paolozan Inviato 8 Febbraio 2024 Autore Inviato 8 Febbraio 2024 Arrivato ma sarà in uso solo dalla settimana prossima. Curioso di capire se ho fatto bene o meno bene in confronto alla qualità sonora del precedente dispositivo.
paolozan Inviato 9 Febbraio 2024 Autore Inviato 9 Febbraio 2024 Arrivato Marantz Cinema 60 ma approntero' il tutto la settimana prossima. App Heos funziona solo con app premiun o anche gratuite?
paolozan Inviato 8 Agosto Autore Inviato 8 Agosto Purtroppo il Sintoampli Marantz cinema 60 acquistato a febbraio 2024 ha avuto un guasto: canale anteriore dx non funzionante. Spedito in Germania in assistenza a mie spese, 50,55€. Ritornato dopo 3 settimane a spese del negozio. Marantz italia non risponde del guasto. Se inviato in assistenza in Italia avrei dovuto pagare la riparazione, fonte Audioservice Padova.
jackreacher Inviato 8 Agosto Inviato 8 Agosto 11 minuti fa, paolozan ha scritto: Marantz italia non risponde del guasto. Caspita! 12 minuti fa, paolozan ha scritto: Sintoampli Marantz cinema 60 acquistato a febbraio 2024 ha avuto un guasto: canale anteriore dx non funzionante Meno male che almeno il venditore ti ha offerto garanzia dalla Germania.
best_music Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto 11 ore fa, paolozan ha scritto: Spedito in Germania in assistenza a mie spese, 50,55€. Ritornato dopo 3 settimane a spese del negozio. Per quanto ne so anche spedendo all' assistenza italiana la spedizione sarebbe stata a tuo carico. : Anni fa (una decina) mi è successo lo stesso con un Marantz NR606 acquistato in UK (all' epoca era nella UE). Pagai anche il viaggio di ritorno perché il centro di assistenza UK spediva a proprie spese solo sul territorio nazionale. : A quanto pare la legge europea obbliga i distributori a fornire garanzia ma non ad erogarla nel paese di residenza del cliente. Nello specifico poi le aziende distributrici (Marantz Italy e Marantz Deutschland) almeno formalmente sono aziende diverse e questo non aiuta.
campaz Inviato 9 Agosto Inviato 9 Agosto Racconto la mia esperienza con un amplificatore Marantz 5.1 che - dopo una quindicina di mesi - aveva iniziato ad avere dei problemi. Marantz (l’assistenza italiana) mi risponde con una mail assolutamente inconsistente scaricando praticamente la responsabilità. Per fortuna avevo acquistato l’oggetto su Amazon. Che, interpellata, mi ha inviato a restituirlo rimborsandomi completamente (dopo aver visionato la risposta di Marantz).Risultato: ho acquistato un pari prodotto Pioneer - sempre su Amazon - che non ha mai avuto problemi. Storia già raccontata (stiamo parlando di un periodo che va dal 2015 al 2016).
ediate Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto @campaz non credo però che Amazon, oggi, offra lo stesso servizio…
campaz Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto @ediate Non so dirti (per mia fortuna, gli acquisti successivi non sono stati problematici) se oggi Amazon offra lo stesso servizio. Sicuramente all’epoca - ma mi pare di capire ancora oggi, sono intervenuto dopo la lettura di questa discussione - Marantz non offriva un servizio di post-vendita degno del suo (grande) nome.
best_music Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto 8 ore fa, ediate ha scritto: non credo però che Amazon, oggi, offra lo stesso servizio… La garanzia biennale "per difetto di conformità" è la stessa da tempo in vigore, certamente senza farne esperienza diretta è difficile dire se venga applicata senza cavillare che l' apparecchio si è in realtà guastato per motivi diversi. : Rileva anche se l'apparecchio è stato venduto da Amazon o da un marketplace, quest' ultimo in teoria è tenuto a dare la stessa garanzia ma poi avrà le sue politiche nell' applicarla. : A mio avviso se l'apparecchio è venduto direttamente da Amazon mantenere alta la propria reputazione gli conviene, la probabilità che il cliente stia facendo il furbo (in che termini, poi?) è minima, si ripagano ampiamente proponendosi come una sorta di distributore alternativo ad esempio vendendo a clienti italiani stock (invenduti?) provenienti dal mercato tedesco con un prezzo concorrenziale rispetto al distributore italiano. : Negli anni ante '2020 (poi ho smesso seguire la cosa) era normale che in prossimità dell' uscita di nuovi modelli Denon / Marantz fosse conveniente acquistare su amazon.de (pagando la spedizione in Italia) mentre in Italia gli stessi apparecchi erano ancora a prezzo pieno. Non frattempo sono cambiate molte cose, non ultimo il passaggio dei marchi ad altra proprietà, quindi non so se di queste "occasioni" ne capitino ancora.
best_music Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto A proposito di acquisti in Germania... : ...tanto per curiosità ho cercato miglior il prezzo di Marantz Cinema 40 su idealo.de dove risulta 1.959 euro e su idealo.it dove risulta 2.510. : Ammesso che la cosa sia confermata da una verifica più approfondita ci sarebbero ampi margini per spedire l'apparecchio in Germania per riparazioni due o tre volte (ammesso che spedirlo all' assistenza italiana costi meno, non credo comunque che sia gratis).
sandromagni Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto oggi il mercato è cambiato e molto in tutti i sensi. oggi un iphone lo trovi spesso su amazon.it a un prezzo di parecchio sotto quello che vende la Apple. e anche un Denon 3800H lo ho trovato pochi mesi fa sempre su Amazon.it a 1060 euro ! Parlo per esperienza diretta di tanti ampli. il progresso tecnico è stato enorme anche sulla qualità del suono, anche in direct per musica a 2 canali e anche la correzione ambientale implementata su un ampli di medio basso profilo come il 3800. è di molto più efficace della stessa implementata nel top di gamma 10 anni fa 1
Felis Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto 6 ore fa, sandromagni ha scritto: oggi il mercato è cambiato e molto in tutti i sensi. oggi un iphone lo trovi spesso su amazon.it a un prezzo di parecchio sotto quello che vende la Apple. e anche un Denon 3800H lo ho trovato pochi mesi fa sempre su Amazon.it a 1060 euro ! Parlo per esperienza diretta di tanti ampli. il progresso tecnico è stato enorme anche sulla qualità del suono, anche in direct per musica a 2 canali e anche la correzione ambientale implementata su un ampli di medio basso profilo come il 3800. è di molto più efficace della stessa implementata nel top di gamma 10 anni fa Confermo. L'ho fatto comprare ad amici unitamente a licenza Dirac full e le Klipsch sono rinate.
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora