giuseppeb1986 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Ciao ragazzi, giusto per curiosità per un eventuale futuro acquisto, potete indicarmi un pre e finale a transistor dello stesso marchio, anche top di gamma, che abbiano un suono denso, corposo, con un basso molto presente, rotondo, possente, ed suono decisamente godibile?Mi piacerebbe provare qualcosa di poco affaticante con un bel basso anche a discapito di qualche iperdettaglio. Girando e facendo qualche ascolto, pochi purtroppo dalle mia parti, mi accorgo che ormai la maggior parte dei marchi è virato su un sound più aperto, neutro e soprattutto iperdettagliato che magari col tempo tende un pò a stancare... Qualche conoscente mi ha indicato Audio Analogue, precisamente il pre Bellini ed il finale Donizetti Anniversary, qualcun'altro di guardare in casa Naim, altri addirittura McIntosh anche se pure loro hanno virato un poco tipologia di suono...cosa mi consigliate? L'importante è che sia tutto a stato solido con una buona dose di potenza...posso al limite anche considerare qualche finale in Classe A. Per adesso ribadisco è solo un topic esplorativo, giusto per conoscere qualche prodotto da cercare poi di ascoltare anche se non è mai facile....
Tronio Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Confermo Audio Analogue ma personalmente andrei sull'usato dove si trovano ottime occasioni anche per la serie Maestro: rispetto alla produzione Airtech attuale il suono è a mio parere ancora più corposo e mai affaticante.
TetsuSan Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Dan D'Agostino. I prodotti perfetti per i tuoi gusti.
Azoto One Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Hai l’imbarazzo della scelta, Mc, Accu, Pass, Moon, Symphonic Line, i Jeff Rowland più grandi, Plinius e chissà quanti altri ma chissà perché in giro nei negozi si trova solo ferro, hai ragione
Fazer802 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Dipende dai prezzi. Comunque Pass, Moon, Boulder sono ottimi
giuseppeb1986 Inviato 14 Gennaio 2024 Autore Inviato 14 Gennaio 2024 @Tronio sicuramente la serie Maestro sarò un pochino più "rotonda" ma è anche più vecchiotta, non vorrei prendere un prodotto troppo anziano, preferirei un usato recente @TetsuSan Marchio top e prezzi molto alti....magari potrei pensare usato all'integrato "Entry Level " Progression del marchio....oppure se trovassi un finale Classic ma è difficilissimo... @Azoto One @Fazer802 Mc ed Accu si sono anche loro modernizzati ma hanno la fama di suonare "caldi", la gamma bassa forse non possente....cmq ho anche sentito alcune catene full mc recenti con tonalità neutre! Pass li ho attualmente e di caldo non hanno granchè, anzi, hanno una timbrica corretta, lineare, precisa in gamma alta. Forse la vecchia serie.5 o quelli in classe A saranno più rotondi, i miei sono in classe AB dell'attuale linea .8
wiking Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Probabilmente inconteresti qs tipo di suono andando sugli Accuphase di una venticinquina/trentina di anni fa. Ho avuto esperienza diretta sia dei finali in classe AB (come il P-350, un vero sleeper) che degli A-20 ed A-20V in classe A (se ti bastano i pochi watt che erogano), e imho rientrano nelle tue aspettative di suono: non certo un iperdettaglio, ma un suono decisamente eufonico, ambrato, riposante, con bassa fatica di ascolto. Già i finali Accuphase più moderni (ho convissuto per anni col P-7000) sono decisamente più neutrali (e con una CCL verticale, rispetto ai progenitori). Anche coi Mac di una ventina di anni fa (ho avuto il 252) troveresti probabilmente il tuo suono. Ovviamente il resto lo fanno i diffusori.
cla71 Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Grandinote Thrax audio griphon Audia Einstein I primi che mi vengono in mente ciao cla
dec Inviato 14 Gennaio 2024 Inviato 14 Gennaio 2024 Accuphase, Luxman, Symphonic Line, Plinius i primi che mi vengono in mente
giuseppeb1986 Inviato 14 Gennaio 2024 Autore Inviato 14 Gennaio 2024 @senek65 idea interessante, risparmierei anche un bel pò @jakob1965 i sudgen sono sicuramente dolci ma da quel poco che ho ascoltato non mi sembrano dei campioni in gamma bassa....poi magari mi sbaglio... @wiking i tuoi sono ottimi consigli ma, come detto precedentemente, preferirei stare nel mondo dell'usato non troppo vetusto, non vintage. Hai capito sicuramente la tipologia di suono che più o meno cerco ma spero di trovarlo in ampli più recenti.
Mister Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Naim, grande dinamica, capacità di pilotaggio e correttezza timbrica. Suono 🔉 gradevole e di grande efficacia.
Mister Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 Da possessore McIntosh ti dico che gli entry level (252, 6300, 6900 ecc. ) non sono timbricamente un granchè. Per cominciare ad avere il suono 🔉 McIntosh vero devi partire dal 7900,8900,8950 ecc. a salire.
iBan69 Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @giuseppeb1986 McIntosh su tutti, usati o nuovi. Ps: mah, leggendo alcuni marchi consigliati, rimango perplesso, in quanto mi domando se coloro che li consigliano li hanno mai confrontati con un amplificazione dal suono veramente rotondo. Alcuni marchi, non hanno nulla a che vedere con questo suono. 😏
imaginator Inviato 15 Gennaio 2024 Inviato 15 Gennaio 2024 @giuseppeb1986 Prenditi un bel finale in classe A della Accuphase, magari usato, un A75 per esempio, le doti di pilotaggio di questi finali sono eccellenti, ciò non ti esime dal valutare la compatibilità dei tuoi diffusori in termini di richiesta energetica. I modelli più recenti sono davvero equilibrati in tutti i parametri con una gamma media e medio alta deliziosa, assente di grana, mai stancante ma precisa, una gamma bassa potente e controllata grazie ad un ottimo fattore di smorzamento ed una eccellente riserva di potenza. Io sto ascoltando con i due mono A-250 con il pre c3900 ed ogni giorno ringrazio l’ispirazione che mi è arrivata dall’alto👼🤗😂 L’unica alternativa che potrei pensare al loro posto sono appunto gli Fm Acoustics, (sempre da verificare) 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Gennaio 2024 Amministratori Inviato 15 Gennaio 2024 @giuseppeb1986 dato l'insieme delle caratteristiche che cerhi, io comncerei ad ascoltare qualche accoppiata a stato solido della McIntosh. sono tra l'altro prodotti facili da trovare sia nel nuovo che nell'usato, hanno buona rivendibiità, un design accattivante e la scntistica sul listino è significativa. a mio modi di vedere l'unica controindicazione generica è su peso e dimensioni, sono prodotti pesantied ingombranti, qundi occhi alle misure. In secona pbattuta metterei gli accuphase, tanti pregi ma complessivamente direi più hiari dei mcntosh. Ma anche questi da ascoltare. comincia da qui (il budget non è basso) ma certo se fai du fm acoustics o boulder lievierebbe assai con lo svantagio ulteri0re che non sno prodotti facii da trovare per un ascolto preventivo 1
Messaggi raccomandati