Summerandsun Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 Mi chiedevo: 1) Esistono dispositivi che possano ricevere segnali digitali da più apparecchi e inviare quello selezionato a un DAC? 2) Esistono dispositivi che possano ricevere un segnale digitale e inviarlo a più DAC? Grazie!
Mighty Quinn Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 6 minuti fa, Summerandsun ha scritto: Esistono dispositivi che possano ricevere un segnale digitale e inviarlo a più DAC? Io uso questo, sta tra il PC e due DAC https://www.thomann.de/it/mutec_mc_3_smart_clock_usb_black.htm 1
Summerandsun Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 @FabioSabbatini intanto grazie. Esiste qualcosa di più semplice? Vedo che questo dispositivo fa da clock o qualcosa di simile. Mi servirebbe solo smistare il segnale. Col digitale non ci sono oggetti semplici come quelli per i segnali analogici?
granosalis Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 @Summerandsun Che tipo di collegamento vorresti utilizzare? Ottico, SpDif? Questo ad esempio fa da splitter ottico: https://amzn.eu/d/82i9K6H 1
Summerandsun Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 @granosalis ecco, perfetto. Grazie. La parola magica per cercare gli scatolotti era splitter! Ho visto che ci sono anche per lo spdif. Ottimo. Mi chiedo solo se la qualità si perda per strada. Se non dico stupidaggini, il collegamento ottico non dovrebbe essere un po' meno propenso ai disturbi?
ilmisuratore Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 10 minuti fa, Summerandsun ha scritto: il collegamento ottico non dovrebbe essere un po' meno propenso ai disturbi? Si, ha un isolamento galvanico che non può avere il coassiale Di contro gli optoconverter producono piu jitter, dunque da valutare se il DAC riesce perfettamente a recuperarlo come nel caso della coassiale 1
granosalis Inviato 11 Gennaio 2024 Inviato 11 Gennaio 2024 37 minuti fa, Summerandsun ha scritto: La parola magica per cercare gli scatolotti era splitter! Bene! Sono certo che troverai l'oggetto che fa al caso tuo. 38 minuti fa, Summerandsun ha scritto: Mi chiedo solo se la qualità si perda per strada. Se non dico stupidaggini, il collegamento ottico non dovrebbe essere un po' meno propenso ai disturbi? Comunque con Amazon vai sul sicuro, al piu' lo restituisci; ma andrá bene, vedrai 🍀
Summerandsun Inviato 12 Gennaio 2024 Autore Inviato 12 Gennaio 2024 21 ore fa, ilmisuratore ha scritto: optoconverter producono piu jitter, dunque da valutare se il DAC riesce perfettamente a recuperarlo come nel caso della coassiale 20 ore fa, granosalis ha scritto: piu' lo restituisci Magari, visto che non costano una follia, me ne procurerò all'occorrenza e farò qualche prova. Mi viene da dire che un oggetto come quello indicato da @FabioSabbatini probabilmente potrà risolvere tutti questi problemi
Messaggi raccomandati