Vai al contenuto
Melius Club

50 anni di Anima Latina

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 16/1/2024 at 14:17, jimbo ha scritto:

Il capolavoro assoluto di un genuio che ha avuto pochi eguali a livello mondiale

concordo !

di Lucio Battisti ho tutti gli Lp originali ( forse mi manca quello in inglese) fino a  "una giornata Uggiosa"( compreso ) , e poi ne ho anche altre edizioni/ristampe/cd sempre degli stessi , Anima Latina anche IMHO è sopra di tutti !!!!

Inviato
9 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

non ho capito, ma “ti stimo fratello “ 😁😁😁

Ti avevo corretto su Smogmagica e mi sono reso conto solo dopo di essere stato anticipato … non sono stato capace di eliminare il post, sembra che su Melius sia impossibile  … ti stimo anch’io 😊😊

Inviato
Il 21/1/2024 at 08:37, Armando Sanna ha scritto:

per me rimane l’album di “amico di ieri” brano incredibile

Amico di ieri, ti prende subito...mi piace molto anche : Immensa Distesa, lo trovo delicato ancora oggi :classic_cool:

-

• Thanks 1
Inviato

@Plot Chi ha fatto questa animazione del disco che gira (con il braccio e la testina che vanno "perpendicolarmente" al solco) secondo me non ha mai visto un giradischi in vita sua... :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@ediate anche tu a guardare il capello :classic_biggrin:. a proposito ma anni fa' non c'era un piatto con la testina tangenziale o una cosa del genere, ce l'ho in mente ma non ricordo bene:classic_mellow:

• Haha 1
Armando Sanna
Inviato

@Plot
si esisteva, diversi marchi lo avevano messo in verticale in questo modo occupavano meno spazio secondo loro, se non mi ricordo male era un Technics, Mitsubishi forse anche un Aiwa…

• Thanks 1
Inviato

@Plot i più noti tangenziali erano i Technics SL-5, 7 e 10; c’era anche un costoso modello Revox e, se non ricordo male, anche Bang & Olufsen. Molte marche però ne progettarono uno, Mitsubishi, JVC e Yamaha tra i Jap, forse anche altre… 👍

• Thanks 1
Inviato

Interessante 'sta cosa, l'avevo messa nel dimenticatoio. Ne ero quasi attratto a livello estetico, pero' mi sembra di ricordare che i prezzi erano "importanti" comunque fuori dalla mia portata. Boh.

Inviato

Il Salame lo avevamo gia' postato ? mi sembra di no...mettiamolo sul piatto :classic_biggrin:

-

Lucio Battisti - Il Salame

-

Inviato

Anima Latina è l'album più bello di Battisti (secondo me) ci sono influenze Prog insieme ad altri dischi dove altrettanto la musica Prog di quegli anni ebbe un'influenza sulla musica di Battisti, il mio caro Angelo, amore e non amore, umanamente uomo: il sogno.

Musica che non invecchia mai.

Se non ricordo male l'ispirazione di Anima Latina gli venne dopo un viaggio in Brasile.

Inviato
Il 26/1/2024 at 23:51, Progressive ha scritto:

Se non ricordo male l'ispirazione di Anima Latina gli venne dopo un viaggio in Brasile.

Ricordi bene, per me il suo migliore album, ma come è difficile sapere quale è il migliore … un genio.