Vai al contenuto
Melius Club

Nuova Lancia Ypsilon , sara' gloria?

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, v15 ha scritto:

Se ne trovo una ben messa la prendo alla mogliera

Preferisco la versione successiva, la VI, l'avrei presa anche nuova per mio figlio, ma non era disponibile per neopatentati. Bella linea ed interni decorosi, non mi piace il cruscotto.

La signora che fa le pulizie nello studio di mia moglie ha la versione della quale hai postato la foto, la V, da almeno sette od otto anni, non ha mai avuto problemi.

Inviato

@Velvet

10 ore fa, Velvet ha scritto:

Invece se ci trovi una nuova Y, una 208 o una Corsa ti metti a urlare dalla gioia.

Ma anche no. 

Vabbé signor hoffattolabbattuta, i gusti saranno anche gusti ma comunque non c' è paragone.

Inviato

Concordo. Auto giapponesi tutta la vita.

:classic_laugh:

• Melius 2
Inviato
7 ore fa, piergiorgio ha scritto:

ma comunque non c' è paragone.

Appunto, ma a favore di Suzuki & co.

• Melius 2
Albertopardo
Inviato
On 10/7/2024 at 5:07 PM, piergiorgio said:

alternative ?

vecchio modello a km0 10000 euro te lo tirano dietro

Inviato
20 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

per me è una distorsine del sistema, penalizza le econmie di scala, genera incertezza nei cinsumatori aumenta i csti dell'assitenza e dei ricambi.

per me è l'esatto contrario; favorisce le economie di scala, semplificando : stessa auto, cambia solo il vestito.

non aumenta costi di assistenza né ricambi, sono più o meno gli stessi per tutti, lamiere escluse.

i consumatori sanno comunque di scegliere tra N auto apparentemente diverse che nella sostanza sono la stessa cosa; il 95% delle persone guarda al prezzo prima di tutto, poi seleziona quello che potrebbe fare al caso suo anche condizionato dalle mode (e purtroppo dalle insulse politiche di chi sappiamo) ed infatti tra poco la Cina oltre che per quanto riguarda l'elettronica monopolizzerà anche il mercato mondiale delle auto (a pile ovviamente) 

Inviato
2 ore fa, Albertopardo ha scritto:

vecchio modello a km0 10000 euro te lo tirano dietro

vedi sopra, piuttosto una cinese; la nuova può essere anche una 'prima macchina', la vecchia no.

Inviato
2 minuti fa, Albertopardo ha scritto:

@piergiorgio  cosa fa della vecchia una cattiva candidata?

non si può vedere, anche l'occhio vuole la sua parte :classic_wink:

e poi sarebbe 'piccola', mio figlio la userebbe come prima auto; io gli ho consigliato la vitara (che ai prezzi attuali è regalata, nonostante gli interni un pò così), ma non vuole b-suv o simili. attualmente ha una clio dci €5 che va benissimo ma lo limita negli spostamenti verso le città (MI)

Albertopardo
Inviato

@piergiorgio  mah secondo me è una ottima prima auto,consuma nulla ottimi costi di gestione e soprattutto non costa 30000 per quello che è un piccolo vasino con ruote,poi ognuno...

• Melius 2
Inviato

Ieri ho visto per la prima volta una nuova Ypsilon in marcia. Di dietro, potrebbe anche passare: è molto sproporzionata nella ripartizione tra i vari volumi, però le luci posteriori rotonde sono simpatiche. Davanti, è inguardabile: sembra progettata da un disegnatore di manga impazzito ed ubriaco. La venderanno solo agli autonoleggi (come quella vista ieri)? Probabile…

Inviato
Il 28/09/2024 at 16:59, Velvet ha scritto:

portapizza

Porta pippa(ta)...

Inviato
Il 11/10/2024 at 10:03, ediate ha scritto:

però le luci posteriori rotonde sono simpatiche.

Vorrebbero ricordare quelle della stratos che poi erano quelle della fiat 850. 

Capirai 

• Haha 1
Inviato

Per un marchio la cui prima auto per uscire dal laboratorio di fabbricazione hanno dovuto tirar giù i muri del portone mi sembra un buon risultato: di Lancia ne ho avute due

• 4 mesi dopo...
Inviato

Riesumo il tread,con i dati di vendita della nuova Ypsilon:nel 2024 ha registrato 3900 lmmatricolazioni di cui 550 in versione elettrica,con una media di vendita di 900 unità mensili nell'ultimo quadrimestre..la vecchia Ypsilon nel 2023 nello stesso periodo aveva registrato 32600 unità vendute.. sui vari mercati esteri le vendite si sono attestate sulle 400 unità vendute delle 3900 totali....numeri fornito da Yato Dinamics e analizzati da Car industry Analisys....

Saluti

Andrea

Inviato

i numeri di vendita della nuova Ypsilon si sapeva gia' non potevano essere paragonati al modello uscente ; per il semplice motivo che la nuova ,essendo una 208 ricarrozzata ,e' un prodotto riposizionato verso l'alto come contenuti e soprattutto prezzo.

I confronti vanno quindi fatti con 208 / Corsa e competitor esterni a stellati quali Yaris e Clio. 

E' li che si gioca il futuro del marchio.

Inviato

A mio parere non è una questione di prezzo o di posizionamento, ma di validità o meno del prodotto dal punto di vista meccanico ed estetico..

Pur abitando in una grande città e viaggiando abbastanza, ne ho viste da quando è stata "lanciata" cinque in tutto, di cui una davanti ad una concessionaria. E' davvero brutta ed è una Peugeot con tutti i suoi difetti, non una "vera" Lancia cioè una Fiat un po' meglio rifinita, per me sta bene dove sta, cioè in concessionaria. Ed i numeri relativi alle vendite lo dimostrano. Per quanto mi riguarda e finchè me lo potrò permettere: vade retro stellantìs

• Melius 1
Inviato

@qzndq3 io, da quando è uscita, ne ho vista una sola… di una società di noleggio.