Vai al contenuto
Melius Club

Rolling Stones

marsattacks

Messaggi raccomandati

Inviato

nel mio piccolo propongo il poker dei canguri dell'hard rock: High Voltage, Powerage, Let there be rock, TNT. Non in ordine cronologico, come lo ricordo. In mezzo forse Dirty Deeds, ma è bellissimo anche questo:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

@gnagna1967 quella è la prima, poi è uscito anche con quella del water.

p.s.quando ho indicato i 4 titoli ,intendevo i 4 titoli migliori  usciti uno di seguito all'altro,senza intrusi,per esempio il terzo dei Led Zeppelin non è tra i loro migliori 4.

RS2.jpg

Inviato
1 ora fa, marsattacks ha scritto:

@gnagna1967 quella è la prima, poi è uscito anche con quella del water.

p.s.quando ho indicato i 4 titoli ,intendevo i 4 titoli migliori  usciti uno di seguito all'altro,senza intrusi,per esempio il terzo dei Led Zeppelin non è tra i loro migliori 4.

RS2.jpg

quindi ci sono anche i vinili di importazione e registrazione japs, pensavo ci fossero solo cd. Ne ho due. 

Sulla sequenza dei 4 migliori avevo capito consecutivi:classic_biggrin: 

Inviato

Vedo che qui si va di poker servito 😁

Ma quelle edizioni Japan dei Rolling Stones (tranne Beggars Banquet) sono le masterizzazioni del 2009?

Mi sa che sbaglio, Sticky Fingers ha la zip, che edizioni sono?

Inviato
Il 21/1/2024 at 15:32, marsattacks ha scritto:

per esempio il terzo dei Led Zeppelin non è tra i loro migliori 4.

Stai scherzando vero ? Cosi' distruggi il mio Totem :classic_ohmy:

-

Lato A

Immigrant Song – 2:23 (Jimmy Page, Robert Plant[43][46])

Friends – 3:54 (Jimmy Page, Robert Plant[43][46])

Celebration Day – 3:28 (Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones[43][46])

Since I've Been Loving You – 7:24 (Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones[42][43])

Out on the Tiles – 4:05 (Jimmy Page, Robert Plant, John Bonham[40][43])

Lato B

Gallows Pole – 4:56 (Tradizionale, arrangiamento di Jimmy Page e Robert Plant[44][46])

Tangerine – 2:57 (Jimmy Page[41][46])

That's the Way – 5:37 (Jimmy Page, Robert Plant[42][43])

Bron-Y-Aur Stomp – 4:16 (Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones[43][46])

Hats off to (Roy) Harper – 3:42 (Tradizionale, arrangiamento di Charles Obscure[47])[40][43])

• Melius 1
Inviato

Non scherziamo, il pokerone dei Led Zeppelin è da mettere sul podio.

Since I've Bene Lovin' You in Led Zeppelin III è un pezzone! Gran disco.

Per rimanere in tema Japan questa edizione di Sticky Fingers suona alla grande.

20240125_200348_copy_1280x960.jpg

Inviato
6 minuti fa, Progressive ha scritto:

Sticky Fingers

Cmq già suona bene di suo la semplice copia

Inviato

Io mi gioco il tris Hendrixiano con band of Gypsys a fare da jolly. 😅

Inviato
Il 17/1/2024 at 11:21, marsattacks ha scritto:

Rolling Stones:nessuno nel rock ha inanellato di seguito 4 dischi così straordinari,per me Beggars Banquet - Let it Bleed - Sticky Fingers e Exile on Main Street sono la serie più grande di sempre nel rock .

Vado un pò off topics... come trovi le stampe giapponesi degli Stones rispetto a quelle UK e Italiane?

Inviato

@marsattacks come non detto, quelli che hai postato sono vinili, stavo pensando alle edizioni in CD. 😅

Andando negli anni 80 ci sono i Marillion del periodo Fish, niente male anche questo pokerino. 

Inviato

@giorgiovinyl Mentre degli Stones ho 48 titoli in versione jap, ho solo 5 stampe non jap.

Trovo migliori le jap ,non ho prime stampe UK.

Le Jap ,anche tutte le altre che ho , hanno  un vinile silenziosissimo ,centrato e piatto e questo aiuta.

Poi ogni edizione di qualsiasi titolo suona diverso,per i miei gusti le trovo personalmente molto valide.

Per esempio paragonata la serie mono dei Beatles in vinile rosso ( da EAS 70130 a 70138) lo preferita al box mono che ultimamente ho venduto .

B mono red.JPG

Inviato

@Plot non lo distruggo io il totem,ma tutte le varie classifiche (ondarock,scaruffi,storia della musica...) poi ognuno ha i suoi gusti:sono comunque 4 titoli da manicomio,al top.

Inviato

@Progressive Beggar. è del 1993 POJD1508, Let it..è del 1976 GXD1014,  Sticky...è del 1979 ESS63001 e Exile...è del 1979 ESS50049/50

Inviato

Oltre a quel bel pokerino dei Rolling Stones non dimentichiamo di un'altro gran disco come Aftermath che se non fosse per quei due dischi nel mezzo soprattutto Their Satanic... che a me non piace (Between The Buttons per me è un bel disco) sarebbe una bella cinquina.

Inviato
Il 21/1/2024 at 15:32, marsattacks ha scritto:

per esempio il terzo dei Led Zeppelin non è tra i loro migliori 4.

Io invece lo trovo il più bello tra i 4, c’è il lato acustico di Jimmy Page assolutamente di un livello eccelso.

Inviato
Il 17/1/2024 at 11:21, marsattacks ha scritto:

Rolling Stones:nessuno nel rock ha inanellato di seguito 4 dischi così straordinari,per me Beggars Banquet - Let it Bleed - Sticky Fingers e Exile on Main Street sono la serie più grande di sempre nel rock .

Assolutamente d’accordo, quando leggo questi titoli la sola parola “bitolz” mi fa tenerezza.