one4seven Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 2 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: E' lui o non è lui? Ceeerrrrto che è lui! (è un periodo che non mi ricordo i titoli dei dischi )
ilmisuratore Inviato 12 Gennaio 2024 Inviato 12 Gennaio 2024 1 ora fa, Maurjmusic ha scritto: Il risultato migliore lo si ottiene quando a "suonare" anche spostando leggermente il capo, non sembrano i diffusori in quanto i suoni sembrano provenire dalle pareti laterali rispetto alla posizione di ascolto , dal soffitto e dai pavimento. Si, l'immagine è molto ampia, la voce, solo voce, riesco a decifrarla, ma tra voce e strumenti c'è confusione Coerenza zero Avranno introdotto del delay tra i due canali e ne avranno perfino invertito uno Al momento non posso misurare ma questa bolla di sapone è troppo evidente e sospetto quei barbatrucchi
ilmisuratore Inviato 13 Gennaio 2024 Inviato 13 Gennaio 2024 Ma Fabrizio cosa ne pensa di queste tracce ?
Berico Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 questo è un grande disco test, ogni traccia ha le immagini, molte severe e complicate , però se si hanno situazioni asimmetriche in volumi o in mobilio è essenziale.
ilmisuratore Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 2 ore fa, Berico ha scritto: questo è un grande disco test, ogni traccia ha le immagini, molte severe e complicate E' un disco eccezionale per la messa a punto Usato oggi per ottimizzare l'ambiofonia di cui si sta parlando in altro 3D Questa la copertina
Berico Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @ilmisuratore si ce l’ho è il più completo. Ma quando lo fai tutto, non tutte le tracce a me son riuscite, sei apposto. 1
aldina Inviato 16 Gennaio 2024 Inviato 16 Gennaio 2024 Ciao Fabrizio le sento esattamente come sono descritte nel libretto allegato. La prima in mono, le successive con indefinibile e confuso posizionamento e l'impossibile collocazione di voce e vari strumenti. l'ultima da me almeno, mi sembra con tutto a posto.
Jack Torrance Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Ciao a tutti. Nella foto del post di apertura si vede che sulla copertina del CD c'è scritto "Special 24 Gold CD" Dal sito ufficiale questa scritta non compare: https://referencerecordings.com/recording/xlo-test-burn-in-cd Sono quindi due edizioni diverse?
Maurjmusic Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 3 ore fa, Jack Torrance ha scritto: sono quindi due edizioni diverse? Si, quella "Gold" ha la specifica sulla copertina del CD ( qui una copia https://www.amazon.it/Xlo-CD-Test-Burn/dp/B0000015AL 1
fabrizio Inviato 17 Gennaio 2024 Autore Inviato 17 Gennaio 2024 Salve, l'utilità questo cd test è quella di verificare se il proprio sistema è invertente o no ; ci possono essere elettroniche (alcuni pre, molti monotriodo , alcune testine, gli apparati Americani e Giapponesi di qualche annom fa se usati in bilanciato etc..) In tal caso le tracce apparirebbero diverse come ordine : quelle dritte apparirebbero invertite e viceversa . Io suggerirei di concentrarsi sulle tracce 12 en 13 Saluti, Fabrizio. 1
ilmisuratore Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 23 minuti fa, fabrizio ha scritto: Io suggerirei di concentrarsi sulle tracce 12 en 13 Saluti, Fabrizio. Che succede in queste tracce ? cosa noti ? Io l'ho gia scritto, te ?
giacomino Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 15 ore fa, Jack Torrance ha scritto: Sono quindi due edizioni diverse? Ciao stessa edizione prova a cambiare formato sul sito e compare la versione hdcd… https://referencerecordings.com/recording/xlo-test-burn-in-cd/
ilmisuratore Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Io credo che sia difficile riscontrare differenze tra due formati a 16 bit per il fatto che viene riportato un dato diverso nella copertina Se si è interessati possiamo verificare
one4seven Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 L'unica differenza è che uno è su CD normale e l'altro è su CD "dorato". Il contenuto è identico, non cambia mezza virgola. 1
Jack Torrance Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 23 minuti fa, one4seven ha scritto: L'unica differenza è che uno è su CD normale e l'altro è su CD "dorato". Il contenuto è identico, non cambia mezza virgola. Esatto: è questa la differenza che volevo evidenziare. E quindi da un punto di vista di qualità audio quello dorato è migliore?
Simo Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 Il 11/1/2024 at 23:19, ilmisuratore ha scritto: Possiedo una traccia test che se riprodotta sul 2.1 stereo crea un effetto virtual 7.1 prova a sentire il rif dell'intro di voodoo child di Hendrix, dovrebbe avere un effetto del genere.
one4seven Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 17 minuti fa, Jack Torrance ha scritto: E quindi da un punto di vista di qualità audio quello dorato è migliore? Per me ininfluente. Tanto l'ho estratto e ce l'ho in formato flac su hdd.
Messaggi raccomandati