Vai al contenuto
Melius Club

Vinyl Me, Please

giorgiovinyl

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi sono iscritto dal mese scorso a VMP, approfittando della membership di tre mesi, un disco al mese più un disco bonus. Col senno di poi avrei dovuto abbonarmi per sei mesi e ottenere 3 dischi, c'era pure l'opzione un anno con 8 dischi bonus.

Mi è stato preziosa guida @mojo_65 sottoscrittore da tempo.

Sono curioso se altri forumers sono abbonati a VMP, se ne è parlato qui e lì nei thread.

Inoltre @Spadaccino1 mi ha chiesto delucidazioni ma credo che diversi forumers possano essere interessati.

• Thanks 2
Inviato

@giorgiovinyl non sono al corrente, forse mi hai scambiato con un altro utente....😉

...non voglio prendere meriti che non ho😁

• Haha 1
Inviato

L'alzheimer purtroppo galoppa 😱😂

• Haha 1
Inviato

Ciao Giorgio, come hai detto sono iscritto da tempo e devo dire che é un club efficiente, lavorano bene da dieci anni e la maggior parte dei titoli é di assoluto valore, prova ne è che i dischi tengono ottime quotazioni su Discogs.

Può sembrare molto vincolante ma lo é solo in parte perché offrono molta flessibilità con le uscite mensili .

Certo é un abbonamento che va seguito per non perdere le 'finestre' temporali delle uscite mensili, i cambi e i bonus.

Va da sé che essere Americani aiuta in termini di convenienza ma non è colpa loro se noi siamo nati in Europa.

• Melius 1
Inviato
20 minuti fa, mojo_65 ha scritto:

Va da sé che essere Americani aiuta in termini di convenienza ma non è colpa loro se noi siamo nati in Europa.

Però devo dire che il fatto che calcolino la dogana già loro evitando cosi ulteriori balzelli e spese postali è una gran cosa.

Almeno per le spedizioni dei ROTM (i dischi del mese) e gli acquisti inferiori a certe cifre.

Per le anthology, ossia i cofanetti è tutto da vedere, ma temo non si possa evitare la dogana.

Inviato

Il mio primo ordine ROTM + disco bonus 

IMG_6051.jpeg

Inviato

@giorgiovinyl

12 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

IMG_6051.jpeg

👍

Inviato
12 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Entrambe belle edizioni ma confesso che li devo ancora ascoltare.... :classic_blush: ho un discreto ritardo....

Fammi sapere cosa ne pensi se affronti l'ascolto....finora di quelli che ho non ne ho trovato uno che fosse deludente sotto il profilo tecnico, stampa, allegati etc.. 

Inviato
41 minuti fa, mojo_65 ha scritto:

Entrambe belle edizioni ma confesso che li devo ancora ascoltare.... :classic_blush: ho un discreto ritardo....

Fammi sapere cosa ne pensi se affronti l'ascolto....finora di quelli che ho non ne ho trovato uno che fosse deludente sotto il profilo tecnico, stampa, allegati etc.. 

Ottime edizioni entrambi i dischi.

Monk's Music come qualità può essere paragonato alle recenti ristampe OJC Craft.

In più ci sono piccole chicche come l'obi e le note sul disco formato libriccino.

There's a Riot, considerato il master e l'incisione problematica, è semplicemente eccezionale.

Mai avrei pensato di poterascoltare così bene questo capolavoro.

Mi aspettavo però che qualche forumer fosse abbonato a VMP o che che venisse comunque manifestato un qualche interesse. 

Inviato
14 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Ottime edizioni entrambi i dischi.

Monk's Music come qualità può essere paragonato alle recenti ristampe OJC Craft.

In più ci sono piccole chicche come l'obi e le note sul disco formato libriccino.

There's a Riot, considerato il master e l'incisione problematica, è semplicemente eccezionale.

Mai avrei pensato di poterascoltare così bene questo capolavoro.

Mi aspettavo però che qualche forumer fosse abbonato a VMP o che che venisse comunque manifestato un qualche interesse. 

Bene mi fa piacere, e si le note aggiunte o la cura della stampa, che sia copertina o disco sono notevoli. 

In caso ti serva uno swap non posso che consigliarti Black Codes di Marsalis, te lo avevo già segnalato, é proprio una bella edizione, stampato benissimo. se penso che venga dalla famigerata GZ mi vien da pensare che allora dipende da cosa richiedi alla GZ....Su una ventina di titoli finora non ne ho trovato uno con dei veri difetti o che mi spingesse a restituirlo..

Inviato
20 minuti fa, mojo_65 ha scritto:

se penso che venga dalla famigerata GZ

Tu dici che è la GZ in Repubblica Ceca? Mi sembra di aver letto che hanno aperto una sede negli USA.

In ogni caso VMP sta per aprire una nuova stamperia di proprietà negli Stati Uniti

Inviato
19 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Tu dici che è la GZ in Repubblica Ceca? Mi sembra di aver letto che hanno aperto una sede negli USA.

In ogni caso VMP sta per aprire una nuova stamperia di proprietà negli Stati Uniti

Si, sono entrambe notizie corrette, finora ha sempre stampato principalmente GZ tranne per alcune edizioni per le quali si avvalevano di altri, inclusa la RTI. Sul sito questa informazione é presente nelle FAQ

Del loro stabilimento avevo letto e credo ci siamo quasi... Vedremo