Vai al contenuto
Melius Club

Mercatino dell'usato - Melting pot

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono care, sui vari mercatini facebook si trovano anche a 300 o meno, e messe molto meglio. Peraltro non ho capito quale sia e dov'è nella foto il quarto diffusore, visto che parla di 4 casse + sub. 

Comunque tanto per fare degli esempi

https://www.facebook.com/groups/1619975801566623/permalink/4079937062237139/

Questo sarebbe interessante, se la distanza non dovesse essere un problema 

https://www.facebook.com/marketplace/item/858533232972746/

• Amministratori
Inviato

di norma nei mercati di quella catena se ilprodotto resta invendito per due mesi c'è un sconto alla cassa du norma del 30%. Mio frtello che è un appassionato di mercatni (non necessariamente per l'hifi) controlla sempre la data sul cartellino di vendita.  con un po di pazoanza e fortuna i 500 euro posson diventare 350

Inviato
3 minutes ago, cactus_atomo said:

posson diventare 350

beh io direi che considerato che sono combinate peggio di un disastro ferroviario 350 euro sono un furto....

• Melius 1
Inviato

I mercatini ormai si sono "infurbiti", qualche tempo fa lo stesso kit dalle mie parti lo avresti trovato allo stesso prezzo ma con uno zero in meno.

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Peraltro non ho capito quale sia e dov'è nella foto il quarto diffusore, visto che parla di 4 casse + sub. 

Sono quattro, ho postato la foto con le loro coperture.

1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

di norma nei mercati di quella catena se ilprodotto resta invendito per due mesi c'è un sconto alla cassa du norma del 30%. Mio frtello che è un appassionato di mercatni (non necessariamente per l'hifi) controlla sempre la data sul cartellino di vendita.  con un po di pazoanza e fortuna i 500 euro posson diventare 350

Si è così, c'è la foto con scritto la data e il prezzo, il 5 Novembre va in sconto del 30%, quindi 350 euro.

Si può aspettare che vada in sconto ma non è detto che lo ritrovi, per aspettare lo sconto mi sono fatto sfuggire alcune cosette interessanti, certo che 500 euro è un prezzo alto, di sicuro aspetto poi si vedrà, non è messo benissimo il legno.

30 minuti fa, v15 ha scritto:

I mercatini ormai si sono "infurbiti", qualche tempo fa lo stesso kit dalle mie parti lo avresti trovato allo stesso prezzo ma con uno zero in meno

Addirittura?

Inviato
1 ora fa, Progressive ha scritto:

Sono quattro, ho postato la foto con le loro coperture.

Si è così, c'è la foto con scritto la data e il prezzo, il 5 Novembre va in sconto del 30%, quindi 350 euro.

Si può aspettare che vada in sconto ma non è detto che lo ritrovi, per aspettare lo sconto mi sono fatto sfuggire alcune cosette interessanti, certo che 500 euro è un prezzo alto, di sicuro aspetto poi si vedrà, non è messo benissimo il legno.

Addirittura?

Si sono fatti edotti usano eBay e subito come listino prezzi. Senza considerare le condizioni e. a  volte vengono venduti ruderi usurati s prezzi visti su eBay.

Inviato
9 ore fa, Albertopardo ha scritto:

beh io direi che considerato che sono combinate peggio di un disastro ferroviario 350 euro sono un furto....

Quello che ho postato io (se si vede il link) è lo stesso kit in ottime condizioni venduto a 200€. L' altro a 450 è un kit della serie reference

Inviato

Mah... Ci stavo riflettendo su, anche scontate a 350 euro insomma... Non mi sembra il caso.

Difficile trovare qualcosa messe in buone condizioni in questi mercatini, prezzi spesso troppo alti.

Penso proprio che queste in sconto ci vanno, a quel prezzo sono invendibili. 

Ma come suonano?

Inviato
8 hours ago, Progressive said:

Ci stavo riflettendo su

ma sei serio?ma vermente?certe volte non capisco certi ragionamenti...cioè le trovi online 200 buone,quelle sono devastate manco 100 euro....e ci rifletti?

Inviato
1 ora fa, Albertopardo ha scritto:

ma sei serio?ma vermente?certe volte non capisco certi ragionamenti...cioè le trovi online 200 buone,quelle sono devastate manco 100 euro....e ci rifletti?

😄 Scherzavo... Fossi matto a prenderle, non avevo idea del valore, a che prezzo si potessero prendere, se le possono tenere.

Inviato

Per chii fosse interessato ci sono anche diffusori della Pinkbull. 😁 

20241021_103339_copy_1280x960.jpg

20241021_103326_copy_1280x960.jpg

20241021_103311_copy_1280x960.jpg

20241021_103257_copy_1280x960.jpg

20241021_103217_copy_1280x960.jpg

20241021_103206_copy_1280x960.jpg

20241021_103135_copy_1280x960.jpg

20241021_103120_copy_720x960.jpg

20241021_103036_copy_720x960.jpg

20241021_102947_copy_720x960.jpg

Inviato

@Progressive dove si trova questo “Mercatino”? Qui da me vende solo mobili, vestiti e scarpe usate, di hi-fi nemmeno l’ombra… 😂😂

oscilloscopio
Inviato

Le cose variano molto a seconda i tipi di mercatini, quelli classici conto vendita tipo Mercatopoli sono sempre meno convenienti ed è più difficile oggi trovare oggetti interessanti. Quelli invece degli svuotacantine o legati ad attività di sgomberi possono ancora riservare piacevoli sorprese.

Inviato
3 ore fa, ediate ha scritto:

dove si trova questo “Mercatino”? Qui da me vende solo mobili, vestiti e scarpe usate, di hi-fi nemmeno l’ombra… 😂

A Roma ce ne sono tanti di mercatini che vendono anche hi-fi vintage.

18 ore fa, v15 ha scritto:

Per curiosità, hai mica visto quanto chiede per il lettore laserdisc? Grazie

30 euro

.

Le JBL postate tempo fa non ci sono più.

A me piace spulciare nel vintage però il prodotto in vendita deve stare in buone condizioni e al giusto prezzo.

Inviato
22 ore fa, Progressive ha scritto:

diffusori della Pinkbull.

A volte la discarica non è una destinazione esecrabile.

• Thanks 1
Inviato
10 minuti fa, Velvet ha scritto:
22 ore fa, Progressive ha scritto:

diffusori della Pinkbull.

A volte la discarica non è una destinazione esecrabile.

E se fossero più che dignitosi ?