo di fare testine MC", altri tempi e altra scuola, forse meno conosciuta delle spu ma comunque molto valida. Per questo ho deciso di montare stilo e cantilever nuovi anche se potevo cambiare solo il diamante.

Se nel weekend ho tempo la monterò, sono veramente curioso di sentirla.

20240411_080656.jpg

• Moderatori
Inviato

@lucaz78 bella motizia, il tutto per la modica cifra di.....

Inviato
5 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto:

@lucaz78 bella motizia, il tutto per la modica cifra di.....

Giorgio te hai una mc20?