Vai al contenuto
Melius Club

Auto senza tunnel centrale

Messaggi raccomandati

Inviato

Come da titolo 

Mi servirebbe perché in garage sono costretto ad entre ed uscire lato passeggero 

Io ho trovato solo il piccolo suv mahindra ma mi rifiuto 😀 

Altre caratteristiche 

Lunghezza non superiore ai 4,20m sempre per il garage

Alta, perché con gli anni ho sempre più difficoltà ad entrare ed uscire da auto "normali"

Alimentazione a benzina (faccio sì e no 5000 km annui)

No elettrica 

Per ora mi sto orientando su una volkswagen T cross ma non soddisfa il requisito del tunnel 

Attualmente riesco ancora a scavalcarlo ma negli anni a venire non so (problemi piuttosto seri alla colonna)

Grazie a quanti vorranno offrire un suggerimento 

Inviato

Per curiosità…… ma non potresti parcheggiare a marcia indietro?:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, pass ha scritto:

Mi servirebbe perché in garage sono costretto ad entre ed uscire lato passeggero 

Mi sono trovato per anni nella tua stessa situazione, entravo nel box in retromarcia. Al limite per facilitarti la vita prendi un'auto con la retrocamera.

Inviato

Una citroen 2Cv o una Dyane.

Niente tunnel centrale e su molte versioni panchina unica davanti che facilita il movimento.

:classic_wink:

A parte gli scherzi non credo esista qualcosa di simile attualmente. Forse qualche furgone. 

Inviato
2 ore fa, pass ha scritto:

No elettrica

5000 km anno? ... Ma la mitica panda! auto magnifica per il suo scopo e segmento.

Inviato
2 ore fa, pass ha scritto:

Alimentazione a benzina (faccio sì e no 5000 km annui)

No elettrica 

Perché no elettrica? In questo caso senza tunnel centrale si troverebbe facilmente, con i Km che fai ti bastano 2 ricariche al mese e non ti si formano le alghe nel serbatoio! :classic_biggrin:

Inviato

@mizioa @qzndq3 entro in retromarcia

Se entro a marcia avanti rimango di sbieco

@Jack la panda è un'opzione ma è un po' troppo stretta per la mia corporatura

Quest'anno uscirà la nuova ma sto sentendo sfracelli riguardo ai motori PSA con cinghia di distribuzione a bagno d'olio

@papàpaolo perché non ci sono colonnine dove abito

È un bel rebus...

Inviato

mi pare che la 500 sia senza tunnel centrale, però tra leva del cambio attaccata sopra e

leveraggi vari non so se è comoda per quello che ti serve, poi è piccolina.

Inviato
3 ore fa, papàpaolo ha scritto:

In questo caso senza tunnel centrale si troverebbe facilmente

Tunnel centrale anteriore, quello ce l'hanno tutte.

Caso mai Tesla col summon che parcheggia da sola, ma direi che siamo totalmente fuori scopo.

16 minuti fa, pass ha scritto:

perché non ci sono colonnine dove abito

Hai la luce in garage? Se si per il tuo chilometraggio non ti servono colonnine nei dintorni.

Inviato

@pass la panda nuova esce elettrica. 

Ma se la metti in garage cosa te ne fai delle colonnine in zona. Con 5000km anno rientri sempre a casa. È in garage che va caricata. Immagino avrai corrente in garage. 

Anche con solo 3.3kw (contratto standard) di notte hai 1.5-2kw da dedicare all’auto.

In otto ore carichi 60-70 km minimo per il giorno dopo.

@Gela80 ha preso una Renault zoe elettrica usata per 17k ne è contentissimo, vediamo se dice la sua… c’è un suo 3ad in giro. 

Io - se usata - nel tuo caso non scarterei per nulla l’idea elettrica. Oppure se riesci ad avere i nuovi grossi incentivi di cui si parla. Nuova nuova senta rottamazione allora no, perché con 5000km non si paga la differenza di prezzo anche se costa molto meno in elettrico.

Inviato
4 minuti fa, tomminno ha scritto:

Caso mai Tesla col summon che parcheggia da sola

non ce l’ha più… non funziona con quelle cacchio di telecamere senza sensori che ha adesso. È sospeso il sistema. Sennò l’avremmo presa già da quando l’hai presa tu per mia moglie, il cui unico problema vero è metterla in garage USCENDO lei a Milano quando va dalla madre. Anche la EX30 che stiamo aspettando è a rischio… in subordine abbiamo in mirino la nuova R5 che presenteranno il 28 febbraio a Ginevra per questo. 

Sta roba di voler usare solo le telecamere è proprio una roba scema di Tesla. Non fa funzionare bene manco gli Adas… ed ə un peccato perché per prestazioni del powertrain sta 5-6 anni avanti a tutti … orca miseria

Inviato
13 minuti fa, audio2 ha scritto:

mi pare che la 500

la 500 benza è una cagata pazzesca. È una panda abbellita che costa un fracco di più solo per questo. Dietro è la metà e carica ancora meno il baule. La panda in due buttando giù i sedili dietro è una piccola wagon… noi la usiamo per portare ingombranti all’isola ecologica persino

Inviato

Ci sono sistemi di aiuto in garage stretti, auto che parcheggiano semi automaticamente in questo caso entreresti con il muso, ci sono auto che parcheggiano ed escono con il telecomando, poi si sono le pedane con i rulli che ti portano l’auto dentro e tu stai fuori. 

• Melius 1
Inviato
Adesso, pass ha scritto:

Potresti approfondire?

Non sono un esperto un mio amico aveva una bmw che entrava in garage cin il lecomando, un mio amico ha un Audi con telecamera a 360 gradi vedi l’auto dall’alto , poi invece io mi ero informato per i rulli, ma alla fine ho cambiato auto. 
Ce ne sono di tanti tipi, mica ce l’hai solo tu il garage stretto 😅 nei centri è comune.

https://www.parkino.com/it/

Inviato

giusta idea berico. pass, prova a guardare questo: www.parkino.com

Inviato
1 ora fa, Berico ha scritto:

Ce ne sono di tanti tipi, mica ce l’hai solo tu il garage stretto 😅 nei centri è comune.

Vabbè quando abitavo con mia madre decenni fa, il box era talmente stretto che mettevo dentro l'auto (una Golf3) a spinta e la bloccavo con una pietra sotto una ruota posteriore. Però pesava solo 1200 Kg o giù di lì ed io avevo taaaaanti anni in meno :classic_happy:

1 ora fa, Berico ha scritto:

un mio amico aveva una bmw che entrava in garage cin il lecomando

• Haha 1
Inviato
12 ore fa, Berico ha scritto:

mica ce l’hai solo tu il garage stretto 😅 nei centri è comune.

Garage e posti auto con più di 10-15 anni sono tutti stretti, o meglio sono le auto che si sono allargate a dismisura negli ultimi 15 anni.

Qualche tempo fa ho visto parcheggiato un modello di auto che ho avuto in passato, dal 1996 al 2006. Lunga 4 metri, mi sembrava una "taglia media" comoda e spaziosa, e in effetti per il metro dell'epoca lo era. Vedendola oggi ho pensato "ammazza quanto era piccola, ma come abbiamo fatto a starci in 4 coi bagagli per andare al mare..."