Vai al contenuto
Melius Club

Pre e Finale monomarca dal suono rotondo a transistor

Messaggi raccomandati

Il 19/1/2024 at 22:18, giuseppeb1986 ha scritto:

- ipotizzando che faccia un pensierino alle valvole, quali prodotti ti sentiresti di consigliarmi nell'usato non vintage con qualla sonorità "calda e rotonda"?

@giuseppeb1986 il suono che cerchi è lo stesso che io amo, io posso dirti che il mio Audio Analoque Pegaso P50A abbinato ad un buon Dac R2R (Gustard R26 nel mio caso, ma puoi salire di livello) sono capaci di creare un suono rotondo e caldo anche in abbinamento con delle B&W 702 S2 Signature...

Nel tuo caso abbinerei dei diffusori tipo le ProAc D30 DS...e chiudi il cerchio rimanendo nel budget.

7 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

@imaginator Hai mai ascoltato l'E5000 ?  Come pre usi il 3900 ?

Mai ascoltato l’E 5000. Sì, come pre ho il 3900. Di Accuphase conosco poco ad essere sincero. A parte dei sporadici ascolti in giro per fiere.  Avevo provato per puro caso un piccolo finale in classe AB, e sono rimasto molto ben impressionato, mi piaceva come riusciva a tirar fuori l’atmosfera dei brani, mi piaceva la gamma molto la gamma media il corpo e la densità del suono. Poi con l’arrivo dei mono pilotati per un periodo con un AR ref 6se c’è stato vero amore. Ho chiuso il cerchio con il 3900 che mi ha portato quella naturalezza timbrica e quella coerenza che cercavo e sopratutto una scena con il giusto rapporto dimensionale degli strumenti. Dinamica e risoluzione reale (non iper dettaglio stancante) poi alle stelle.

Abbinato a dei cavi di alimentazione Valhalla 2 ( quelli che non servono a niente) poi la velocità dell’’insieme è notevole, lo senti sulle linee di basso complesse, sulle percussioni , e soprattutto su certi brani di pianoforte,

• Thanks 1
Renato Bovello
1 ora fa, imaginator ha scritto:

Sì, come pre ho il 3900.

3900 e A250 ?  Vedi che il paradiso esiste e io che.... non ci ho mai creduto :classic_biggrin:

Ritieni che un giorno,senza alcuna premura e problema di giorno e/ o orario sarebbe possibile un veloce ascolto del tuo sistema ? Fermo restando che ignoro dove tu risieda. Fammi sapere e ,in ogni caso, grazie.

Renato Bovello
1 ora fa, imaginator ha scritto:

Certamente,si può organizzare😊Abito in zona di Pordenone Friuli-Venezia-Giulia.

Per prima cosa ti ringrazio molto. Sono di Milano e non siamo vicinissimi ma hai un sistema che ,davvero,mi piacerebbe ascoltare e ,non ultimo, abiti in una zona della quale apprezzo la cucina .Nel caso ,ti ricontatto e vediamo se riusciamo a combinare. Per ora grazie davvero. Un saluto.

• Thanks 1

Sempre bello che dalla passione per l'hi fi possano nascere amicizie, è la cosa più significativa che mi è capitata da quando sono appassionato, è quello che resta, l'esperienza umana ..

ad ogni modo, macchine a transistor progettate bene, con capacità di pilotaggio degne di tale nome, secondo me oggi ce ne sono davvero poche. Quello che non capisco delle macchine Accuphase di oggi è perché mai un finale da 50 kg costruito come un tank da guerra faccia fatica a pilotare a dovere molti diffusori, cosa che invece non accade col suo anzianotto ascendente, l'A50, che ha ottime capacità di pilotaggio. È certo che 50 watt non sono sufficienti per pilotare tutto, ma sicuramente lo sono per pilotare moltissimi diffusori, quindi la questione è secondo me è più complessa.. l'ABsolute in modalità classe A, con sempre 50 watt, ha ben maggiori capacità di pilotaggio 

• Melius 1