Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Marzo 2024 Moderatori Inviato 30 Marzo 2024 1 ora fa, gullaz ha scritto: Allo stesso modo puo' essere comodo decidere di acquistare un kit (anche se non è difficile procurarsi i singoli componenti singolarmente presso i grandi distributori spendendo molto meno). Vero, però succede sempre più spesso che ( a me pare facciano cartello tra grossi distributori nazionali) fatta la lista di quello che mi serve sono obbligato a prendere un po' qui un po' lì e un po' là perché o non tengono il brand o perché la componentistica non è in magazzino ed è in ordine con settimane e settimane di attesa o vuoi perché non hanno tutto disponibile al momento con conseguente aumento delle spese di spedizione. Tu non hai idea di quante volte ho dovuto rivedere i progetti perché una volta scelto con cura quello che necessitavo, al momento di procedere con l'ordine ho trovato cocenti sorprese negative riguardo quanto ho esposto più su... la perdita di tempo a questo punto diventa infinita. Ben venga quindi se trovo il kit già pronto con quello che mi serve con il marchio che mi serve e con i valori che mi servono (anche se non ho mai preso niente in kit in vita mia) alla fine della fiera spenderò uguale ma almeno non ho perso tempo e incazzature. 1
Stel1963 Inviato 30 Marzo 2024 Autore Inviato 30 Marzo 2024 @gullaz Ciao. Puoi dare un po più di particolari, qui (sarebbe prezioso) oppure in pvt? L'ho citato come esempio, ma non lo conosco... ma stavo per clikkare aquista subito proprio sull'esempio che ho messo. Quel disastro che hai visto in foto è proprio un Pioneer sr-83, e i grossi condensatori in metallo sono tutti andati. Lo prendo principalmente per non stare ad aprire tutte le "lattine" e rifarle perchè ci vuole tantissimo tempo ed è piuttosto sgradevole come lavoro. Mi sono fermato e non lo ho acquistato, e messo tutto in stanby in attesa di parlare con te.
gullaz Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 @Stel1963 Ocio che proprio la foto delle lattine è ingannevole: ti fornisce solo i condensatori per riempire le tue di lattine, il lavoro te lo devi fare da te. Per il resto se ti fai due conti ordinando per conto tuo da Mouser o RS spenderesti meno di un terzo. Se hai il manuale di servizio del tuo Pioneer in venti minuti ti tiri giu' una lista di quello che ti serve (per riempire le lattine ci sono condensatori nichicon o chemicon da 10 mm di diametro che sono perfetti). Se cerchi sui forum americani troverai un sacco di lamentele sul tizio (che a quanto pare riesce persino a farsi togliere i feedback negativi da Ebay), parti sbagliate o mancanti e via dicendo. 1
gullaz Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 @BEST-GROOVE Mouser è davvero molto fornito, difficile non trovare qualcosa a meno non si cerchi per forza una serie particolare ma da quel punto di vista il kit è ancora peggio: ti prendi quello che passa il convento. Nella foto pubblicata da @Stel1963, ad esempio, vedo componentistica piuttosto comune Nichicon, united chemicon, condensatori a film Illinois o Panasonic...
gullaz Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 39 minuti fa, Stel1963 ha scritto: piuttosto sgradevole come lavoro. Vero, le lattine twistlock multiple sono una bella rogna, purtroppo se non hai spazio all'interno dell'apparecchio è una rogna che tocca affrontare. Quelle che rifanno oggi oltre ad essere di qualità dubbia costano un botto. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Marzo 2024 Moderatori Inviato 30 Marzo 2024 10 minuti fa, gullaz ha scritto: ma da quel punto di vista il kit è ancora peggio: Ahh ben....a posto! Se lo ignoravo prima adesso ancora di più.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Marzo 2024 Moderatori Inviato 30 Marzo 2024 27 minuti fa, gullaz ha scritto: Mouser è davvero molto fornito, difficile non trovare qualcosa Ogni tanto quello che cerco è in ordine ....arrivo previsto dopo diversi mesi costringendomi a cercare presso altri che, stranamente ci sono in magazzino finendo per prendere un po' qui un po' lì e un po' la.
Stel1963 Inviato 30 Marzo 2024 Autore Inviato 30 Marzo 2024 49 minuti fa, gullaz ha scritto: @Stel1963 Ocio che proprio la foto delle lattine è ingannevole: ti fornisce solo i condensatori per riempire le tue di lattine, il lavoro te lo devi fare da te. Per il resto se ti fai due conti ordinando per conto tuo da Mouser o RS spenderesti meno di un terzo. Se hai il manuale di servizio del tuo Pioneer in venti minuti ti tiri giu' una lista di quello che ti serve (per riempire le lattine ci sono condensatori nichicon o chemicon da 10 mm di diametro che sono perfetti). Se cerchi sui forum americani troverai un sacco di lamentele sul tizio (che a quanto pare riesce persino a farsi togliere i feedback negativi da Ebay), parti sbagliate o mancanti e via dicendo. GRAAAAAZIEEEEE!!!!!! Informazione preziosissima. Mi hai salvato da un'esperienza davvero negativa, mi sarei inca...to un bel po!!! Lo prendevo solo per le lattine già fatte, stupito che quello schifo di lavoro fosse già fatto a costo conveniente! Se non c'è quello (a pensarci, mi poteva pure venire il dubbio!) non mi serve a nulla... mi faccio la lista su mouser come dici tu!
gullaz Inviato 30 Marzo 2024 Inviato 30 Marzo 2024 @Stel1963 Io l'ho capita così... Se guardi bene l'inserzione ti mette le istruzioni su come riempire le lattine.. che senso avrebbe fornire le istruzioni se te le fa lui? Comunque prova a scrivergli per avere chiarimenti.
Stel1963 Inviato 11 Aprile 2024 Autore Inviato 11 Aprile 2024 Ed ora, passiamo alla Sola della Settimana: EAR834 DIY Scheda cinese standard, contenitori e alimentazione probabilmente di recupero, cablato alla "non c'è un domani" , su subito al convenientissimo prezzo di ....800€, ossia al prezzo di un EAR834p usato originale! Convenientissimo!!!!! https://www.subito.it/audio-video/phono-ear-834-versione-top-alim-sep-valvole-treviso-545718712.htm
Messaggi raccomandati