Progressive Inviato 9 Gennaio 2024 Inviato 9 Gennaio 2024 Oggi ero in uno dei tanti mercatini dell'usato che si trovano a Roma, non so se dalle parti vostre avete questi mercatini. Tra le varie cose viste mi hanno incuriosito questi diffusori della Wharfedale, chi di voi ha mai sentito suonare un diffusore di questa marca? Sapete quando è uscito questo modello e come suona? Avete mai acquistato qualcosa di interessante in questi mercatini? . Ops... Devo mettere le foto, attendere prego... 😁
Progressive Inviato 9 Gennaio 2024 Autore Inviato 9 Gennaio 2024 Mi sa che ho sbagliato sezione, dovevo postare in vintage room 😅
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 9 Gennaio 2024 @Progressive sposto io....ad ogni modo erano diffusori indicati per la musica disco, solo gran baccano insomma.
Membro_0024 Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 8 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: ad ogni modo erano diffusori indicati per la musica disco, solo gran baccano insomma. e mi viene da dire prezzo spropositato 10 ore fa, Progressive ha scritto: Avete mai acquistato qualcosa di interessante in questi mercatini? a parte vinili non ho mai trovato granchè di valido nei vari mercatini che giro, di solito vedo roba mal tenuta recuperata in cantine dopo tanti anni per cui bisognosa anche di una pulita e controllata da tecnico esperto
oscilloscopio Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 Di Wharfedale ho avuto le Linton 2, nulla di che, rivendute senza rimpianti, mentre ai mercatini ho fatto e spesso faccio tuttora ottimi acchiappi.
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 10 Gennaio 2024 @Progressive come ti è stato detto, era una seie economica dell whaefedale (in uperodo in cui la ditta era in decino)destinata più che a suinare a far vaccano nelle feste degli adoleescenti. Il prezzo non mi pare interessante per nulla. nei mercatini di roma ho trovato oggetti igliori a prezzi molto più concorrenziali,
Moderatori paolosances Inviato 10 Gennaio 2024 Moderatori Inviato 10 Gennaio 2024 Non ho mai apprezzato Wharfedale,considerandone la produzione mirata più ai possibili numeri commerciali che alla qualità sonica.
Questo è un messaggio popolare. Danilo Inviato 10 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Gennaio 2024 Wharefedale n degli anni 60ha prodotto fior di diffusori, fino a quando ci fu Gilbert Briggs. Con lui collaborarono Walker( Quad) e Cook( che poi fondò Kef). Purtroppo da noi sono rari ma non hanno niente da invidiare ai migliori diffusori vintage. 4
robyroadster Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 @Progressive Mi ricordo il modello più grosso della stessa serie con doppio woofer in un negozio di dischi negli anni 80/90, Hi fi Shark le da per circa 250, sul nuovo trovi forse qualcosa di simile. Il suono di quei diffusori era comunque molto dinamico infatti anche quelli visti da te hanno 94 db.
Progressive Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 In questi mercatini comunque non vedo niente di buono, la maggior parte dell'oggettistica è ridotta maluccio con manopole mancanti e quant'altro. Questi diffusori erano accessi, non so con che alimentati ma un ascolto nel suo limite si poteva avere. Secondo me dovendo azzardare un giudizio sul suono di questi diffusori trovo che hanno un suono cristallino ma peccano nei bassi che risultano poco presenti. Comunque sia non è che siano in ottime condizioni, la manopola di un diffusore era dura. Ogni tanto giro per questi mercatini e mi fermo sempre nel reparto audio ma non vedo mai niente che possa convincermi all'acquisto. Ci sono anche queste JBL.
Progressive Inviato 10 Gennaio 2024 Autore Inviato 10 Gennaio 2024 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: mentre ai mercatini ho fatto e spesso faccio tuttora ottimi acchiappi. Del tipo?
claudiofera Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 Una possibilità su dieci..nelle altre nove,i prezzi richiesti sono fantasiosi,mediamente -come nel caso delle Wharfedale- il doppio del valore reale.Inoltre gli apparecchi sono spesso guasti...Terribile la consuetudine di staccare manopole dagli ampli,testine dai giradischi ecc.I cassetti in cui gli addetti nascondono questi "accessori" sono a misura della fossa delle Marianne: manopole e testine non si ritrovano più.
Membro_0024 Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 12 minuti fa, Progressive ha scritto: 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: mentre ai mercatini ho fatto e spesso faccio tuttora ottimi acchiappi. Del tipo? mi pare un ampli molto bello della Steg a tipo 20 euro
what Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 1 ora fa, Progressive ha scritto: Del tipo Capita capita...
Questo è un messaggio popolare. corrado Inviato 10 Gennaio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Gennaio 2024 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: suinare 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: vaccano Mancano solo le pecore e la fattoria è al completo. 3
Discopersempre2 Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 @corrado 42 minuti fa, corrado ha scritto: Mancano solo le pecore e la fattoria è al completo. Che cattivo che sei....🤪
Discopersempre2 Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 @Progressive Le tele mi paiono "intarsiate", che modello sono? Sembrerebbero del periodo buono delle JBL 🤔.
Discopersempre2 Inviato 10 Gennaio 2024 Inviato 10 Gennaio 2024 Da me ci sta' solo il mercatino di Max....nulla di che purtroppo😢 (parlo sia a livello di dischi che di componenti).
Messaggi raccomandati