Grancolauro Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 @Lolparpit non so, mi sembra un pianista dal temperamento melanconico, che suona brani e autori melanconici. C’è un senso di lutto e di perdita dentro di lui, che affiora qua e là.
Grancolauro Inviato 9 Marzo 2024 Inviato 9 Marzo 2024 12 ore fa, mozarteum ha scritto: giovane Kissin inarrivabile per me in Schubert/Liszt Oggi non suona piu’ cosi’ purtroppo Però mi han detto che a Roma di recente ha fatto molto bene
Lolparpit Inviato 9 Marzo 2024 Autore Inviato 9 Marzo 2024 6 ore fa, Grancolauro ha scritto: mi sembra un pianista dal temperamento melanconico, che suona brani e autori melanconici. Hai ragione...scelte di repertorio, e scelte interpretative lo mostrano.
Lolparpit Inviato 2 Maggio 2024 Autore Inviato 2 Maggio 2024 Consiglio agli amici pianofili questo recital con gli amati Schubert e Schumann: I miei problemi con la D 850 non sono del tutto risolti, ma con Volodos va tutto molto meglio. Un saluto a tutti, Angelo
Lolparpit Inviato 7 Settembre 2024 Autore Inviato 7 Settembre 2024 Consiglio ai pianofili questo ascolto di Volodos in un repertorio meno battuto, per provare la bellezza del suono di questo pianista: 1
Carlo Inviato 8 Settembre 2024 Inviato 8 Settembre 2024 @Lolparpit Magnifica davvero. Clementi non ha bisogno di avvocati, ma dovremmo poterci ascoltare più spesso cose di questo livello. Ciao C
Lolparpit Inviato 6 Dicembre 2024 Autore Inviato 6 Dicembre 2024 Le Ballate di Liszt non sono belle come quelle di Chopin o di quelle, talora dimenticate, di Brahms...talora un po' retoriche, un po' roboanti ed esteriori, però nascondono momenti di grande poesia, che Volodos sa valorizzare magnificamente: Volodos sa creare dei mondi sonori di incredibile suggestione: come gestisce i cantabili, l'idea di sottovoce, i sussurri, gli effetti carillon...insomma: trovo adorabile questo pianista.
Messaggi raccomandati