mla Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 45 minuti fa, Sfabr64 ha scritto: non riesco a trovare un nesso fra una testina di eccellente fattura e realizzazione, che suona divinamente e 15.000€ Sì, ma se proprio dovessi/potessi per una testina li spenderei pure perché dietro ce n'è di tecnologia e qualità del suono, ma per un cavo proprio no!
Berico Inviato 18 Gennaio 2024 Inviato 18 Gennaio 2024 9 ore fa, Sfabr64 ha scritto: Riscontro dei buoni passi avanti per le testine, la qualità è cresciuta moto a mio avviso, anche nei prodotti più accessibili economicamente. Guardando verso l'alto di gamma invece, i prezzi sono allucinanti, non riesco a trovare un nesso fra una testina di eccellente fattura e realizzazione, che suona divinamente e 15.000€ necessarie per l'acquisto della stessa. Un'esagerazione a mio parere. si lo è, ma come già detto da altri c'e' tecnologia e materiali di solito sui quei fonorivelatori, se poi lo paragoniamo ad un orologio, che non sia un coronato, con 15k si porta a casa fior di complicazioni che non possono essere paragonate al fonorivelatore per materiali progettazione e numero di pezzi fatti a mano. Però l'orologio non fa suonare un vinile. Quello che mi fa restare perplesso è che oltre certi valori dovrebbe essere compreso braccio e pre phono, cioè avere l'interfacciamento perfetto elettrico e meccanico, anche a costo di spendere di più ma almeno si avrebbe la perfezione e poche scuse.
Messaggi raccomandati