musicante Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 18 minuti fa, Ifer2 ha scritto: Come valutate questa? Direi decisamente buona, l'unico appunto che mi sento di fare è che tutto risulta in primo piano soprattutto la voce, è un suono tipicamente monitor, avrei preferito un po' di ambienza, di spazialità in più, una maggiore scansione dei piani sonori. Sembra di stare in un club molto piccolo con lei che canta davanti al tuo tavolo
Ifer2 Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 1 ora fa, musicante ha scritto: Direi decisamente buona, l'unico appunto che mi sento di fare è che tutto risulta in primo piano soprattutto la voce, è un suono tipicamente monitor, avrei preferito un po' di ambienza, di spazialità in più, una maggiore scansione dei piani sonori. Sembra di stare in un club molto piccolo con lei che canta davanti al tuo tavolo Si, sono d'accordo, aggiungerei che si è puntato molto sulla presenza, a scapito della spazialità, ma nel complesso molto naturale.
ilmisuratore Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 Non saprei se è la stessa registrazione Ho questa
musicante Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 @ilmisuratore Si è la stessa, nella versione deluxe (con la copertina a colori), ci sino solo dei brani extra in più.
Ifer2 Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 @musicante Una bella edizione Jap! Io sento la versione hi-res su Qobuz. A te come sembra?
musicante Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 @Ifer2 Devi chiederlo a @ilmisuratore io ti ho già risposto.
ilmisuratore Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 1 minuto fa, Ifer2 ha scritto: A te come sembra? Ha una caratteristica di ripresa monitor Voce ben definita, senza alcun riverbero con gli strumenti anch'essi definiti ma è come se si osservasse il suono disegnato su una figurina Dunque preciso ma al contempo pressato sullo stesso piano dimensionale
gorillone Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 39 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Ha una caratteristica di ripresa monitor Voce ben definita, senza alcun riverbero con gli strumenti anch'essi definiti ma è come se si osservasse il suono disegnato su una figurina Dunque preciso ma al contempo pressato sullo stesso piano dimensionale Stai facendo un bel complimento alla cantante, comunque! Voce senza riverbero … se la possono permettere in pochi. Poi, certo, la compressione ..ahi ahi ahi
Ifer2 Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 @gorillone 2 ore fa, gorillone ha scritto: Poi, certo, la compressione ..ahi ahi ahi Non sono in grado di misurare il DR, ma così ad orecchio mi sembra accettabile. C'è di molto peggio.
gorillone Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 @Ifer2 Rispondevo solo al commento. 😉 Il disco non l’ho sentito, non mi fa impazzire Norah Jones (e roba simile), pur ammettendo che sia brava. Comunque, cantare senza alcun riverbero, ripeto, è cosa che si possono permettere in pochi grandi
Membro_0024 Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 @Ifer2 carina la copertina cosa sta facendo le pulizie di fino?
ilmisuratore Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 11 ore fa, Ifer2 ha scritto: Non sono in grado di misurare il DR, ma così ad orecchio mi sembra accettabile. C'è di molto peggio. A livello di compressione non è male Ha un buon fattore di cresta e dinamica assoluta È soltanto costipato per quel che riguarda la scansione dei piani sonori, parametro a volte forzatamente ricercato anche quando non è previsto
musicante Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 @Ifer2 @ilmisuratore Number of tracks: 13 Official DR value: DR9
fabrizio Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 Salve, Ho ascoltato i primi due brani: lavoro interessante molto ben confezionato , elaborato, sapientemente elaborato, avercene . Saluti , Fabrizio
imaginator Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: soltanto costipato per quel che riguarda la scansione dei piani sonori, Ho ascoltato qualche brano. Spazialmente lo trovo corretto, direi naturale senza spettacolarizzazioni ma molto coerente e realistico.
imaginator Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 Ecco.. Qua piano e voce lavorano bene con le giuste prospettive e dimensioni, vale anche per gli altri strumenti. Sotto questo profilo un gran bel lavoro.
ilmisuratore Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 5 minuti fa, imaginator ha scritto: Spazialmente lo trovo corretto Tutto sullo stesso piano, come se suonasse la parete Nessuna profondità, ma qui non serviva poi...
Messaggi raccomandati