Vai al contenuto
Melius Club

Collegamento equalizzazione su pre senza tape monitor

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti compagni del forum,domani mi arriverà un equalizzatore (Sansui se 8x,non me lo sono fatto sfuggire principalmente perché è stupendo 😁)e vorrei collegarlo al mio impianto in modo da poterlo usare o non usare sempre,semplicemente collegandolo come sempre attraverso il classico tape monitor.Ma in questo caso il mio pre,o meglio quello che uso attualmente come pre,(Sony str db930,ampli che uso come pre grazie alle uscite out)non ha tape monitor pur avendo rec out e in.Sono costretto per forza a inserire l’equazione tra sorgente e pre?Possibile che non si può monitorare attraverso il pre?Dietro al pre ho anche rec out e in Mid dati ma non so cosa sarebbero….Vorrei collegare l’equazione in maniera che posso escluderlo.Allego le foto del pre qualcuno sicuramente potrà aiutarmi grazie.

IMG_2173.jpeg

Inviato

Se lo usi come pre metti l'equalizzatore tra pre e finale non vedo altre possibilità se manca del tape monitor.

Inviato

Se l'uscita del pre è a livello linea standard non ci saranno problemi. Ma se fosse a livello più alto non ci sarà il rischio di saturare l'equalizzatore?

Inviato
40 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Se l'uscita del pre è a livello linea standard non ci saranno problemi. Ma se fosse a livello più alto non ci sarà il rischio di saturare l'equalizzatore?

Dipende dalla sensibilità del finale se gli serve 1 Volt per dare la massima potenza oltre a questo livello non si può andare anche senza equalizzatore.

Inviato

@redpepper ragazzi grazie dei consigli,ma ho provveduto a prendere proprio oggi un pre che ha anche tape monitor😁👍🏻cambridge audio azur 840 E ,fatto bene?che ne dite?infondo quello lo usavo come sostituto di un pre e ho approfittato di quest’occasione per prenderne uno spero serio😁

Inviato

Come finale ho un Bartolomeo Aloia steg st 350L

Inviato

Non ho avuto modo di provare gli apparecchi in questione ma presumo che il pre sia di livello eccellente e forse superiore al finale STEG. Non so se sia davvero necessario l'equalizzatore visto che il Cambridge ha già i toni ma se si può escludere di certo male non fa. E poi è anche analizzatore.

• Melius 1
Inviato

@Paolo 62 si lo metto al tape monitor apposta per poterlo escludere.Grazie paolo.

Inviato

Che roba strana. Ingressi/uscite recording presenti ma niente testo monitor? Posso capire la moda attuale, che mettono il solo rec out (cagata pazzesca), ma sicuro che non ci sia (se no, altra stupidata)?

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, dadox ha scritto:

Che roba strana. Ingressi/uscite recording presenti ma niente testo monitor? Posso capire la moda attuale, che mettono il solo rec out (cagata pazzesca), ma sicuro che non ci sia (se no, altra stupidata)?

Si sicuro,infatti l’ho già dato via e preso il Cambridge che ha il tape monitor😁

Inviato
18 ore fa, nuvola74 ha scritto:

Si sicuro,infatti l’ho già dato via e preso il Cambridge che ha il tape monitor😁

E tienilo stretto, perchè a parte un qualche ipotetico ritorno di fiamma da parte dell’industria, pare stiano facendo di tutto per farci passare le voglia di registrare, equalizzare e quant’altro. Sono incavolato nero. 😡

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, dadox ha scritto:

E tienilo stretto, perchè a parte un qualche ipotetico ritorno di fiamma da parte dell’industria, pare stiano facendo di tutto per farci passare le voglia di registrare, equalizzare e quant’altro. Sono incavolato nero. 😡

Hai ragione accetto il tuo consiglio 😁👍🏻

Inviato

Forse è per scoraggiare la pirateria che ostacolano la registrazione. Anche trovare un registratore non è facile. Poi non so se alla gente interesserebbe ancora.

• Amministratori
Inviato

@Paolo 62 ma cosa gliene graga ai produttori hfi ella pirateria? la pirateria aveva senso quando il mercato era domnato da supportio solidi cisiso che, nel cado del disco, nepure potevan essere usati in mobilità o in auto (ho visto hificar clvolari ma non ìn giradischi oer auto, prova a cambiare un disco mentre guidi):  in epoca di mercato dominato dallo sreaming che senso ha registrae (a pate gli appassionati della registrazione)? lo streaming è più economico e consente di fruire del prodotto anche in lughi diversi e in mobilità. persino o notebook oggi non hanno più il masterizzatore on board. oltre all'hw mancano i supporti vergini, le cassette top o non ci sono o costano cifre fuori dalla grazia di dio. per quanto riguarda gli equalizzatori, per chi va di divitale ci sono quelli inclui nei player, molto più efficaci di quelli analogici tradizionali, per i più esigenti il dsp è un ltro pianeta

Inviato

@cactus_atomo Hai ragione anche tu, però a qualcuno potrebbe interessare collegare un registratore all'impianto. Lascino il tape monitor.

• Amministratori
Inviato

@Paolo 62 sono d'accordo ma la tendenza putroppo è al risparmio (sulle dotazioni non sui listini)