Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Lancia Ypsilon , sara' gloria?

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, criMan ha scritto:

il muso e i fari tradiscono l'eta' del progetto

Cambierei solo un po' i fari eliminando la trasparenza superiore. vabbè sognare non costa nulla

Inviato
1 ora fa, ortcloud ha scritto:

eppure hanno una buona scuola

si ma infatti, quella economica soprattutto

vedi el macaron con un debito straripante, quello lo fanno quasi meglio di noi

ih ih ih

Inviato

@qzndq3 E' il telaio (carrozzeria portante) della 500X con quelle orride strisce nere sul tetto: può essere che sia listato a lutto per la fine del marchio non hanno nemmeno i soldi per una saldatrice laser se la facessero prestare da PSA

Inviato
20 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Era un prototipo/concept reale, è all'Heritage Fiat a Mirafiori in via Plava Torino. Se l'avessero commercializzato l'avrei comperata.

Ci sono stato e l'ho vista dal vivo..Bellissima! Se l'avessero prodotta penso ne avrebbero vendute a carrettate...Misteri Italiani...

Inviato

@argonath07 Costruiscono solo auto per famiglie numerose e per affrontare guadi in montagna per persone che non hanno mai guidato un coupé o una spider e non pensano che i figli se ne andranno a breve con la loro auto e poi si lamentano dei consumi

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, argonath07 ha scritto:

Ci sono stato e l'ho vista dal vivo..Bellissima

So ci sono stato anche io, in realtà avevo già visto il prototipo/concept... l'avrei davvero acquistata!

• Melius 1
Inviato

OT

leggevo che entro 2 anni arriveranno sul mercato le nuove 208 e Corsa su piattaforma STLA, per capirci quella della nuova peggiott 3008. In sostanza le auto ex FCA , tutte molto giovani come data di presentazione se ci pensiamo, saranno tutte vecchie.

Opel e Peggiott continueranno ad essere i marchi top di stellati.

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Opel e Peggiott continueranno ad essere i marchi top di stellati.

Il che è tutto dire. Lancia e Alfa Romeo nel WC

Inviato

La cruda verità, a mio parere, è che, al di là di aver aggiustato i conti della FCA, Marchionne ha dato il colpo di maglio finale alla già traballante industria automobilistica italiana messa in ginocchio dalla “gestione” Elkann. Sarà anche stato un eccellente finanziere, ma le automobili, per lui, erano un elettrodomestico, alla pari di un tostapane (infatti hanno prodotto la Jeep Renegade). Ha fatto quello che gli era stato chiesto di fare: rimessi a posto i conti, l’industria italiana è stata regalata ai francesi, che non vedevano l’ora di vendicarsi. E ancora speriamo che… i marchi “italiani” non esistono più. Facciamocene una ragione, voltiamo pagina e guardiamo al (triste) futuro.

Inviato

Questa notizia è ormai vecchia, ma è passata sottotraccia: nella "vision" di elkann e di tavanarez Mirafiori, un tempo il cuore pulsante di tutta l'industria italiana (non solo quella automotive) diventerà uno sfasciacarrozze. Altro che piani per il futuro, questi fanno piani per riciclare il passato con un afflato decisamente terzomondista.

https://www.startmag.it/smartcity/mirafiori-stellantis-tavares-sfasciacarrozze/

Inviato

le automobili come Milan Inter e Juventus... mah

Inviato

Oggi per prima volta lo visto dal vivo. Il design mi sembra poco armonioso. Le luci posteriori e la fascia anteriore sembrano attaccate con la colla al resto  Si vede che che sono due design differenti. Il vassoio sembra un coperchio di qualcosa, forse non ho visto bene, ma mi sembra che non c'è il tappetino di gomma. Qualunque cosa messa nel vassoio in prima curva vola via.

Inviato

Fico, praticamente diventa una fionda.

Inviato

Ieri ho visto per la prima volta la nuova Y.

Parcheggiata sul prato fuori da una concessionaria FCA, dove a fianco staziona da mesi una 500e rossa Km0 con l'erba ormai alta intorno alle ruote.

La Y conferma le impressioni fotografiche: brutta e inutile. Davvero una Peugeot-Opel mal rattoppata per sembrare non si sa bene cosa.

Povera Lancia. 

Inviato

A proposito di Lancia. 

Leggevo che da settembre (forse prima) è terminata la produzione della vecchia Ypsilon. 

Un auto di segmento B che ancora costava sotto i 18000 euro e si poteva prendere con l'impianto GPL. 

Gli illuminati di stellati in sostanza hanno lasciato in vendita solo la nuova Ypsilon che parte intorno ai 24000 di listino.  Non só i prezzi precisi.  In un segmento B bello affollato. 

Le immatricolazioni del marchio lancia per il 2025 potrebbero essere meno di una cinese tipo Emc in Italia. 

Inviato

I marchi ex FCA facevano il grosso dei numeri su Fiat 500,ypsilon, panda. 

Ci credo che la vecchia panda l'hanno dovuta lasciare. 

Anche qui per il 2025 sono curioso di capire quale sarà la quota di mercato degli ex marchi FCA. 

Ricordiamo che anche la 500 è uscita di produzione. 

Inviato

Comunque i test delle riviste, per quanto possano valere (sicuramente più di utenti di forum che, come l' hifi, danno giudizi solo avendo visto le foto), parlano tutto sommato bene del motore. L' estetica è una cosa soggettiva, se si volesse un motore che si presume sia buono bisogna accontentarsi di avere un lamierato honda, nissan o mazda nel garage il che e' tutto dire.

Inviato

24k di listino per quell'accrocco... Ma dove vuoi che vadano?

Gli acquirenti potenziali la cui remunerazione è invariata se non diminuita negli ultimi 6 anni si butteranno sempre più a pesce sulle cinesi. 

• Melius 1