Vai al contenuto
Melius Club

Mercatino dell'usato - Melting pot

Messaggi raccomandati

Inviato

@Bazza A vedere il diametro di quei due condotti reflex rispetto al volume del cabinet e al diamero del wf dubito, ma nella vita tutto può essere.

Inviato
2 ore fa, Bazza ha scritto:

E se fossero più che dignitosi ?

Se non si provano non si saprà mai. 

Avevo visto un Pioneer lsx3700 a poco meno di 300 euro, se mi ricordo dove lo vado a rivedere.

Inviato
7 ore fa, Progressive ha scritto:

30 euro

Cavolo... mi interesserebbe. Sai se fanno spedizioni? Dov'è quel mercatino, hai l'indirizzo? Grazie in anticipo.

Inviato
4 ore fa, v15 ha scritto:

Cavolo... mi interesserebbe. Sai se fanno spedizioni? Dov'è quel mercatino, hai l'indirizzo? Grazie in anticipo.

Magari 30 euro 😅 scusami ma volevo scrivere 300 euro ma non mi sono segnato il prezzo e potrei sbagliarmi, ti faccio sapere.

Bel prodotto.

• Thanks 1
Inviato

@Progressive costano troppo e sono molto rovinate,manca la scrittura di metallo sul potenziometro ect....

Inviato
Il 18/10/2024 at 23:11, Bazza ha scritto:

Se ci torni mi faresti per cortesia una foto alle casse Bell che si trovano sotto alle Chario ?

Non ci sono ritornato ma li ho chiamati per sapere il prezzo, costano 112 euro e riportano data 25 Agosto.

• Thanks 1
Inviato

@v15 chiamati per sapere il prezzo, costano 323 euro, è da pochi giorni che è in vendita.

Inviato
4 minuti fa, Progressive ha scritto:

costano 323 euro, è da pochi giorni che è in vendita.

Grazie mille lo stesso, a questo punto passo 😊

Inviato

Dopo aver ascoltato le piccoline Grundig microbox 320 dal bel dettaglio sarei tentato di cercare questa marca con ampli sempre Grundig o un Telefunken di annata buona.

Tipo le Grundig box 1500a professional, secondo voi qual'é un prezzo giusto per questi diffusori e che ampli abbinarci sempre se si riescono a trovare tutte originali e in buono stato.

.

Le Grundig box 850a professional dovrebbero mi sembra di capire che sono molto simili o sbaglio? 

• 2 mesi dopo...
Alessandro
Inviato

Buongiorno, con la speranza che non venga soppresso tacitamente anche in questo thread, posto nuovamente il video di un mercatino HiFi vintage Giapponese che ha ha suscitato in me molta curiosità, e penso la potrebbe suscitare anche ad altri di noi.

In particolare è significativo percepire quanta differenza c'è tra i due mondi, noi e loro (occidente/oriente), nel riciclaggio e nella possibilità di reperire facilmente materiale e ricambi di apparecchiature hiifi vintage, ciao :classic_smile:

Inviato
Adesso, Alessandro ha scritto:

Buongiorno, con la speranza che non venga soppresso tacitamente anche in questo thread, posto nuovamente il video di un mercatino HiFi vintage Giapponese che ha ha suscitato in me molta curiosità, e penso la potrebbe suscitare anche ad altri di noi.

In particolare è significativo percepire quanta differenza c'è tra i due mondi, noi e loro (occidente/oriente), nel riciclaggio e nella possibilità di reperire facilmente materiale e ricambi di apparecchiature hiifi vintage, ciao :classic_smile:

Mi sono fermato al minuto 14 causa mal di mare a vedere quelle immagini,ho pure vomitato...:classic_wacko:

Comunque il tizio era poco interessato agli apparecchi meritevoli,andava a rovistare tra le scatole di ciarpume e mixer .Evidentemente visto le giacenze,da quelle parti interessa poco il vintage,o è tutta roba sfasciata,io ci passerei giornate lì dentro.

Alessandro
Inviato

@what vero, anch'io ho avuto le tue stesse impressioni sul tizio del video, è passato davanti a cose come Trio/Marantz/Yamaha a cui tutti noi avremmo prestato molta attenzione. Dopodiché la prima cosa che mi è venuta in mente è quante elettroniche vintage sono da noi ferme per l'irreperibilità ad esempio di un integrato, di un operazionale, o di una meccanica, etc, mentre la molto probabilmente si potrebbero espiantare organi vitali da tutto quel l'ammasso di robe, e ridare nuovo lustro a tanti apparecchi eccellenti, ciao

Inviato
1 ora fa, Alessandro ha scritto:

nel riciclaggio

Ecco, giusto per il riciclaggio ma nella differenziata: a parte qualche rara eccezione comunque non memorabile mi sembra solo un ammasso di ciarpame di scarso valore e per la maggior parte di quel che ho visto tra un conato e l'altro è tutta roba di bassa qualità e pure mal tenuta. Niente a che vedere con certi negozietti vintage dell'estremo oriente, pieni quelli sì di chicche di ogni genere.

Alessandro
Inviato

@Tronio sono sicuro che se quel mercatino fosse qui da noi in Italia ci sarebbe la fila...

Inviato
4 minuti fa, Alessandro ha scritto:

se quel mercatino fosse qui da noi in Italia ci sarebbe la fila...

Ah, non ne dubito: di rovistatori di mondezza c'è pieno! :classic_laugh:

Magari qualche manopola di ricambio di un vecchio Marantz può saltar fuori, così come dei transistor fuori produzione, ma il 99% di quel che si vede è robaccia da ipermercato (https://youtu.be/HRwYTF6--ms?t=442) o apparecchi disastrati e arrugginiti (https://youtu.be/HRwYTF6--ms?t=820) come del resto quasi tutto l'usato nipponico: mai capito se sia per la salsedine dovuta al fatto che stanno su un'isola oo perché sono proprio trascurati di loro...

• Moderatori
paolosances
Inviato
1 ora fa, Alessandro ha scritto:

Buongiorno, con la speranza che non venga soppresso tacitamente 

Come da Regolamento 

Screenshot_20250103_125554_Chrome.jpg

Alessandro
Inviato
6 minuti fa, Tronio ha scritto:

Magari qualche manopola di ricambio di un vecchio Marantz

E ti parrebbe poco? dai retta, quello sarebbe un posto che renderebbe felici tanti di noi autentici vintagisti, ciao